Accedi per seguire   
Seguaci 0
alis0188

Dubbio Di Virus, Malware E Tanto Altro

17 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Dunque avevo aperto una discussione oggi pomeriggio al riguardo ma purtroppo è stata cancellata per errore compreso il mio vecchio account. Io avrei diversi problemi di crach col pc, specie quando effetto una scansione completa con avira, verso il 20% si riavvia il pc con l'antipatica schermata blu e scritte bianche.

Nel vecchio post avevo allegato un log di combofix oltre a quello di hijackthis, ma preferirei non reinstallarlo nuovamente, visto che prima mi ha creato alcuni problemi col registro di windows...

Allego hijackthis per ora.

Ragazzi spero possiate essermi d'aiuto.

Modificato da alis0188

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dice caricamento fallito... a sto punto copio e incollo.

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 20.30.20, on 01/05/2012
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\Programmi\Emsisoft Anti-Malware\a2service.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\AppleMobileDeviceService.exe
C:\Programmi\Microsoft\BingBar\BBSvc.EXE
C:\Programmi\Microsoft\BingBar\SeaPort.EXE
C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\Programmi\Microsoft LifeCam\MSCamS32.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avshadow.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\AVWEBGRD.EXE
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\Programmi\Real\RealPlayer\update\realsched.exe
C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe
C:\Programmi\DivX\DivX Update\DivXUpdate.exe
C:\WINDOWS\vVX1000.exe
C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\Acrotray.exe
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexStoreSvr.exe
C:\Programmi\MUSTEK 1248UB\Driver\WATCH.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\AppData\PoApp\PService.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugin-container.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: HP Print Enhancer - {0347C33E-8762-4905-BF09-768834316C61} - C:\Programmi\HP\Digital Imaging\Smart Web Printing\hpswp_printenhancer.dll
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Real\RealPlayer\BrowserRecordPlugin\IE\rpbrowserrecordplugin.dll
O2 - BHO: Increase performance and video formats for your HTML5 <video> - {326E768D-4182-46FD-9C16-1449A49795F4} - C:\Programmi\DivX\DivX Plus Web Player\ie\DivXHTML5\DivXHTML5.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Adobe PDF Conversion Toolbar Helper - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O2 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O2 - BHO: Bing Bar Helper - {d2ce3e00-f94a-4740-988e-03dc2f38c34f} - "C:\Programmi\Microsoft\BingBar\BingExt.dll" (file missing)
O2 - BHO: HP Smart BHO Class - {FFFFFFFF-CF4E-4F2B-BDC2-0E72E116A856} - C:\Programmi\HP\Digital Imaging\Smart Web Printing\hpswp_BHO.dll
O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O3 - Toolbar: Bing Bar - {8dcb7100-df86-4384-8842-8fa844297b3f} - "C:\Programmi\Microsoft\BingBar\BingExt.dll" (file missing)
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\Real\RealPlayer\update\realsched.exe"  -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools-1033] "C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe"  -lang 1033
O4 - HKLM\..\Run: [DivXUpdate] "C:\Programmi\DivX\DivX Update\DivXUpdate.exe" /CHECKNOW
O4 - HKLM\..\Run: [LifeCam] "C:\Programmi\Microsoft LifeCam\LifeExp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [VX1000] C:\WINDOWS\vVX1000.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Acrobat Assistant 8.0] "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\Acrotray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe_ID0EYTHM] C:\PROGRA~1\FILECO~1\Adobe\ADOBEV~1\Server\bin\VERSIO~2.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [APSDaemon] "C:\Programmi\File comuni\Apple\Apple Application Support\APSDaemon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [PosService] C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\AppData\PoApp\PLauncher.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKCU\..\Run: [bgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Adobe Acrobat Speed Launcher.lnk = ?
O4 - Global Startup: Adobe Acrobat Synchronizer.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AdobeCollabSync.exe
O4 - Global Startup: Watch.lnk = C:\Programmi\MUSTEK 1248UB\Driver\WATCH.exe
O8 - Extra context menu item: Append to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Convert link target to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Convert link target to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Convert selected links to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECaptureSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Convert selected links to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppendSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Convert selection to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Convert selection to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Convert to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra button: Skype Click to Call - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Skype Click to Call - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Selezione intelligente HP - {DDE87865-83C5-48c4-8357-2F5B1AA84522} - C:\Programmi\HP\Digital Imaging\Smart Web Printing\hpswp_BHO.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{15F73D55-FECA-4981-B887-0D564D368737}: NameServer = 208.67.222.222,208.67.220.220
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{589D472C-7A35-4EA9-8EC3-8E40596E7069}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{C6140940-4ED4-4384-9980-0410BC4EDD03}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{15F73D55-FECA-4981-B887-0D564D368737}: NameServer = 208.67.222.222,208.67.220.220
O18 - Protocol: skype-ie-addon-data - {91774881-D725-4E58-B298-07617B9B86A8} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Emsisoft Anti-Malware 6.5 - Service (a2AntiMalware) - Emsisoft GmbH - C:\Programmi\Emsisoft Anti-Malware\a2service.exe
O23 - Service: Adobe Version Cue CS3 - Adobe Systems Incorporated - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Adobe Version Cue CS3\Server\bin\VersionCueCS3.exe
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: Avira Pianificatore (AntiVirSchedulerService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira Realtime Protection (AntiVirService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Avira Web Protection (AntiVirWebService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\AVWEBGRD.EXE
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service:  Servizio Bonjour (Bonjour Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Programmi\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Pos Service (PowerOffer Service) - PowerOfferService - C:\Documents and Settings\Alis\Impostazioni locali\Dati applicazioni\PosService\Pos.exe
O23 - Service: Serv Updater (ServUpdater) - ServiceUpd - C:\Documents and Settings\Alis\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ServUpdater\ServiceUpd.exe
O23 - Service: Skype Updater (SkypeUpdate) - Skype Technologies - C:\Programmi\Skype\Updater\Updater.exe
--
End of file - 12568 bytes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alis0188,

