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Controllo Log Hijack - Risolto

21 messaggi in questa discussione

Salve a tutti

da una settimana circa il pc si è rallentato moltissimo, di recente ho installato qualche app per il telefonino e scaricato qualche add on per WoW, non so se questo possa influire o se può esserci un problema di sicurezza.

Caratteristiche tecniche

Intel i7 CPU 920 2.67 ghZ 6

6 giga di RAM

Sistema operato Windows 7 a 64 bit con Sp1

Antivirus Kaspersky

Ho già disinstallato le ultime applicazioni installate, fatto pulizia di temporanei ecc, con ccleaner, fatta scansione completa con antivirus e con Malware antiecc. Senza risultati.

Ho disattivato dal menù di avvio tutti i processi strani, vi allego log di Hijack

Tutti consigli sono ben accetti

hijackthis.log

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Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

● posiziona il file scaricato sul Desktop

disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:

● lancia ComboFix con un doppio click

● una volta avviato clicca il pulsante Accetto: conferma cliccando Ok due volte

● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione:

"Tipicamente non impiega più di 10 minuti

Su pc molto infetti il tempo di scansione può raddoppiare facilmente"

● nel caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare (clicca il pulsante No)

senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:

● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati

● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi

● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio

● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti

● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:

● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te

● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:

● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore

sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato dopo l'utilizzo del programma stesso.

Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto

ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, dovrai avviarla manualmente dalle Risorse del computer.

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Script personalizzato di ComboFix

Avviso: non eseguire ComboFix di tua iniziativa; questo tool non è un giocattolo e non è adatto ad un uso quotidiano.

Apri il Block Note: Start> Tutti i programmi> Accessori> Blocco note

● all'interno del nuovo documento di testo, copia ed incolla le seguenti righe:

RenV::
c:\program files (x86)\DeviceVM\Browser Configuration Utility\bcu .exe
c:\program files (x86)\NEC Electronics\USB 3.0 Host Controller Driver\Application\nusb3mon .exe
c:\program files (x86)\SUPERAntiSpyware\superantispyware .exe
c:\windows\RaidTool\xinside .exe

● chiama questo file CFScript.txt, e posizionalo sul Desktop

Molto importante! Disabilita temporaneamente il tuo antivirus e firewall prima di seguire la procedura indicata. Potrebbero infatti interferire con ComboFix o rimuovere alcuni dei suoi file incorporati che possono portare a risultati imprevedibili.

Facendo riferimento all'immagine presente qui sotto, trascina con il puntatore del mouse CFScript.txt sull'icona di ComboFix

ComboFix ora eseguirà una scansione del tuo sistema. Una volta terminata, potrebbe riavviare automaticamente il sistema: in caso contrario, procedi tu manualmente.

A questo punto, il programma produrrà un Report. Copia ed incolla il log nel tuo prossimo post.

cfscript08oy6.gif

Nota - riguardo alla procedura:

● non toccare assolutamente il mouse e la tastiera durante la scansione: potrebbe interrompersi

Infine:

Scarica ed installa HitmanPro: http://www.surfright.nl/en/downloads

● scegli la versione adatta al tuo Sistema Operativo (32Bit o 64Bit)

● una volta lanciato, nella finestra principale clicca su Impostazioni

● clicca su Licenza ed attiva la licenza

● clicca su scansione di default (consigliato)

● al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato che dovrai allegare

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rieccomi con due allegati, riesci anche brevemente a spiegarmi?

intanto ti ringrazio per il tuo aiuto anna.gif

hit.xml

combo2.txt

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Sempre i soliti problemi che lamentavi all'inizio del topic?

Disinstalla pure Hitman Pro, e avvia Malwarebytes (dovresti averlo già installato, da quello che ho capito): aggiornalo, ed esegui una scansione COMPLETA.

Allega il Report.

Francesco

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Ciao Francesco ti aggiungo il log di Malwarebytes mi sembra che non ci sia nulla di strano il pc non è ancora molto fluido ma non ho provato a giocare che è il momento in cui più si impalla.

ti ringrazio per la pazienza ti farò sapere quanto prima.

mbam-log-2012-04-13 (18-56-03).txt

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Stamattina sembra andare bene, anche se ieri si è ancora impallato, le ultime cose che ho fatto sono state:

eliminare alcuni servizi che partivano ad ogni avvio tipo Camera monitor e disattivare skype perchè in stand by risultava utilizzare circa 70000 kb di memoria.

Ho rifatto pulizia con CCleaner se resta così è perfetto.

buona domenica

eva

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Allega il log aggiornato di Hijackthis.

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ecco il log, si è rallentato ancora oggi in altri due momenti giocando e guardando un video su you tube.

grazie

eva

hijackthis15042012.txt

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Il PC risulta essere pulito.

