francesco59

Posservices Exe Mi Aiutate Ad Eliminarlo

16 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi,

ho questo fastidioso accidenti che è anche all'avvio di windows 7 e non riesco ad eleimare con Hijackt.

Ho gia fatto tutte le pulizie sia con Malwarebites che con c cleaner.......

il mio e un w7 home prof 64bit. ed è un toshiba qosmio x500

grazie infinite

hijackthis.log

mbam-log-2012-04-25 (10-52-14).txt

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Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

● posiziona il file scaricato sul Desktop

disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:

● lancia ComboFix con un doppio click

● una volta avviato clicca il pulsante Accetto: conferma cliccando Ok due volte

● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione:

"Tipicamente non impiega più di 10 minuti

Su pc molto infetti il tempo di scansione può raddoppiare facilmente"

● nel caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare (clicca il pulsante No)

senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:

● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati

● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi

● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio

● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti

● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:

● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te

● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:

● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore

sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato dopo l'utilizzo del programma stesso.

Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto

ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, dovrai avviarla manualmente dalle Risorse del computer.

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ho scaricato e fatto il log anche di otl dopo aver provato service e device.

è duro a morire sto coso qua

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Attieniti alle sole indicazioni qui fornite; ti ho chiesto un solo log, quello di ComboFix.

Script personalizzato di ComboFix

Avviso: non eseguire ComboFix di tua iniziativa; questo tool non è un giocattolo e non è adatto ad un uso quotidiano.

Apri il Block Note: Start> Tutti i programmi> Accessori> Blocco note

● all'interno del nuovo documento di testo, copia ed incolla le seguenti righe:

File::
c:\users\FRANCESCO\AppData\Local\ServUpdater\ServiceUpd.exe
c:\users\FRANCESCO\AppData\Local\PosService\Pos.exe

Folder::
c:\users\FRANCESCO\AppData\Local\PosService
c:\users\FRANCESCO\AppData\Local\ServUpdater
c:\users\FRANCESCO\AppData\Local\PowerOffer

Driver::
PowerOffer Service
ServUpdater

● chiama questo file CFScript.txt, e posizionalo sul Desktop

Molto importante! Disabilita temporaneamente il tuo antivirus e firewall prima di seguire la procedura indicata. Potrebbero infatti interferire con ComboFix o rimuovere alcuni dei suoi file incorporati che possono portare a risultati imprevedibili.

Facendo riferimento all'immagine presente qui sotto, trascina con il puntatore del mouse CFScript.txt sull'icona di ComboFix

ComboFix ora eseguirà una scansione del tuo sistema. Una volta terminata, potrebbe riavviare automaticamente il sistema: in caso contrario, procedi tu manualmente.

A questo punto, il programma produrrà un Report. Copia ed incolla il log nel tuo prossimo post.

cfscript08oy6.gif

Nota - riguardo alla procedura:

● non toccare assolutamente il mouse e la tastiera durante la scansione: potrebbe interrompersi

N.B :

● se viene visualizzato l'errore: Operazione non valida tentata su una chiave di registro che è stato contrassegnato per l'eliminazione, dovrai semplicemente riavviare il sistema e ripetere lo Script

P.S. Cosa sono questi programmi?

MyPcCleaner

Argente Utilities

DriverPlus

Quale Computer

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Innanzitutto grazie, dai servizi dell'avvio possservices è finalmente sparito, ma cosa era???? mi sembra che abbia persino cambiato i miei DNS.

Quale computer è una versione veloce di emule, sembra che vada più veloce ma ifake ci sono lo stesso

Argentis secondo me è molto valido , lo trovo migliore rispetto a cleaner, ma la mia teroria è supportata solo da apparenze,

gli altri due non posso valutarli in quanto provati poco.

combo 2.txt

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nel ringraziarti allego anche un nuovo file di hijack perche non sono convinto che tutto sia a posto.

quando apro mozilla per un secondo mi compare una specie di pagina trasparente...... non so cosa sia, come una velatura opaca del mio schermo...

poi è un po lento internet, ho rimesso i dns di telecom 212 216

hijackthis.log

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Esegui la procedura descritta, rigorosamente nel suo ordine, al fine di:

guadagnare spazio su disco

ottimizzare le prestazioni del sistema

mantenere il corretto funzionamento di Windows

Ottimizzazione - post rimozione malware

Il mio consiglio è quello di stampare questa procedura, perché tornerà senz'altro utile in futuro, a te ed ai tuoi conoscenti: condividila pure con loro, non ha controindicazioni di alcun genere ed andrebbe eseguita dopo aver rimosso tutte le infezione presenti nel sistema.

