Accedi per seguire   
Seguaci 0
D0m1

Lsass.Exe

9 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ho iniziato a riscontrare dei vari problemi con il mio computer, tutto è iniziato quando durante un normale backup di routine del mio hd interno, mi ha trovato un problema di "errori nell'hd", "hard disk danneggiato" e quindi non mi portava a termine il backup sull'hard disk esterno, premetto che ho provato tutti i software per la correzione degli errori nell'hd ma per ora invano, per il backup uso il software Norton Ghost.rolleyes2.gif

Vabè, non mi sono soffermato sulla cosa, e ci ho rinunciato ( visto che la maggiorparte dei files li avevo salvati in precendenza) quindi ho fatto un cksdisk dell'hd interno, e fino a lì mi diceva che gli errori erano stati corretti, e quindi era tutto okay, ( però il backup non me lo faceva, e non me lo continua a fare. angry6.gif).

Le cose si sono aggravate un paio di giorni fa, che oramai per avviare windows è un impresa. Infatti ogni volta che accendo il pc, dopo il caricamento di windows xp, con il rispettivo logo, prima di immettere la password, mi appare una finestra con l'errore applicazione non correttamente inizializzata con un codice e il nome della finestra è LSASS.EXE..

dopo vari tentativi, se sono fortunato, mi parte senza problemi, comunque è abbastanza lento soprattutto all'avvio..

Io come antivirus ho Kaspersky e non mi ha mai segnalato presenza di virus :(

Qual'è il problema?

mi affido a voi.

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao,

prima di procedere crea un punto di ripristino...

Se il messaggio è: LSASS "Durante l'aggiornamento della password..." eccetera

Prova a ripristinare il file SECURITY copiandolo da c:\windows\repair in c:\windows\system32\config.

Per sicurezza copia anche il file SAM

...

Se invece il messaggio è del tipo: "Lsass.exe - Errore di sistema Formato dell'endpoint non valido"

leggi qui

Modificato da Amuk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao, no praticamente mi si carica il logo di windows xp, e dopo non mi fa immettere la password, e mi esce sto errore, premo su ok, e mi rimane la schermata nera, e posso solo riavviare.

Il messaggio è "applicazione non inizializzata correttamente"

Modificato da Domenico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

riporta qui esattamente il messaggio come appare, compreso il codice;

(per es. lsass.exe errore di applicazione

Applicazione non correttamente inizializzata 0xc0000005) se hai lo 0xc0000005 è un errore critico di violazione d'accesso (dura da risolvere)

Se riesci ad avviare il pc (anche in Provvisoria), controlla di NON AVERE:

avserve.exe nella directory di Windows

la chiave nel registro

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run "avserve.exe" = C:\WINDOWS\avserve.exe

(fa parte del sasser, se hai tutti gli aggiornamenti e usando Kaspersky non credo sia il tuo caso, ma un controllino non fa mai male)

Per vedere che non sia un problema della Motherboard, dell'Hd o della ram, prova ad avviare il Pc dal Cd d'installazione (boot da cd) e vedi se ricevi lo stesso messaggio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi me l'ha rifatto, però dopo vari tentativi sono riuscito ad entrare.. Allora l'errore è 0xc0000006, mi sembra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:wacko: Di chi e' il problema? Di Domenico o di Scappa?:bho2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hahauha sono la stessa persona, mi ero riscritto perchè non ricordavo la password di questo, scusate prrr4.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Lsass+0xc0000006 :ops:

potrebbe essere che il registro o una porzione di esso si sia corrotta...

Come primo tentativo, esegui un checkdisk e poi uno sfc/scannow

Chkdsk : Start\Esegui --> cmd --> chkdsk C: /r

(il controllo errori su disco verrà pianificato al prossimo riavvio)

Sfc /scannow: Start\Esegui --> cmd --> sfc /scannow

(Controllo file di sistema consente di analizzare tutti i file protetti per verificarne le versioni. Se Controllo file di sistema rileva che un file di questo tipo è stato sovrascritto, recupera la versione corretta del file dalla cartella della cache (%Systemroot%\System32\Dllcache) o dai file di origine dell'installazione di Windows)

Tieni a portata di mando il disco d'installazione ... al termine non riceverai alcun messaggio.

-----------------------------

Se dopo i due controlli l'errore appare ancora potrebbe essere necessario ripristinare l'intero registro come spiegato qui:

http://support.microsoft.com/kb/307545

Modificato da Amuk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte innanzitutto sono stato assente per problemi personali..

c'è solo un piccolo problema, ho cercato da tutte le parti il disco di installazione di xp, solo che non lo trovo però ho il Key. come posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0