Esegui la procedura descritta, rigorosamente nel suo ordine, al fine di:

guadagnare spazio su disco

ottimizzare le prestazioni del sistema

mantenere il corretto funzionamento di Windows

Ottimizzazione - post rimozione malware

Il mio consiglio è quello di stampare questa procedura, perché tornerà senz'altro utile in futuro, a te ed ai tuoi conoscenti: condividila pure con loro, non ha controindicazioni di alcun genere ed andrebbe eseguita dopo aver rimosso tutte le infezione presenti nel sistema.

Queste operazioni infatti, andrebbero eseguite almeno una volta al mese (per utilizzatori di Computer assidui il tempo è ridotto a due settimane, eccetto per lo Scandisk, punto 13. della procedura).

Tieni presente che la maggior parte delle chiavi di registro corrotte e danneggiate non si possono ripristinare e riparare correttamente, e l'installazione e la disinstallazione continua dei programmi può causare crash di sistema e fastidiose schermate blu.

Una formattazione consente di ottenere dei massimi benefici, in termini di velocità, stabilità e prestazioni: questa procedura si avvicina maggiormente ai risultati ottenuti tramite una formattazione del disco fisso.

1. Rimuovi le voci di avvio non necessarie

Questa procedura è puramente facoltativa: questi sono programmi che si avviano quando accendi il computer, ma puoi eseguirli una volta caricato il sistema operativo.

Togliendo questi software dall'esecuzione automatica, l'avvio sarà più veloce ed il computer funzionerà meglio.

Avvia HiJackThis e:

● clicca sul pulsante Do a system scan only/Scan

metti la spunta accanto ad ogni singola voce indicata sotto

● spuntate le voci, termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet

● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Fix checked; potrebbe comparire un'ulteriore finestra durante il fix delle voci: clicca su

Queste sono le voci da fixare:

O4 - HKLM\..\Run: [startCCC] "C:\Program Files (x86)\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun

O4 - HKLM\..\Run: [AMD AVT] Cmd.exe /c start "AMD Accelerated Video Transcoding device initialization" /min "C:\Program Files (x86)\AMD AVT\bin\kdbsync.exe" aml

O4 - HKLM\..\Run: [bCU] "C:\Program Files (x86)\DeviceVM\Browser Configuration Utility\BCU.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun

Nota: per lanciare HiJackThis su Windows Vista e Windows 7, clicca con il tasto destro del mouse sulla icona di HiJackThis (rappresentata da un omino vestito di rosso con una lente di ingrandimento, nota il file eseguibile in grassetto sotto) e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore: conferma la richiesta proposta

Il percorso da seguire per trovare l'eseguibile del programma è: Start/ Computer/ Programmi/ Trend Micro/ HiJackThis/ HiJackThis.exe

******************************

2. Disinstalla i programmi inutilizzati, e tutte le Toolbar

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● apri il Pannello di controllo

● clicca su Installazione applicazioni

● seleziona il programma da disinstallare, e clicca sul tasto Cambia/Rimuovi: partirà la procedura di disinstallazione

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● apri il Pannello di controllo

● clicca su Programmi, e su Programmi e funzionalità

● seleziona il programma da disinstallare, e clicca sul tasto Cambia/Disinstalla: partirà la procedura di disinstallazione

******************************

3. Disinstalla dal Pannello di controllo, in particolare, le seguenti applicazioni:

Adobe Flash Player

Adobe Reader

Java (tutte le versioni installate)

Scarica ed installa, dai siti proposti, le versioni aggiornate dei programmi appena disinstallati:

Adobe Flash Player: http://get.adobe.com/it/flashplayer

Adobe Reader : http://get.adobe.com/it/reader

Java: http://java.com/it/download/index.jsp

Note - riguardo alla procedura:

non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce

● alternativamente ad Abobe Reader, software pesante e soprattutto soggetto a vulnerabilità sfruttabili dai malware presenti nella rete per infettare il sistema, puoi scaricare il veloce e leggerissimo Sumatra PDF Reader, che nulla ha da invidiare al prodotto di casa Adobe: http://blog.kowalczyk.info/software/sumatrapdf/free-pdf-reader.html

******************************

4. Disattiva il Ripristino Configurazione di Sistema

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del computer

● seleziona, dal menù a tendina, la voce Proprietà

● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema

● metti la spunta alla voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità

● conferma la modifica, con Applica e OK

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull'icona Computer

● seleziona, dal menù a tendina, la voce Proprietà

● clicca, nel menù a sinistra, su Protezione sistema; compare un avviso relativo al Controllo Account Utente: clicca su Continua

