Accedi per seguire   
Seguaci 0
Aquaman

Mi Cade La Connessione Wireless

3 messaggi in questa discussione

Ho un router Alice vela e un ripetitore sitecom che fà arrivare il segnale al mio portatile da un altra casa (sempre mia),

Mi si presenta il problema che dopo alcune decini di minuti la connessione cade in maniera ripetitiva.

Ho scoperto che accendendo il mio Galaxy 2 e accendendo il wireless, lo stesso si connette al router e sblocca il portatile che aveva perso la connessione facendogli riprendere la linea.

Quale può essere il problema?

Fino ad un mesetto fà non l'avevo e non ho installato niente di nuovo.

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Aquaman,

ti domando se puoi installare sul tuo Galaxy 2 il software "Analizzatore WiFi", e vedere se per caso, in giro, ci sono nuove reti wireless.

Come tentativi di prova ti suggerisco di spegnere il Sitecom, lasciarlo spento per 10 minuti, spegnere il router di alice per 2 minuti, e riaccenderli in ordine inverso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

L'accensione e spegnimento dei due apparecchi l'ho provato in tutti gli ordini, anche come mi hai detto ma non ci sono cambiamenti.

Con analizzatore wifi vedo imiei due apparecchi sul canale 8, il router a circa -90 ed il ripetitore a circa -55.

Poi sul canale 4 c'è un dlink a -80.

Ogni tanto appare un vodafone sul canale 6 e, quando compare, sembra che il segnale del mio router principale scenda di colpo, anche se il vodafone è molto basso, oltre il -90.

Ho installato anche Insidder sul portatile e vedo i miei due, il dlink, un access sul canale 11 a -90, unwls-bocchetta sul canale 11 a -91 ed il vodafone sul canale 6 a -93.

Guardando qui il mio router principale continua a saltare da valori intorno al -55 a valori intorno al -84.

Tutti gli apparecchi sono sempre visibili.

Ho cercato anche a cambiare canale, ma, fino a qualche mese fà ci riuscivo, adesso mi si blocca il router principale, si accende la luce rossa e lo devo riavviare.

Potrebbe essere il Vodafone? e cosa posso fare?

Ps su inssider il mio ripetitore segnala sul canale 8+4.

Poi la cosa strana è che, quando la connessione si interrompe, se clicco sul portatile sconnetti e connetti la stessa non si riavvia, se accendo il wireless dello smartphone invece riparte anche quella.

Grazie!

OPs, ho visto adesso che su insidder oltre a quelli di prima se ne sono aggiunti 9 tutti comunque oltre il -90, sarà perchè è sabato forse... e comunque secondo Insider la connessione del router è un elettrocardiogramma, sale e scende in continuazione, mentre il ripetitore è una linea stabile.

Ciao Aquaman,

ti domando se puoi installare sul tuo Galaxy 2 il software "Analizzatore WiFi", e vedere se per caso, in giro, ci sono nuove reti wireless.

Come tentativi di prova ti suggerisco di spegnere il Sitecom, lasciarlo spento per 10 minuti, spegnere il router di alice per 2 minuti, e riaccenderli in ordine inverso...

Modificato da Aquaman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0