accoli

Io Odio....Searchnu.Com/414

36 messaggi in questa discussione

Prima di essere criticata per aver usato COMBOFIX da sola e senza l'occhio di un esperto...vi inviterei a leggere la mia presentazione nel "Salotto di Wininizio!"...così da farvi capire come credo di saper risolvere i problemi del mio PCinino, ma senza alcun risultato! Allora..tutto è cominciato quando, un bel giorno, ho scaricato un programma per convertire i file .wmv in .avi.. o meglio ho scaricato il programma Convert etcc.. (bhè un file con un nome del genere...scusate ma in questo momento penso solo a come poter annientare questo VIRUSSS!!)...bhè, dopo aver convertito il file ed aver disintallato il programma...faccio per aprire FIREFOX e non mi compare più la pagina iniziale di GOOGLE.. ma di "www.searchnu.com/414?tag=newtab"..in quel momento ho avuto un grande senso di smarrimento...tramutando il mio pensiero in parole "MA CHI E' QUESTO?!"...bhè..ho cominciato a fare delle ricerche in internet...leggendo in qualche forum ho seguito "il consiglio" (non era indirizzato a me...ma ho letto i post in alcuni forum visibili a tutti!) di installare ed eseguire "Malwarebytes Anti-Malware"...l'ho fatto..installato...seguito tutte le istruzioni e dopo qualche ora di scansione, risultavano 6 FILE INFETTI!! O.o

Benissimo...a scansione terminata...riavvio (anche perchè le istruzioni dicevano così) e il problema doveva essere risolto...benissimo!!...faccio per riaprire FIREFOX...magicamente ritorna GOOGLE!! io strafelice!!...così comincio con la mia solita routine..apro 10000 schede per collegarmi a differenti siti che uso per lavoro!..ma con mio stupore (...se fossi stata un fumetto manga, la mia espressione sarebbe stata rappresentata con la classica gocciolina che scende dalla fronte)...ricompare "www.searchnu.com/414?tag=newtab" in tutte le schede aperte...DALLA MIA SCRIVANIA SI è SCATENATO L'INFERNO!!!!...è così che mi sono decisa a scaricare COMBOFIX...effettuato tutto quello che le istruzioni mi dicevano di fare...giungo alla fase finale, cioè..avere sul desktop un file .txt con tante scritte per me incomprensibili etc...etc... ed è quì che la mia presunzione è finita sottoterra...c'è qualche anima pia che può aiutarmi e decifrarmi sto pòpò de roba?

Lo ALLEGO:

spero che qualcuno di voi mi possa aiutare!...ho anche letto che è comunque un virusssss non facile da eliminare...confido in voi!!!!!!

Grazie millllllllllllllleeeeeeeee

COMBOFIX.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Script personalizzato di ComboFix

Avviso: non eseguire ComboFix di tua iniziativa; questo tool non è un giocattolo e non è adatto ad un uso quotidiano.

Apri il Block Note: Start> Tutti i programmi> Accessori> Blocco note

● all'interno del nuovo documento di testo, copia ed incolla le seguenti righe:

File::
c:\program files\Application Updater\ApplicationUpdater.exe
c:\program files\Common Files\Spigot\Search Settings\SearchSettings.exe

Folder::
c:\program files\Application Updater
c:\program files\Dealio Toolbar
c:\program files\Common Files\Spigot
c:\program files\Windows Searchqu Toolbar
c:\users\A...\AppData\Roaming\Iminent
c:\program files\IMinent Toolbar
c:\programdata\Iminent
c:\program files\Iminent
c:\program files\BabylonToolbar

Registry::
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"SearchSettings"=-

Driver::
Application Updater

● chiama questo file CFScript.txt, e posizionalo sul Desktop

Molto importante! Disabilita temporaneamente il tuo antivirus e firewall prima di seguire la procedura indicata. Potrebbero infatti interferire con ComboFix o rimuovere alcuni dei suoi file incorporati che possono portare a risultati imprevedibili.

