meg-9

Aiuto... Il Pc È Rallentato All'Improvviso!

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti... in questo momento scrivo senza vedere quello che scrivo (se non a distanza di qualche secondo).

Questo è solo uno dei problemi. Fino all'altro ieri il mio portatile "stava una favola", poi a un tratto è inspiegabilmente rallentato. Anzi, forse rallentato non è la parola giusta.

Ricerca programmi e file? Lentissima.

Apertura programmi? Lenta.

Passaggio da una scheda all'altra di Firefox? Lenta.

Non solo. La barra di scorrimento (in Firefox, Word, Adobe Reader ecc.) può bloccarsi improvvisamente, mentre i videogiochi "si incantano" momentaneamente ripetendo note di colonna sonora. Inoltre mentre scrivo (sia in un programma, sia magari nella barra di ricerca) la visualizzazione si blocca allo stesso modo per poi fare un salto in avanti. Stessa cosa per i video di Youtube. Inoltre i programmi cessano momentaneamente di rispondere, a volte per un secondo, a volte per decine di secondi.

Tutto ciò non continuamente, ma a intermittenza... a intervalli di minuti, che non sono riuscita a misurare con sicurezza.

La cosa peggiora quando più programmi sono aperti contemporaneamente. Non era MAI successo prima.

Ho provato a usare CCleaner, a fare una scansione con Avira, a ripristinare il sistema a qualche giorno fa, a disinstallare qualche programma installato da poco, a usare Combofix. Il problema persiste.

Datemi una mano, per favore. Che cappero è successo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao se magari posti le caratteristiche del pc e se per caso ti ricordassi cosa è successo cosa hai istallato o disistallato prima del problema, in attesa di altre informazioni verifica se tutta la RAM che hai a disposizione sia riconosciuta e funzionante...ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhmmm... puzza di worm. Non sempre i virus o worm fulminano istantaneamente gli hard disk, a volte non appare nulla tranne il fatto che se tenti di aprire una cartella o anche solo sfogliare il sistema operativo, l'hd comincia a crepitare e non si ferma più. E la cartella non te la apre. Anche a me è successo e più di una volta, non c'è Ccleaner che tenga, le scansioni online e offline non trovano nulla e resta una sola cosa da fare: riformattare, ahimé.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora