Accedi per seguire   
Seguaci 0
yenzoo

Asus X51L Series

9 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi, un mio amico mi a chiesto di cambiargli hdd sul suo portatile, gli sosstituisco hdd da 200gb. e gli monto uno da 320gb.

poi con il disco di asus recovery cerco di ripristinarlo fino li' tutto ok, poi mi chiedi disco driver e utili, ok inserisco il disco, parte con installazione driver, ma alla fine mi da questo maledetto errore (windows could not complete the installation. to install windows on this computer , restar the installation)

clikko ok ma parte di nuovo tutto da capo con il solito errore

il so e' vista

ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene da pensare che ti sei incastrato in un problema di gestione di dimensione partizioni...

Di fatto hai sopravanzato i128GB (che erano il limite di Windows XP Pre SP1), forse il tool di ripristino di Asus ha problemi di quel genere?

Win vista è di molto più recente di Win XP Sp1...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao pike.non ho capito nulla di quello che ai detto, il so sul disco di recovery e' vista, avevo provato a installare win 7 e funzionava tutto bene solo che non era originale, e il mio amico mi a detto di rimettergli quello originale cioe' vista, io non so piu' che fare ?

ho provato con xp professional, mi dice nessuna unita disco rigido installata ne computer

Modificato da yenzoo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè probabilmente non riconosce il Controller SATA.

Puoi tentare di partizionare il disco da 200gb, e poi ingrandire la partizione con EaseUS Partition Master.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

sul bios ho provato anche a impostare controllo sata con compatibile ?

mi dici partizionare hdd ,ma il disco asus recovery fa tutto lui, ci sono 3 opzioni , quando parte con recovery ho provato anche un opzione partizionare hd 40 e 60 %, nulla sempre il solito errore.

stavo pensando mia figlia ha un portatile con hd da 250 gb, che dici provo a montargli quello da 250 ? mi dispiace formattaglielo e poi magari non funziona neanche quello

ho riprovato con l'opzione hd 2 partizioni c"(60%)eD"(40%). il primo errore e questo(windows setup could not configure windows to run on this computer's hardware)clicco ok, si riavvia" e poi il solito (windows could not complete the installation. to install windows on this computer, restart the installation).

Modificato da yenzoo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok.tutto risolto :thumbsup5: gli ho montato hdd 250gb. di mia figlia e tutto e andato a buon fine

grazie a tutti x i consigli,

grazie Pike ,era come dicevi tu troppo grosso 320gb

ciaoooooooooooooooooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno dei due dischi è un Seagate, c'è una versione specifica di Acronis True Image per "migrare" verso il 320gb... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao. il disco suo era un seagate da 200gb, adesso gli ho montato un toshiba da 250gb,e il samsung da 320gb lo montato su quello di mia figlia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0