Queste operazioni infatti, andrebbero eseguite almeno una volta al mese (per utilizzatori di Computer assidui il tempo è ridotto a due settimane, eccetto per lo Scandisk, punto 13. della procedura).

Tieni presente che la maggior parte delle chiavi di registro corrotte e danneggiate non si possono ripristinare e riparare correttamente, e l'installazione e la disinstallazione continua dei programmi può causare crash di sistema e fastidiose schermate blu.

Una formattazione consente di ottenere dei massimi benefici, in termini di velocità, stabilità e prestazioni: questa procedura si avvicina maggiormente ai risultati ottenuti tramite una formattazione del disco fisso.

2. Disinstalla i programmi inutilizzati, e tutte le Toolbar

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● apri il Pannello di controllo

● clicca su Installazione applicazioni

● seleziona il programma da disinstallare, e clicca sul tasto Cambia/Rimuovi: partirà la procedura di disinstallazione

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● apri il Pannello di controllo

● clicca su Programmi, e su Programmi e funzionalità

● seleziona il programma da disinstallare, e clicca sul tasto Cambia/Disinstalla: partirà la procedura di disinstallazione

******************************

3. Disinstalla dal Pannello di controllo, in particolare, le seguenti applicazioni:

Adobe Flash Player

Adobe Reader

Java (tutte le versioni installate)

Scarica ed installa, dai siti proposti, le versioni aggiornate dei programmi appena disinstallati:

Adobe Flash Player: http://get.adobe.com/it/flashplayer

Adobe Reader : http://get.adobe.com/it/reader

Java: http://java.com/it/download/index.jsp

Note - riguardo alla procedura:

non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce

● alternativamente ad Abobe Reader, software pesante e soprattutto soggetto a vulnerabilità sfruttabili dai malware presenti nella rete per infettare il sistema, puoi scaricare il veloce e leggerissimo Sumatra PDF Reader, che nulla ha da invidiare al prodotto di casa Adobe: http://blog.kowalczyk.info/software/sumatrapdf/free-pdf-reader.html

******************************

4. Disattiva il Ripristino Configurazione di Sistema

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del computer

● seleziona, dal menù a tendina, la voce Proprietà

● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema

● metti la spunta alla voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità

● conferma la modifica, con Applica e OK

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull'icona Computer

● seleziona, dal menù a tendina, la voce Proprietà

● clicca, nel menù a sinistra, su Protezione sistema; compare un avviso relativo al Controllo Account Utente: clicca su Continua

● deseleziona la casella di controllo visualizzata accanto al Disco Locale C:

● clicca sul pulsante OK

● conferma la modifica apportata, cliccando sul pulsante Applica e OK

******************************

5. Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● clicca su Risorse del computer

● apri il Disco locale C:

● individua ed apri la cartella Windows

● individua ed apri la cartella Prefetch

elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● clicca su Computer

● apri il Disco locale C:

● individua ed apri la cartella Windows

● individua ed apri la cartella Prefetch

elimina tutte le voci conservate al suo interno, tranne il file Layout.ini: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Nota - riguardo alla procedura:

● la cartella Prefetch contiene i file che il sistema operativo esegue; un'operazione di prefetch consiste nel rendere immediatamente disponibili, nella memoria cache, i file utilizzati più spesso e quelli necessari per il processo di avvio del personal computer.

