zaq1

Installare Modem Alice Wi-Fi

4 messaggi in questa discussione

ho un nuovo Modem/Router Telecom Alice AG2011 Wi-FI N 150 Mbps e volevo usarlo al posto del mio vecchio alice non wi-fi su un portatile con w7

dato che sono molto ignorante in materia vi chiedo una piccola mano per l'installazione magari con termini semplici

ho provato a "installarlo" ,prima senza il loro cd, e dopo aver inserito il codice wpa(o come si chiama), cliccando sulla icona in basso a destra mi scriveva di essere connesso , però sopra scriveva " nessun accesso a internet"

intuisco che manchi qualche impostazione (spero) e spero me la sappiate dare

a peggiorare la stuazione smanettando per trovare la soluione (tra cui spegnere varie volte sia il pc che il modem e poi provando piu di una volta a re-installare il modem stavlta col cd in modalità con e senza wi-fi e spataccando in vari modi)devo aver combinato qualcosa per cui ora risulta anche "non connesso "

sta di fatto che sia prima che dopo i tentativi , col vecchio modem tutto è regolarmente funzionante

spero non mi diciate che devo disinstallare il vecchio modem perchè, per ragioni che non sto a dirvi fra qualche mese dovrò ritornare a quello e saremmo da capo

magari dovrei disinstallare il nuovo per cominciare da capo ma non vorrei togliere per sbaglio il vecchio (sono entrambi telecom alice )

non vorrei tediarvi ma dovrei collegare anche un altro pc con xp e un i-pad !!!(sempre per pochi mesi)

credo di essere stato poco chiaro ma spero abbiate capito ugualmente e mi sappiate trovare una soluzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un nuovo Modem/Router Telecom Alice AG2011 Wi-FI N 150 Mbps e volevo usarlo al posto del mio vecchio alice non wi-fi su un portatile con w7

dato che sono molto ignorante in materia vi chiedo una piccola mano per l'installazione magari con termini semplici

ho provato a "installarlo" ,prima senza il loro cd, e dopo aver inserito il codice wpa(o come si chiama), cliccando sulla icona in basso a destra mi scriveva di essere connesso , però sopra scriveva " nessun accesso a internet"

intuisco che manchi qualche impostazione (spero) e spero me la sappiate dare

a peggiorare la stuazione smanettando per trovare la soluione (tra cui spegnere varie volte sia il pc che il modem e poi provando piu di una volta a re-installare il modem stavlta col cd in modalità con e senza wi-fi e spataccando in vari modi)devo aver combinato qualcosa per cui ora risulta anche "non connesso "

sta di fatto che sia prima che dopo i tentativi , col vecchio modem tutto è regolarmente funzionante

spero non mi diciate che devo disinstallare il vecchio modem perchè, per ragioni che non sto a dirvi fra qualche mese dovrò ritornare a quello e saremmo da capo

magari dovrei disinstallare il nuovo per cominciare da capo ma non vorrei togliere per sbaglio il vecchio (sono entrambi telecom alice )

non vorrei tediarvi ma dovrei collegare anche un altro pc con xp e un i-pad !!!(sempre per pochi mesi)

credo di essere stato poco chiaro ma spero abbiate capito ugualmente e mi sappiate trovare una soluzione

Iniziamo con lo sconsigliarti di usare il modem Alice (ma questo consiglio vale anche per gli altri modem dati in comodato d'uso da Infostrada, Teletù, Fastweb etc. etc. ) in quanto sono facili da crackare da parte di hacker, che nella migliore delle ipotesi navigano gratuitamente rallentandoti la connessione, nella peggiore useranno il tuo IP per commettere reati di cui poi potresti essere chiamato a rispondere.

Tornando al tuo quesito, il modem Alice, se ha un vantaggio, è di non aver necessità di alcuna impostazione o installazione di software, basta digitare la password WPA riportata sul fondo dell'apparecchio per poter navigare in rete.

Questo vale anche per il vecchio modello che suppongo essere il Gate. Se hai dei software Alice installati disinstallali pure, il tuo PC te ne sarà grato, in quanto non aiutano in alcun modo la navigazione ed in alcuni casi rallentano il PC con inutili processi.

Dovresti provare a collegare il nuovo router con il cavetto ethernet per controllare se funziona, qualora riscontrassi ancora il problema dovresti contattare il 187 per fartelo sostituire in quanto è difettoso (succede più spesso di quanto tu creda)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao zaq1, per come la vedo io è inutile il disco di installazione fornito da Telecom Italia.

Di solito è sufficiente eseguire questi 3 passi con un pc collegato via cavo:

  • collegare il router alla linea ADSL, lasciare che prenda la portante e che consenta la navigazione internet "via cavo".
  • andare sull'indirizzo 192.168.1.1 per vedere la password di rete
  • inserire la password di rete sul dispositivo che deve navigare via Wireless.

Poi... possono esserci problemi (alcune schede di rete non gestiscono correttamente alcune tipologie di crittografia, come le Atheros con le WPA-PSK)... ma sono cose che van gestite a manina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie amici,

problema risolto !!!!

nel frattempo ho interpellato il venditore che mi ha detto di resettare il modem ed ora funziona tutto

era quindi un problema suo

grazie lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora