Accedi per seguire   
Seguaci 0
pike

Hp Photosmart 5510: Pulizia Approfondita Delle Testine

1 messaggio in questa discussione

Questa guida contiene una piccola procedura fornitaci dall'utente AlexBETA che ha risolto un problema di qualità di stampa sulla sua multifunzione HP.

Le parole sono prelevate da questo post, ma le riporto qui per praticità.

Disclaimeri iniziale:

Le informazioni sono fornite "così come sono", senza nessuna garanzia che possano essere riproducibili, efficaci o "sicure".

L'accesso ai menù di servizio può non riuscire, l'uso non consapevole degli stessi fatto per prova può rendere completamente inutilizzabile la vostra stampante.

Ogni cosa che state per fare la fate sotto la vostra unica responsabilità.

Una serie di operazioni sbagliate può guastare la stampante, rendere invalida la garanzia o farvi perdere tempo e denaro prima di scoprire che avete guastato il dispositivo.

Wininizio, il sottoscritto e AlexBETA non siamo in nessun modo responsabili dell'inefficacia della guida o del buon funzionamento della stampante, nè nei vostri confronti nè nei confronti del produttore, distributore, rivenditore.

Ho inviato una mail all'indirizzo menzionato sulla home di HP ed ho avuto come risposta indicazioni per fare la pulizia approfondita delle testine (3 livelli) e poi (nel caso di problema non risolto) anche istruzioni per stampare un report da scansionare ed inviare come re: all'assistenza. Peccato che le indicazioni per la pulizia completa fossero inesatte :confused2:

cosicchè ho chiamato il numero verde che mi ha dettato l'esatta procedura. Da quello che vedo (ho stampato circa 30 fogli di mmagini) ho risolto! Comunque mi preme sottolineare che fin da nuova con le sue cartucce originali la stampante dava il problema che ho citato! Inoltre penso fare cosa gradita di evidenziare come entrare nel menu nascosto di cui i tecnici HP sono molto gelosi... :clapping1:

Menu nascosti:

1. Localizzare in quale punto dello schermo della stampante si trovano i tasti di "freccia curva" e della "casetta" scegliendo la pagina successiva e quindi tornare alla schermata HOME (iniziale) e premere (pur non essendo visibili) “casetta” poi “freccia curva” poi “casetta” e poi “casetta” ……

Apparirà così il menu nascosto

Engineering menu” che contiene:

  • Manufactoring menu
  • Underware menu
  • Service menu
  • Extended self test
  • Country & language prompt

2. Localizzare in quale punto dello schermo della stampante si trovano i tasti di freccia curva e della casetta scegliendo la pagina successiva e quindi tornare alla schermata HOME (iniziale) premere (pur non essendo visibili) “freccia curva” poi “casetta” poi “freccia curva” e poi “freccia curva” ……

Apparirà così il menu nascosto

support menu” che contiene:

  • Support EPL2CN1133AR
  • Information menu
  • Resets menu
  • System configuration menu
  • Print diagnostic menu
  • Connectivity diagnostics menu
  • Reports menu
  • Scan diagnostics menu

Io per la pulizia sono andato al menu 1. e poi al sottomenu "service menu" e poi ho scelto dal sottomenu "service test"' date=' quindi la voce "print head rec level1" ;

E' necessario farlo per tutti e 3 i voalori "rec level", ma una volta terminata l'operazione la stampante torna alla Home, quindi bisogna ripetere per entrare nel menu nascosto ed arrivare nel sottomenu "print head rec level2" e poi ripetere per il level3.

[/quote']

Ricordatevi...

Ogni procedura che eseguite la fate sotto la vostra responsabilità e a rischio e pericolo della vostra multifunzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0