Il riavvio successivo sarà un po' lento, ma quelli seguenti saranno senza dubbio più veloci

******************************

6. Svuota del suo contenuto la cartella Download

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● clicca su Risorse del computer

● apri il Disco locale C:

● individua ed apri la cartella Windows

● individua ed apri la cartella SoftwareDistribution

● individua ed apri la cartella Download

elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● clicca su Computer

● apri il Disco locale C:

● individua ed apri la cartella Windows

● individua ed apri la cartella SoftwareDistribution

● individua ed apri la cartella Download

elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Nota - riguardo alla procedura:

● la cartella Download contiene i file di installazione degli aggiornamenti di Windows, che possono essere eliminati senza problemi per recuperare spazio su disco e risolvere fastidiosi problemi di aggiornamenti

******************************

7. Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe

● posiziona il tool sul Desktop

termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet

● avvia il tool con un doppio click

● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Start

scomparirà, per qualche istante, il Desktop: nulla di cui preoccuparsi

● attendi pazientemente il termine delle operazioni

● clicca, in basso a destra, sul pulsante Exit

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: per eseguire correttamente TFC by OldTimer su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore: conferma la richiesta proposta

******************************

8. Scarica ed installa CCleaner: http://www.piriform.com/ccleaner/download

Nota - durante l'installazione: non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce

Una volta installato ed avviato, esegui queste operazioni:

● nel menù di sinistra, clicca su Opzioni

● nella finestra successiva, clicca su Impostazioni

● spunta la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) e nel menù a tendina seleziona la voce DOD 5220.22-M (3 passaggi)

● clicca su Avanzate

● togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore e alla voce Chiedi se salvare un backup dei problemi del registro

● clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia: nella sezione Avanzate, metti la spunta alle voci Vecchi dati Prefetch, Disinstallatori Aggiornamenti di Windows e File Log IIS

● apri, in alto, il tab Applicazioni: spunta tutte le voci presenti

termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet

● clicca, in basso a sinistra, sul bottone Analizza, per cercare i file temporanei

● clicca, in basso a destra, sul bottone Avvia Pulizia, per avviare la pulizia dei file temporanei

● nella finestra che compare, metti la spunta alla voce Non mostrare più questo messaggio, e conferma cliccando sul pulsante OK

● terminata la pulizia, nel menù a sinistra, clicca sulla voce Registro

● clicca sul bottone Trova Problemi, per avviare la ricerca delle voci di registro corrotte e danneggiate

● clicca sul bottone Ripara selezionati... e prosegui con la riparazione: la pulizia del registro ripetila più volte, fino a quando non verranno più rilevati problemi da correggere

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: in Windows Seven, manca la voce Disinstallatori Aggiornamenti di Windows, e la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) DOD 5220.22-M (3 passaggi) è stata sostituita dalla dicitura Sovrascrittura avanzata 83 passaggi

******************************

9. Lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente su partizioni formattate in NTFS):

● clicca sulla voce Open the Misc Tools section

● clicca su Open ADS Spy..., nel tab System tools

● in alto, togli la spunta alla voce Quick scan (Windows base folder only)

● clicca, in basso, sul pulsante Scan

● attendi pazientemente il termine della scansione

● se venissero rilevati molti ADS, clicca con il tasto destro sulla prima casellina, e scegli la voce Select all

● clicca, in basso, sul pulsante Remove selected: conferma con

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota - riguardo al programma:

● in caso avessi un sistema operativo a 64 Bit, tralascia la procedura. Fai click qui per scoprire se il tuo sistema operativo è a 32 o 64 Bit: http://support.microsoft.com/kb/827218/it

******************************

10. Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe

● posiziona il tool sul Desktop

● chiudi tutti i programmi attivi

● avvia il tool con un doppio click

● clicca sul pulsante CleanUp!

● il programma chiede di riavviare il sistema: consenti, cliccando su Yes per due volte

Note - riguardo al programma:

OTC by OldTimer va eseguito solamente nel caso tu abbia utilizzato in precedenza particolari programmi che richiedono una particolare procedura di disinstallazione, come ComboFix, FindAWF, GMER, RSIT e TDSS Killer.