la tua discussione e la tua iscrizione purtroppo sono andate perse in un aggiornamento della piattaforma che sostiene WinInizio, mi spiace.

Per quanto mi riguarda personalmente, avevo visto la tua discussione... ed intanto posso postare i log che avevi postato tu.

Conosci BlueScreenView?

http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html

Racconta quali sono i motivi della tua schermata blu.

Combofix non ha fatto molto, ma qualcosa lo ha fatto.

Le schermate blu avvengono ancora, dopo Combofix?

combofix.txt

loghijack.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Scarica e salva sul Desktop il file allegato.

Assicurati che ComboFix sia sul Desktop (se cosi non fosse, taglialo dalla posizione attuale e incollalo sul Desktop) e trascina con il puntatore del mouse il file di testo appena scaricato direttamente sull'icona di ComboFix.

Partirà una scansione del programma atta ad eliminare le infezioni attualmente presenti e non rilevate la prima volta da ComboFix.

Allega il Report del programma per una verifica dello stato attuale del PC, e comunica se riscontri ancora i problemi che lamentavi all'inizio di questo Topic.

http://wikisend.com/download/495302/CFScript.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Pike, per aver postato il mio log!

Allora, adesso sto finendo l'ennesima scansione con emisisoft, e mi ha trovato un virus chiamato proprio virus win 32 heri!e2, eppure dalla scansione di ieri con lo stesso programma non l'aveva rilevato, e quelli trovati li avevo rimossi tutti. Per di più non ho nemmeno effettuato nessuna operazione da ieri a oggi.

Finisco la scansione e farò quell'operazione con combofix come mi ha consigliato fdac.

La schermata blu compare sempre, e la scansione di avira la blocca sistematicamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FDAC, se desideri allegare uno script, non linkarlo. Allegalo, per cortesia.

CFScript.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ecco il risultato del test he mi avete consigliato

Ragazzi ho provato ad effettuare una scansione con avira, la scansione è andata avanti di più rispetto a prima, ma il pc si è spento ugualmente all'inizio della vera scansione, dopo aver rilevato ben 644 virus...