● deseleziona la casella di controllo visualizzata accanto al Disco Locale C:

● clicca sul pulsante OK

● conferma la modifica apportata, cliccando sul pulsante Applica e OK

******************************

5. Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● clicca su Risorse del computer

● apri il Disco locale C:

● individua ed apri la cartella Windows

● individua ed apri la cartella Prefetch

elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● clicca su Computer

● apri il Disco locale C:

● individua ed apri la cartella Windows

● individua ed apri la cartella Prefetch

elimina tutte le voci conservate al suo interno, tranne il file Layout.ini: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Nota - riguardo alla procedura:

● la cartella Prefetch contiene i file che il sistema operativo esegue; un'operazione di prefetch consiste nel rendere immediatamente disponibili, nella memoria cache, i file utilizzati più spesso e quelli necessari per il processo di avvio del personal computer.

Il riavvio successivo sarà un po' lento, ma quelli seguenti saranno senza dubbio più veloci

******************************

6. Svuota del suo contenuto la cartella Download

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● clicca su Risorse del computer

● apri il Disco locale C:

● individua ed apri la cartella Windows

● individua ed apri la cartella SoftwareDistribution

● individua ed apri la cartella Download

elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● clicca su Computer

● apri il Disco locale C:

● individua ed apri la cartella Windows

● individua ed apri la cartella SoftwareDistribution

● individua ed apri la cartella Download

elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Nota - riguardo alla procedura:

● la cartella Download contiene i file di installazione degli aggiornamenti di Windows, che possono essere eliminati senza problemi per recuperare spazio su disco e risolvere fastidiosi problemi di aggiornamenti

******************************

7. Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe

● posiziona il tool sul Desktop

termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet

● avvia il tool con un doppio click

● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Start

scomparirà, per qualche istante, il Desktop: nulla di cui preoccuparsi

● attendi pazientemente il termine delle operazioni

● clicca, in basso a destra, sul pulsante Exit

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: per eseguire correttamente TFC by OldTimer su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore: conferma la richiesta proposta

******************************

8. Scarica ed installa CCleaner: http://www.piriform.com/ccleaner/download

Nota - durante l'installazione: non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce

Una volta installato ed avviato, esegui queste operazioni:

● nel menù di sinistra, clicca su Opzioni

● nella finestra successiva, clicca su Impostazioni

● spunta la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) e nel menù a tendina seleziona la voce DOD 5220.22-M (3 passaggi)

● clicca su Avanzate

● togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore e alla voce Chiedi se salvare un backup dei problemi del registro

● clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia: nella sezione Avanzate, metti la spunta alle voci Vecchi dati Prefetch, Disinstallatori Aggiornamenti di Windows e File Log IIS

● apri, in alto, il tab Applicazioni: spunta tutte le voci presenti

termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet

● clicca, in basso a sinistra, sul bottone Analizza, per cercare i file temporanei

● clicca, in basso a destra, sul bottone Avvia Pulizia, per avviare la pulizia dei file temporanei

● nella finestra che compare, metti la spunta alla voce Non mostrare più questo messaggio, e conferma cliccando sul pulsante OK

● terminata la pulizia, nel menù a sinistra, clicca sulla voce Registro

● clicca sul bottone Trova Problemi, per avviare la ricerca delle voci di registro corrotte e danneggiate

● clicca sul bottone Ripara selezionati... e prosegui con la riparazione: la pulizia del registro ripetila più volte, fino a quando non verranno più rilevati problemi da correggere

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: in Windows Seven, manca la voce Disinstallatori Aggiornamenti di Windows, e la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) DOD 5220.22-M (3 passaggi) è stata sostituita dalla dicitura Sovrascrittura avanzata 83 passaggi

******************************

9. Lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente su partizioni formattate in NTFS):

● clicca sulla voce Open the Misc Tools section

● clicca su Open ADS Spy..., nel tab System tools

● in alto, togli la spunta alla voce Quick scan (Windows base folder only)

● clicca, in basso, sul pulsante Scan

● attendi pazientemente il termine della scansione

● se venissero rilevati molti ADS, clicca con il tasto destro sulla prima casellina, e scegli la voce Select all

● clicca, in basso, sul pulsante Remove selected: conferma con

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota - riguardo al programma:

● in caso avessi un sistema operativo a 64 Bit, tralascia la procedura. Fai click qui per scoprire se il tuo sistema operativo è a 32 o 64 Bit: http://support.microsoft.com/kb/827218/it

******************************

10. Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe

● posiziona il tool sul Desktop

● chiudi tutti i programmi attivi

● avvia il tool con un doppio click

● clicca sul pulsante CleanUp!

