Accedi per seguire   
Seguaci 0
Pitagorico99

Computer Infetto, Avast Disintegrato Da Un Virus!

5 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Un mio amico ha prso un virus bello grosso che gli ha bucato la modalità provvisoria. Siccome lui ci capisce poco ha chiamato me. Lui pensa di averlo preso su un sito non propriamente raccomandabile , e gli spaventa l'idea di formattarlo. Praticamente appena si accende il computer, l'icona della connessione di Win7 continua a esserci sopra il cerchioetto che viene di norma quando ci si connette. E solo dopo 10 minuti termina di cercare e capisce che non è connesso a Intenret. Avast è impossibile riavviarlo. Ancyhe avviando il Virus scan dalla cartella dei programmmi non si attiva lo stesso. In questi 10 minuti non funziona più AereoSnap, la funzione tasto destro sulle icone e i giochi e programmi in generale hanno un tempo di caricamento pressochè infito. Io pensavo di fargli una scansione cloud e poi usare uno strumento di rimozione OneShot. Scusate l'ortografia orrenda, ma ho una fretta spaventosa!!!!!!!che dovrei fare secondo voi???^????????

Modificato da Pitagorico99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ha tanta fretta, che si rivolga ad un professionista.

Di fronte ad adeguato compenso saprà prendersi carico del problema e risolverlo in tempi adeguati.

Se invece si può pensare ad operare con più calma, io penserei a fare un giro con Combofix...

Ed in seconda battuta, scaricare un rescueDisc (come quello di AVG, per esempio) per eseguire una scansione completa del disco per "sfalciare" un po' di pattume.

Ricordati solo di rinominare i file infetti, non di cancellarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdona l'ignoranza, ma per quale motivo non posso cancellarli??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai capito male, il mio è un suggerimento, non un obbligo.

Suggerisco di rinominarli perchè, in caso di problemi di avvio della macchina, puoi provvedere a ripristinare lo stato precedente, rinominando il file che manca all'appello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco. Ci possono essere dei processi che partono all'avvio e che non sono indicati nel manager di avvio di windows?

Altra domanda: su internet non ho trovato nessuno con questo problema-virus. Il mio amico è l'unico sfigato del mondo ad essersi preso questo virus oppure è troppo nuovo o troppo vecchio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0