Che cosa caspita devo fare??

log.txt

Modificato da alis0188

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a questo punto attaccherei lateralmente, con una scansione fatta tramite un Rescue disc (nello specifico, quello di AVG) per sterminare un po' di file dal disco fisso (rinominandoli, non cancellandoli) nel caso non riesca a pulirli.

http://www.avg.com/it-it/226386

Guida all'uso ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

644 virus mi sembrano un pò troppi. Meglio utilizzare il RescueCD proposto da Pike.

Facci sapere,

Francesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie ragazzi, allora...

Anche RESCUECD mi ha rilevato 644 virus e altri 32 separati, ho usato l'opzione 'rename' ho fatto bene?

Adesso cos'altro posso fare?

PS. la scansione di avira fa crachare ancora il pc, solita schermata blu... e lo fa prima rispetto alle volte precedenti...

Sono riuscita a concludere una scansione con avira, in cui mi ha rilevato altri 34 virus, chiamati tutti dr/delphi.gen2, spostati in quarantena e poi cancellati.

Ho riprovato dopo a fare una nuova scansione ma il pc si inchioda facilmente.

Che sia un problema hardware?

Come faccio a sapere, inoltre, se ho altri virus?

Modificato da alis0188

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento alquanto abbandonata al mio destino... :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 644 Virus li hai presi tu, e visto che pensavo che Pike avesse preso in mano le redini della discussione, dovrò aiutarti io..

Disinstalla Avira:

● cessane l'esecuzione dalla Traybar (vicino all'orologio)

● clicca su Start - Pannello di Controllo - Installazione Applicazioni e disinstalla Avira

Scarica Avira Registry Cleaner: http://dlpro.antivir.com/package/regcleaner/win32/en/avira_registry_cleaner_en.zip

● posiziona il file sul Desktop

● estrai il contenuto del file zippato sempre sul Desktop

● doppio click su RegCleaner

● clicca in basso a destra sul bottone Scan for keys

● una volta individuate le voci, clicca in basso a destra su Delete

riavvia il sistema

Scarica ed installa HitmanPro: http://www.surfright.nl/en/downloads

● scegli la versione adatta al tuo Sistema Operativo (32Bit o 64Bit)

● una volta lanciato, nella finestra principale clicca su Impostazioni

● clicca su Licenza ed attiva la licenza

● clicca su scansione di default (consigliato)

● al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato che dovrai allegare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho avuto tempo a disposizione per effettuare le azioni che mi hai consigliato, comincerò in giornata.

Nel frattempo vorrei cogliere l'occasione del post per domandare una cosa.

Con emsisoft ho effettuato un ulteriore scansione e mi segnala il programma HFS (che penso lo conosciate) in questo modo: Riskware.Server-FTP.Win32.SFH.AMN!E1

La stessa cosa vale per molti altri file legati a programmi che ho installato che credevo sicuri, come HFS o real VNC.

Cosa devo fare, eliminarli? Sono virus o malware? Non mi risulta perchè sono programmi normalissimi XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alis0188,

i software che indichi sono, a mia conoscenza, puliti e privi di aspetti "virus" o Malware.

Purtroppo aSquared tende ad indentificare qualsiasi software con potenzialità specifiche di comunicazione come un qualcosa di potenzialmente problematico.

E lo classifica come "RiskWare".

Mal usati, HFS e Vnc possono essere dannosi e problematici, ma questo credo che tu lo sappia benissimo.

Non rimuoverli, se li hai installati tu :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque com'e avevo detto ancora non ho effettuato le operazioni consigliate perché non ne ho avuto il tempo materiale, ma in compenso ho portato alla fine diverse scansioni di avira, ma all'ultima si

Blocca dicendomi che c'e un file nascosto e che devo usare avira rescue cd. Riutilizzo avg rescue cd? Io seleziono scansione volumi e poi metto gli asterischi in tutte le voci, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di scrivere un altro mess per comunicare il nuovo esito dell'avg rescue. Ebbene la scansione si blocca a un certo punto scrivendo un'avviso strano. Non lo ricordo precisamente... Ma diceva scan ended unicode. Comunque ne sto provando a fare un'altra e comunicherò con esattezza cosa dice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scan ended with unknow code! Scritto in bianco evidenziato in nero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0