● per eseguire correttamente OTC by OldTimer su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore: conferma la richiesta proposta

******************************

11. Riabilita il Ripristino Configurazione di Sistema, seguendo la procedura inversa al punto 4

******************************

12. Scarica ed installa Defraggler: http://www.piriform.com/defraggler/download

Nota - durante l'installazione:

non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce

Una volta installato, esegui queste operazioni:

● avvia il programma con un doppio click

● seleziona con il tasto sinistro del mouse l'unità Disco Locale C:

● clicca, in basso a sinistra, sul bottone Deframmenta

● attendi pazientemente il termine delle operazioni

******************************

13. Controlla l'Hard Disk per eventuali errori

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● clicca su Esegui

● nello spazio bianco, copia ed incolla questa riga:

cmd /c chkdsk c: |find /v "percent" >> "%userprofile%\desktop\checkhd.txt"

● clicca sul pulsante OK

● attendi pazientemente il termine delle operazioni

● una finestra DOS vuota si aprirà sul Desktop, per poi chiudersi automaticamente: nulla di cui preoccuparsi

● allega il file checkhd.txt presente sul Desktop per un controllo

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● scegli la voce Tutti i programmi

● clicca su Accessori

● clicca con il tasto destro sull'icona Prompt dei comandi, e scegli la voce Esegui come amministratore

● nello spazio nero, copia ed incolla questa riga:

cmd /c chkdsk c: |find /v "percent" >> "%userprofile%\desktop\checkhd.txt"

● clicca sul pulsante OK

● attendi pazientemente il termine delle operazioni; digita ora exit, sempre nello spazio nero, per uscire dal Prompt dei comandi, e quindi premi il pulsante Invio

● una finestra DOS vuota potrebbe aprirsi sul Desktop, per poi chiudersi automaticamente: nulla di cui preoccuparsi

● allega il file checkhd.txt presente sul Desktop per un controllo

******************************

Note - al termine della procedura:

riavvia il sistema

allega un nuovo log di HijackThis

● comunica come funziona il sistema, e quali problemi riscontri attualmente

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Salve

il file layaout.ini lo avevo già eliminato l'altra volta...........

ma non mi hai risposto su quel problema di cosa era il posservices.exe

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Il PosService è un adware..

Esegui la procedura ed allega il log aggiornato di Hijackthis.

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ecco fatto grazie infinite.

I tempi di attesa di accensione o avvio al momento sono rimasti pressoche identici, mentre la velocità di operazione è migliorata.

hijackthis.log

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Ciao Francesco.

Avvia HiJackThis e:

● clicca sul pulsante Do a system scan only/Scan

● a sinistra, metti la spunta accanto ad ogni singola voce che ti indicherò sotto (non spuntare tutte le voce , solo quelle riportate sotto, mi raccomando)

● spuntate le voci, termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet

● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Fix checked; potrebbe comparire un'ulteriore finestra durante il fix delle voci: clicca su

Queste sono le voci da fixare:

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.findeer.com

O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes' Anti-Malware] "C:\Program Files (x86)\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe" /starttray

O4 - HKLM\..\Run: [TWebCamera] "C:\Program Files (x86)\TOSHIBA\TOSHIBA Web Camera Application\TWebCamera.exe" autorun

O4 - HKLM\..\Run: [sunJavaUpdateSched] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"

O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [TOSHIBA Online Product Information] C:\Program Files (x86)\TOSHIBA\TOSHIBA Online Product Information\topi.exe (User 'SYSTEM')

O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [TOSHIBA Online Product Information] C:\Program Files (x86)\TOSHIBA\TOSHIBA Online Product Information\topi.exe (User 'Default user')

O4 - .DEFAULT User Startup: TRDCReminder.lnk = C:\Program Files (x86)\TOSHIBA\TRDCReminder\TRDCReminder.exe (User 'Default user')

Abbiamo finito.

Ciao e alla prossima.

Francesco

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grazie molte, i franceschi sono tutti delle bombe.

gli ultimi 3 fix non me li ha presi, ma......... non credo sia determinante

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Salve a tutti,

ho anch'io problemi con PosService:

sono riuscito ad eliminare la cartella AppData che contiene PLauncher.exe

ma verificando con ccleaner, i programmi attivi in avvio, continuo ad avere la voce

"HKLM:Run - PosService - C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\AppData\PopApp\PLauncher.exe".

Anche se la cancello, ad ogni riavvio ricompare.

Si può fare qualcosa per cancellarla definitivamente ?

E per prevenire tali infestazioni cosa suggerite ?

Grazie mille.

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