Facendo riferimento all'immagine presente qui sotto, trascina con il puntatore del mouse CFScript.txt sull'icona di ComboFix

ComboFix ora eseguirà una scansione del tuo sistema. Una volta terminata, potrebbe riavviare automaticamente il sistema: in caso contrario, procedi tu manualmente.

A questo punto, il programma produrrà un Report. Copia ed incolla il log nel tuo prossimo post.

cfscript08oy6.gif

Nota - riguardo alla procedura:

● non toccare assolutamente il mouse e la tastiera durante la scansione: potrebbe interrompersi

N.B :

● se viene visualizzato l'errore: Operazione non valida tentata su una chiave di registro che è stato contrassegnato per l'eliminazione, dovrai semplicemente riavviare il sistema e ripetere lo Script

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è cambiato nulla.... è molto snervante!!!!

Ecco il report:

log.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica ed installa HitmanPro: http://www.surfright.nl/en/downloads

● scegli la versione adatta al tuo Sistema Operativo (32Bit o 64Bit)

● una volta lanciato, nella finestra principale clicca su Impostazioni

● clicca su Licenza ed attiva la licenza

● clicca su scansione di default (consigliato)

● al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato che dovrai allegare

Scarica ed installa Vir.IT eXplorer Lite: http://www.tgsoft.it/scripts/getfile.asp?lang=ITA

● aggiorna il programma, cliccando in alto su Tools e successivamente su Aggiornamenti OnLine: controlla che sia spuntata la voce Aggiorna con il modo servizio, e clicca su Aggiorna

● esegui una scansione completa, cliccando in alto su Scan e successivamente su Ricerca

● clicca su Scan e successivamente su Visualizza file Log: in questo modo potrai allegare il file di testo per un controllo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...scusa...ma lo devo scaricare entrambi? oppure prima provo con l'uno, allego il report...tu controlli e in tal caso scarico l'altro?...scusa è..ma è molto meccanico come rispondi!..hihihihi! non la prendere come una offesa!...ti sono assolutamente grata per l'aiuto! :) comincerò col scaricare il primo!! graziieeee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accoli, FDAC è un artista del copia/incolla, ma se indica di fare 2 cose è perchè chiede di fare entrambe le cose :)

Esegui le scansioni con entrambi i software e posta i log ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...non "conoscendovi" non avrei mai pensato che stesse copiando ed incollando!...ripeto..non volevo essere offensiva! anzi!!! grazie per l'aiuto!...prima cosa.....seconda cosa comunico che ho scaricato il primo che FDAC mi ha indicato...credo di aver seguito bene le istruzioni! ma alla fine non usciva alcun file .txt da salvare, al contrario mi è uscito un file .xml totalmente differente dai precedenti .txt!...comunque ho appurato concertezza che il problema non è ancora rsolto! :,( ...proverò col secondo....FINGERS CROSSED!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tu allega il file XML :)

Se è troppo grande, comprimilo con il metodo "cartella compressa" ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....allora...ho fatto la scansione...prima del disco C poi di D con il programma VirIT...allego i due report!...alla fine della scansione, però mi diceva di riavviare per poi spostare i file nella cartella quarantena!!!...UHMMMMMMMMMMM...DILEMMA!!..io intanto spengo il pc (sono 2 giorni interi che è acceso!!)..poi domanimattina vedrò...

comunque mi sembra di aver capito che ho il CAVALLO DI tr**a....uhm, devo dire che...proprio non mi piace! O.o...

Ci dormo su!

Grazie ancora!!!!

