ZipGenius

Wininizio Su Tapatalk!

3 messaggi in questa discussione

Siamo lieti di annunciare un'altra piccola ma grandissima innovazione su Wininizio: il nostro forum adesso è disponibile anche attraverso l'applicazione Tapatalk per i seguenti dispositivi mobili.

<br />

<iframe class="imgur-album" width="100%" height="550" frameborder="0" src="http://imgur.com/a/jR8xl/embed"></iframe><br />

Tapatalk consente di accedere al forum di Wininizio in maniera diretta dal proprio smartphone/tablet e consente di usare il forum quasi come se lo si facesse usando il proprio computer desktop, pertanto è possibile:

  • leggere le discussioni, rispondere e creare nuove discussioni
  • inserire le faccine
  • scattare fotografie o selezionarle dalla galleria del dispositivo e allegarle al messaggio
  • inserire link nel messaggio
  • condividere le discussioni con altri servizi/piattaforme
  • sottoscrivere le discussioni e segnarle come "preferite"
  • usare il sistema di messaggistica interno (i PM)
  • ricevere notifiche in tempo reale per le discussioni preferite o per nuovi messaggi privati
  • leggere l'elenco delle discussioni nuove o aggiornate
  • consultare l'elenco degli iscritti
  • usare la ricerca interna

Tapatalk è un'applicazione a pagamento e costa €2,49 e la si può scaricare dal market per il proprio dispositivo:

Tuttavia gli utenti Android hanno la possibilità di scaricare gratis l'applicazione dal market alternativo GetJar.com. Questo market stringe accordi con gli sviluppatori e mantiene un elenco di "applicazioni gold", software che normalmente avrebbe un costo ma che in questo caso è sostenuto dalla pubblicità su GetJar e, quindi, lo si può scaricare gratis legittimamente. Ecco come fare:

  1. assicurarsi che nelle impostazioni del sistema sia attiva l'opzione per l'installazione di applicazioni da origini sconosciute;
  2. lanciare il browser del proprio smartphone e andare all'indirizzo http://m.getjar.com;
  3. cercare Tapatalk e cliccare download;
  4. un messaggio vi avvertirà che è in corso l'installazione dell'app GetJar: attendete il completamento dell'installazione, quindi tornare alla pagina di download per Tapatalk e scaricare nuovamente. A questo punto avrete l'opzione di poter scaricare Tapatalk attraverso l'app GetJar piuttosto che dal browser;
  5. eseguite il download di Tapatalk e attendete il completamento dell'installazione.

Come fare per accedere a Wininizio dall'applicazione Tapatalk?

Molto semplice: basta inserire "wininizio" nel motore di ricerca di Tapatalk e vi apparirà il link al forum: cliccatelo ed inserite le username e password che usate per accedere normalmente al forum.

Ho un dispositivo Windows Phone 7: come faccio?

Purtroppo Tapatalk ufficiale per WP7 non esiste ma è possibile installare l'applicazione Board-Express che ne replica il funzionamento.

Nel sito di Tapatalk ho visto che esiste una versione per Chrome: che significa?

Si tratta di un'estensione per il browser Chrome che permette di ricevere aggiornamenti e notifiche dai forum con Tapatalk abilitato. Basta installare l'estensione e accedere ad uno dei forum supportati da Tapatalk per attivare le notifiche attraverso detta estensione.<br class="Apple-interchange-newline">

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto ne so Dolphin browser permette di emulare il comportamento di un pc anche da dispositivo mobile. infatti dal mio tablet android riesco ad avere accesso a tutte le funzioni che u citi. Ad ogni modo apprezzo questa novitá e inserirò subito Wininizio nel mio Tapatalk laving4.gif

P.S. sono andato a vedere getjar. A parte che mi ha chiesto che apparato ho* e poi non mi fa scaricare tunein radio pro (dice he che non è adatto !! :laughing:) <----- risolto, era un problema di browser

*Ainol novo7 Elf IceCreamSandwich 4.0.3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dimenticato di aggiungere che comunque WinInizio è sempre accessibile in versione mobile dal browser dei dispositivi ma non permette l'uso di alcune funzioni - o comunque sono più difficili da usare

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti