Accedi per seguire   
Seguaci 0
mandalai

Avira : Avviso Di Errore

12 messaggi in questa discussione

Buonasera! da qualche giorno al caricamento di window 7 mi appare sul desktop un mesaggio di errore di avira Antivirus:

"Avira systray: avgnt.exe errore di applicazione.

Si è verificato l'errore di exception unknown software exception (oxc0000417) nell'applicazione alla posizione ox74457256."

Qualcuno può, per favore, darmi una mano per farlo sparire? da una scansione pare che non ci siano virus.

Grazie per qualunque risposta mi sarà data.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere un bug bello grosso, Oggi mi e' comparso lo stesso problema su 2 sistemi. Tra l'altro l'errore pare riguardare unicamente il processo che tiene aperta l'icona sulla systray. Potrebbe essere un virus/malwares poco conosciuto ma sinceramente ne dubito, aprendo il centro di controllo l'antivirus risulta essere attivo.

Sto facendo qualche prova e ma credo che la cosa migliore dovrebbe essere disinstallare l'antivirus dalla modalita' provvisoria, pulire il registro ed installare l'ultima versione di antivir.

In ogni caso la cosa sembra essere abbastanza generalizzata... http://forum.avira.c...threadID=142866

EDIT: altro bel problemino... ho provato a copiare dei falsi positivi, pare che non appaia la finestra di dialogo di antivir ed il sistema rileva che son necessari i diritti di amministratore per copiare i files ma non li copia anche se si da l'autorizzazione ... insomma, l'antivirus funziona ma MALE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho poco tempo per giocare a guardie e ladri con il software...

Disinstallata da modalita' provvisoria la vecchia versione, reinstallata ed aggiornata la versione 2012 (l'ultima disponibile), tutto sembra funzionare. A parte il fatto che la nuova interfaccia non e' proprio il massimo...

Considera che il problema sulla tray rende poco utilizzabile l'antivirus: il programma si limita a negare l'accesso ai files che considera virus ma NON avvisa l'utente tramite i popup, se si apre una cartella con un files malevolo non c'e' nessun avviso (ma l'accesso al files viene negato) e se si prova a copiare il file in questione windows rileva un problema di autorizzazioni.

Il problema non dipende dal sistema operativo, stessa questione sul desktop con seven 64bit e sul netbook con xp sp3 32bit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

E' successo anche ame lo stesso.

Ho fatto anche io come dice Dark, cioè disinstallato e installato l'ultima versione 2012.

Ora funziona tutto.Anche l'iconcina che prima spariva.

Solo mi sono accorto che è tutto in inglese...Ora provo a vedere di cambiare la lingua altrimenti cerco un download in italiano e rifaccio tutto.

comunque va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, e' in inglese, non ci avevo neanche fatto caso :tongue:

Da qui clikkando su download c'e' il link che porta alla pagina di download di html.it dove pare che ci sia la versione italiana, devono aver fixato i link oggi.

Sul forum di antivir pare che con gli aggiornamenti di oggi qualcuno abbia risolto, sul mio portatile dove non ho ancora aggiornato alla versione 2012 l'errore continua pero' a verificarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato anche io con Win XP.

Me lo fece anche un'altra volta tempo fa. Ovviamente disinstallai tutto e feci una nuova installazione: che palle però!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, e' in inglese, non ci avevo neanche fatto caso :tongue:

Da qui clikkando su download c'e' il link che porta alla pagina di download di html.it dove pare che ci sia la versione italiana, devono aver fixato i link oggi.

Sul forum di antivir pare che con gli aggiornamenti di oggi qualcuno abbia risolto, sul mio portatile dove non ho ancora aggiornato alla versione 2012 l'errore continua pero' a verificarsi.

Andato sul link.

Installato tutto in italiano.

Sembra vada tutto bene..nessun errore o altro: non riesco pero a capire con questo nuovo 2012 come faccio a non installare in automatico gli aggiornaenti..nel vecchio avevo trovato..ma qui proprio non capisco.Non voglio che in automatoco me lo faccia ogno giorno.

Comunque per il resto tutto bene.Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento di oggi caricato in manuale dopo l'errore all'avvio: riavviato il pc l'ombrello resta aperto, senza messaggi di errore.

Sembrerebbe quindi che il bug sia stato corretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, io sul portatile (che non accendo tuttii giorni) continuo ad avere l'errore, magari provo con l'aggiornamento manuale.

@ernesto

Io non l'ho reinstallato in italiano ma dallo screenshot si dovrebbe capire :D

post-10569-0-84081000-1337198011_thumb.p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però per vedere quello specifico settaggio hai dovuto attivare la modalità esperto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, si attiva comodamente dal riquadro giallo invece di essere "nascosta" tra le opzioni come era prima :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che continua a funzionare senza problemi. Ultimo aggiornamento riuscito, nessun crash.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0