VIRITEXP disco c.txt

VIRITEXP disco d.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Se ancora presente, cestina questa cartella;

C:\Program Files\Windows Searchqu Toolbar

Quindi, visto che Virit non è riuscito a scansionare l'MBR perchè mancano i privilegi di amministratore, esegui questa scansione:

Scarica Kaspersky TDSS Killer: http://support.kaspersky.com/downloads/utils/tdsskiller.exe

● posiziona il file scaricato sul Desktop

● clicca due volte sul file TDSSKiller.exe per avviare l'applicazione

● successivamente premi il pulsante Start scan

Nota - riguardo al programma:

● non cliccare sul pulsante Stop scan per nessun motivo, la scansione si interromperebbe

Giunti a questo punto, inizia la scansione del sistema alla ricerca di software malevolo:

● se viene trovato un file infetto, l'azione di default sarà Cure: clicca quindi su Continua

● se viene trovato un file sospetto, l'azione di default sarà Skip: clicca quindi su Continua

● se non viene rilevato nulla, chiudi semplicemente il programma al termine della scansione

Una volta terminata la scansione, si presenterà una di queste due opzioni:

non è necessario il riavvio del sistema: allega il Report situato nel Disco Locale C:\, di nome TDSSKiller.[Version]_[Date]_[Time]_log.txt

● è necessario riavviare il sistema: clicca su Riavvia ora, infine allega il risultato della scansione (si trova nello stesso percorso menzionato poco fa')

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno!!!...allora..intanto ho scaricato il programma che mi hai detto...nonostante sia presente la cartella C:\Program Files\Windows Searchqu Toolbar..però non me lo fa cestinare perchè ad un certo punto mi dice "IMPOSSIBILE COMPLETARE L'OPERAZIONE PERCHè LA CARTELLA O UN FILE ALL'INTERNO DI ESSA è APERTO IN UN ALTRO PROGRAMMA"...uhmmmm il mio pc è un disastro!... intanto avvio la procedura che mi hai detto.... :,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ho scaricato il programma...fatto quello che mi hai detto di fare......avviato la scansione...ma!! alla fine della scansione compare" NO THREATS FOUND!"..NESSUNA MINACIA TROVATA....uhmmmm... dilemma dilemma.....eppure io il solito problema lo riscontro sempre!!..TRISTISSIMAAAAAAAA!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica ed installa Unlocker: http://filehippo.com/download_unlocker

Nota - in fase di installazione:

● togli la spunta alla voce: Install the new QuickStores Bar

● togli la spunta alla voce: Ebay shortcuts. Help keep Unlocker free for everyone.

Una volta terminata l'installazione:

● seleziona con il tasto destro la cartella "dura a morire"

● clicca sulla voce Unlocker

● scegli, dal menù contestuale, la voce Elimina

● clicca su OK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rpgramma UNLOCKER non riesco ad avviarlo!...praticamente...apparte l'installazione che sembra andare a buon fine, non riesco a fare gli altri passaggi che mi hai scritto....sto seiramente pensando di buttarlo dalla finestra..... :,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa non ti riesce di fare esattamente?

Per ora, lascia stare la cartella.

Il pc ha sempre gli stessi problemi, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...in pratica, una volta installato mi compare una "bacchetta" con la stellina nella barra in basso allo schermo, vicino all'orologio... se ci clicco sopra, non accade assolutamente nulla!...quindi provo ad andare su disco C, programmi, Unlocker...clicco poi sull'icona START UNLOCKER e esce fuori una finestra "cerca file o cartelle"...dove vi è l'elenco dei file presenti sul desktop...spero di essere stata chiara! :,( sorry..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

● seleziona con il tasto destro la cartella "dura a morire"

non devi selezionare unlocker..

raggiungi la cartella;

C:\Program Files\Windows Searchqu Toolbar

clicca con il tasto destro sulla cartella

scegli unlocker..

e elimina cartella..

più comprensibile di cosi non riesco a spiegartelo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...il problema sta nel fatto che la cartella "DURA A MORIRE" non c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non c'è, c'eravamo capiti male.

Il pc ha sempre gli stessi problemi, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stesso problema che ho avuto anche io e risolto come postato nella discussione precedente [Maledetto Serchnu.com.....],

e non ho più traccia di searchnu.com.

Attenzione che Revounistaller è da usare con molta cautela seguendo attentamente una guida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tranquillo FDAC!...il problema ancora c'è!...Come devo fare per eliminarlo in tutto e per tutto??..grrrrrr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto tutte le scansioni del caso. Il pc attualmente è pulito.