● il programma chiede di riavviare il sistema: consenti, cliccando su Yes per due volte

Note - riguardo al programma:

OTC by OldTimer va eseguito solamente nel caso tu abbia utilizzato in precedenza particolari programmi che richiedono una particolare procedura di disinstallazione, come ComboFix, FindAWF, GMER, RSIT e TDSS Killer.

● per eseguire correttamente OTC by OldTimer su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore: conferma la richiesta proposta

******************************

11. Riabilita il Ripristino Configurazione di Sistema, seguendo la procedura inversa al punto 4

******************************

12. Scarica ed installa Defraggler: http://www.piriform.com/defraggler/download

Nota - durante l'installazione:

non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce

Una volta installato, esegui queste operazioni:

● avvia il programma con un doppio click

● seleziona con il tasto sinistro del mouse l'unità Disco Locale C:

● clicca, in basso a sinistra, sul bottone Deframmenta

● attendi pazientemente il termine delle operazioni

******************************

13. Controlla l'Hard Disk per eventuali errori

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● clicca su Esegui

● nello spazio bianco, copia ed incolla questa riga:

cmd /c chkdsk c: |find /v "percent" >> "%userprofile%\desktop\checkhd.txt"

● clicca sul pulsante OK

● attendi pazientemente il termine delle operazioni

● una finestra DOS vuota si aprirà sul Desktop, per poi chiudersi automaticamente: nulla di cui preoccuparsi

● allega il file checkhd.txt presente sul Desktop per un controllo

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● scegli la voce Tutti i programmi

● clicca su Accessori

● clicca su Esegui

● nello spazio bianco, copia ed incolla questa riga:

cmd /c chkdsk c: |find /v "percent" >> "%userprofile%\desktop\checkhd.txt"

● clicca sul pulsante OK

● attendi pazientemente il termine delle operazioni

● una finestra DOS vuota si aprirà sul Desktop, per poi chiudersi automaticamente: nulla di cui preoccuparsi

● allega il file checkhd.txt presente sul Desktop per un controllo

******************************

Note - al termine della procedura:

riavvia il sistema

allega un nuovo log di HijackThis

● comunica come funziona il sistema, e quali problemi riscontri attualmente

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Grazie Francesco stasera faccio tutto, bello sapere che il pc è pulito :)rolleyes.gif

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All'elenco portato da FDAC, aggiungo 2 suggerimenti principe...

Il primo è di controllare se Flash Player è aggiornato alla versione 11.2

Il secondo è di controllare se vi sono driver aggiornati per la tua scheda video.

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una parte di quelle cose scritte le avevo già fatte tipo l'aggiornamento flash player, e avevo già installato i driver aggiornati per scheda video e scheda audio

ancora grazie thumbsup5.gif

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Ho appena finito tutta la procedura vi allego il log Hijack.

Un paio di cose non sono però riuscite a farle

- punto 4 punto 11 relative al ripristino configurazione di sistema, perchè non ho trovato quello che c'era scritto nelle spiegazioni vi allego uno screen shot

- punto 13 questo è il log : Accesso negato. Privilegi insufficienti.

Questa utilit… deve essere eseguita tramite un account con privilegi elevati.

il computer adesso sembra una scheggia però per scrivere qui ha rallentato moltissimo, non vedo quello che scrivo spunta dopo qualche secondo e nell'attesa spunta il cerchietto del caricamento...

hijackthis.log

post-4576-0-67886400-1334609131_thumb.jpg

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Il punto 13 di FDAC è incompleto...

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:
  • clicca sul pulsante Start
  • scegli la voce Tutti i programmi
  • clicca su Accessori
  • Trova "Prompt dei comandi", esegui click destro su questo, quindi click su "Esegui come amministratore"
  • Una volta aperto il prompt dei comandi incolla questa riga:
    chkdsk c: |find /v "percent" >> "%userprofile%\desktop\checkhd.txt"

    quindi premi invio

  • Attendi il completamento della procedura
  • una volta completata la procedura scrivi
    exit

    e premi invio, il prompt comandi si chiuderà.

  • allega il file checkhd.txt presente sul Desktop per un controllo

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la riga devo incollarla dopo C:Windows\windows\system32> ???

perchè è questo che mi spunta nel prompt dei comandi

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sì, il comando funziona anche da quel percorso ;)

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ah si non mi ero accorta che il log era sempre lo stesso lo allego.

checkhd.txt

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i problemi ahimè sono rimasti tutti, il pc ha dei momenti in cui sembra impegnato a fare chissà cosa e diventa lentissimo, spunta l'icona del caricamento e resta così diversi secondi. badmoon1.gif

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ho reinstallato windows e sembra tutto bene. vi ringrazio yes.gifok.gife chiudo.

eva

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