Reimposta i valori originali dei Browser

Per reimpostare Internet Explorer:

● apri il Pannello di controllo

● clicca sull'icona Opzioni Internet

● individua ed apri il tab Avanzate

● clicca, in basso, sul pulsante Reimposta...

● conferma cliccando su Reimposta

Per reimpostare Mozilla Firefox:

● clicca sul pulsante Start

● clicca su Esegui e digita: firefox -safe-mode

● clicca su Ok

● si aprirà una finestra di Firefox; metti il segno di spunta alle seguenti voci:

Ripristina le barre degli strumenti e i controlli

Ripristina le preferenza predefinite di Firefox

Ripristina i motori di ricerca predefiniti

Disattiva tutti i Componenti aggiuntivi

● clicca Applica le modifiche e riavvia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatttto!! sia per EXPLORER che per FIREFOX!...il problema di prima non c'è più!...cioè, se apro altre schede non c'è più searchnu.com/414!! e questo è moooooolto gratificante!!! ;) l'unica cosa diversa è la finestra firefox!! totalmente diversa! ;) è normale?...comunque grazie tantissimo per l'aiuto!!! efficientissimi!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E di che? :)

Ora segui questa procedura;

Esegui la procedura descritta, rigorosamente nel suo ordine, al fine di:

guadagnare spazio su disco

ottimizzare le prestazioni del sistema

mantenere il corretto funzionamento di Windows

Ottimizzazione - post rimozione malware

Il mio consiglio è quello di stampare questa procedura, perché tornerà senz'altro utile in futuro, a te ed ai tuoi conoscenti: condividila pure con loro, non ha controindicazioni di alcun genere ed andrebbe eseguita dopo aver rimosso tutte le infezione presenti nel sistema.

Queste operazioni infatti, andrebbero eseguite almeno una volta al mese (per utilizzatori di Computer assidui il tempo è ridotto a due settimane, eccetto per lo Scandisk, punto 13. della procedura).

Tieni presente che la maggior parte delle chiavi di registro corrotte e danneggiate non si possono ripristinare e riparare correttamente, e l'installazione e la disinstallazione continua dei programmi può causare crash di sistema e fastidiose schermate blu.

Una formattazione consente di ottenere dei massimi benefici, in termini di velocità, stabilità e prestazioni: questa procedura si avvicina maggiormente ai risultati ottenuti tramite una formattazione del disco fisso.

Scarica ed installa Hijackthis: http://www.trendmicr.../HiJackThis.msi

● lancia Hijackthis

● clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile

● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: allegalo

2. Disinstalla i programmi inutilizzati, e tutte le Toolbar

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● apri il Pannello di controllo

● clicca su Installazione applicazioni

● seleziona il programma da disinstallare, e clicca sul tasto Cambia/Rimuovi: partirà la procedura di disinstallazione

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● apri il Pannello di controllo

● clicca su Programmi, e su Programmi e funzionalità

● seleziona il programma da disinstallare, e clicca sul tasto Cambia/Disinstalla: partirà la procedura di disinstallazione

******************************

3. Disinstalla dal Pannello di controllo, in particolare, le seguenti applicazioni:

Adobe Flash Player

Adobe Reader

Java (tutte le versioni installate)

Scarica ed installa, dai siti proposti, le versioni aggiornate dei programmi appena disinstallati:

Adobe Flash Player: http://get.adobe.com/it/flashplayer

Adobe Reader : http://get.adobe.com/it/reader

Java: http://java.com/it/download/index.jsp

Note - riguardo alla procedura:

non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce

● alternativamente ad Abobe Reader, software pesante e soprattutto soggetto a vulnerabilità sfruttabili dai malware presenti nella rete per infettare il sistema, puoi scaricare il veloce e leggerissimo Sumatra PDF Reader, che nulla ha da invidiare al prodotto di casa Adobe: http://blog.kowalczy...pdf-reader.html

******************************

4. Disattiva il Ripristino Configurazione di Sistema

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del computer

● seleziona, dal menù a tendina, la voce Proprietà

● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema

● metti la spunta alla voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità

● conferma la modifica, con Applica e OK

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull'icona Computer

● seleziona, dal menù a tendina, la voce Proprietà

● clicca, nel menù a sinistra, su Protezione sistema; compare un avviso relativo al Controllo Account Utente: clicca su Continua

● deseleziona la casella di controllo visualizzata accanto al Disco Locale C:

● clicca sul pulsante OK

● conferma la modifica apportata, cliccando sul pulsante Applica e OK

******************************

5. Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● clicca su Risorse del computer

● apri il Disco locale C:

● individua ed apri la cartella Windows

● individua ed apri la cartella Prefetch

elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● clicca su Computer

● apri il Disco locale C:

● individua ed apri la cartella Windows

● individua ed apri la cartella Prefetch

elimina tutte le voci conservate al suo interno, tranne il file Layout.ini: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Nota - riguardo alla procedura:

● la cartella Prefetch contiene i file che il sistema operativo esegue; un'operazione di prefetch consiste nel rendere immediatamente disponibili, nella memoria cache, i file utilizzati più spesso e quelli necessari per il processo di avvio del personal computer.

Il riavvio successivo sarà un po' lento, ma quelli seguenti saranno senza dubbio più veloci

******************************

6. Svuota del suo contenuto la cartella Download

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● clicca su Risorse del computer

● apri il Disco locale C:

● individua ed apri la cartella Windows

● individua ed apri la cartella SoftwareDistribution

● individua ed apri la cartella Download

elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● clicca su Computer

● apri il Disco locale C:

● individua ed apri la cartella Windows

● individua ed apri la cartella SoftwareDistribution

● individua ed apri la cartella Download

elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Nota - riguardo alla procedura:

● la cartella Download contiene i file di installazione degli aggiornamenti di Windows, che possono essere eliminati senza problemi per recuperare spazio su disco e risolvere fastidiosi problemi di aggiornamenti

******************************

7. Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe

● posiziona il tool sul Desktop

termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet

● avvia il tool con un doppio click

● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Start

scomparirà, per qualche istante, il Desktop: nulla di cui preoccuparsi

● attendi pazientemente il termine delle operazioni

● clicca, in basso a destra, sul pulsante Exit

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: per eseguire correttamente TFC by OldTimer su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore: conferma la richiesta proposta

******************************

8. Scarica ed installa CCleaner: http://www.piriform....leaner/download

Nota - durante l'installazione: non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce

Una volta installato ed avviato, esegui queste operazioni:

● nel menù di sinistra, clicca su Opzioni

● nella finestra successiva, clicca su Impostazioni

● spunta la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) e nel menù a tendina seleziona la voce DOD 5220.22-M (3 passaggi)

● clicca su Avanzate

● togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore e alla voce Chiedi se salvare un backup dei problemi del registro

● clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia: nella sezione Avanzate, metti la spunta alle voci Vecchi dati Prefetch, Disinstallatori Aggiornamenti di Windows e File Log IIS

● apri, in alto, il tab Applicazioni: spunta tutte le voci presenti

termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet

● clicca, in basso a sinistra, sul bottone Analizza, per cercare i file temporanei

● clicca, in basso a destra, sul bottone Avvia Pulizia, per avviare la pulizia dei file temporanei

● nella finestra che compare, metti la spunta alla voce Non mostrare più questo messaggio, e conferma cliccando sul pulsante OK

● terminata la pulizia, nel menù a sinistra, clicca sulla voce Registro

● clicca sul bottone Trova Problemi, per avviare la ricerca delle voci di registro corrotte e danneggiate

● clicca sul bottone Ripara selezionati... e prosegui con la riparazione: la pulizia del registro ripetila più volte, fino a quando non verranno più rilevati problemi da correggere

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: in Windows Seven, manca la voce Disinstallatori Aggiornamenti di Windows, e la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) DOD 5220.22-M (3 passaggi) è stata sostituita dalla dicitura Sovrascrittura avanzata 83 passaggi

******************************

9. Lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente su partizioni formattate in NTFS):

● clicca sulla voce Open the Misc Tools section

● clicca su Open ADS Spy..., nel tab System tools

● in alto, togli la spunta alla voce Quick scan (Windows base folder only)

● clicca, in basso, sul pulsante Scan

● attendi pazientemente il termine della scansione

● se venissero rilevati molti ADS, clicca con il tasto destro sulla prima casellina, e scegli la voce Select all

● clicca, in basso, sul pulsante Remove selected: conferma con

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota - riguardo al programma:

● in caso avessi un sistema operativo a 64 Bit, tralascia la procedura. Fai click qui per scoprire se il tuo sistema operativo è a 32 o 64 Bit: http://support.micro...om/kb/827218/it

******************************

10. Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe

● posiziona il tool sul Desktop

● chiudi tutti i programmi attivi

● avvia il tool con un doppio click

● clicca sul pulsante CleanUp!

● il programma chiede di riavviare il sistema: consenti, cliccando su Yes per due volte

Note - riguardo al programma:

OTC by OldTimer va eseguito solamente nel caso tu abbia utilizzato in precedenza particolari programmi che richiedono una particolare procedura di disinstallazione, come ComboFix, FindAWF, GMER, RSIT e TDSS Killer.

● per eseguire correttamente OTC by OldTimer su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore: conferma la richiesta proposta

******************************

11. Riabilita il Ripristino Configurazione di Sistema, seguendo la procedura inversa al punto 4

******************************

12. Scarica ed installa Defraggler: http://www.piriform....aggler/download

Nota - durante l'installazione:

non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce

Una volta installato, esegui queste operazioni:

● avvia il programma con un doppio click

● seleziona con il tasto sinistro del mouse l'unità Disco Locale C:

● clicca, in basso a sinistra, sul bottone Deframmenta

● attendi pazientemente il termine delle operazioni

******************************

13. Controlla l'Hard Disk per eventuali errori

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● clicca su Esegui

● nello spazio bianco, copia ed incolla questa riga:

cmd /c chkdsk c: |find /v "percent" >> "%userprofile%\desktop\checkhd.txt"

● clicca sul pulsante OK

● attendi pazientemente il termine delle operazioni

● una finestra DOS vuota si aprirà sul Desktop, per poi chiudersi automaticamente: nulla di cui preoccuparsi

● allega il file checkhd.txt presente sul Desktop per un controllo

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● scegli la voce Tutti i programmi

● clicca su Accessori

● clicca con il tasto destro sull'icona Prompt dei comandi, e scegli la voce Esegui come amministratore

● nello spazio nero, copia ed incolla questa riga:

cmd /c chkdsk c: |find /v "percent" >> "%userprofile%\desktop\checkhd.txt"

● clicca sul pulsante OK

● attendi pazientemente il termine delle operazioni; digita ora exit, sempre nello spazio nero, per uscire dal Prompt dei comandi, e quindi premi il pulsante Invio

● una finestra DOS vuota potrebbe aprirsi sul Desktop, per poi chiudersi automaticamente: nulla di cui preoccuparsi

● allega il file checkhd.txt presente sul Desktop per un controllo

******************************

Note - al termine della procedura:

riavvia il sistema

● comunica come funziona il sistema, e quali problemi riscontri attualmente

● allega il log di hijackhtis (molto importante!)

Francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...oh mammina!!! e lo devo fare tutto da sola? ;P scherzo!...senti...ho tantissime cose che mi dispiacerebbe tantissimo se venissero cancellate durante tutte ste operazioni che mi hai detto di fare! (tu penserai.."non avere paura, se segui bene bene le istruzioni non accadrà nulla di brutto ai tuoi files!"...ma, fidati...per quanto mi riguarda, tutto può accadere!!! ) ...che dici se metto le cose più importanti in un lettore multimediale collegato alla tv?...lo uso come archivio per le foto!...potrei metterci anche vari documenti! che ne dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora