Accedi per seguire   
Seguaci 0
Jesus Of Suburbia

Qualcuno O Qualcosa Mi "Ciuccia" La Connessione.

4 messaggi in questa discussione

Salve,

innanzitutto non sono sicuro di aver postato nella sezione giusta, in caso spostate pure.

Ieri mi sono accorto, ahimè con un certo ritardo, che qualche applicazione o qualche buontempone usa la mia caonnessione per navigare. La cosa non mi disturberebbe neanche in linea di massima, ma visto che stò navigando con una chiavetta internet, ho un limite di 10 GB e per 15 giorni potrò usarne solo gli 1.5 che questa applicazione o questa persona mi sta lasciando, la cosa mi secca un pò.

Per fala breve quando mi connetto anche se tengo aperta solo la pagina di google, anche se non apro nulla, le statistiche del programma che gestisce la mia connessione vanno bellamente a palla sia in upload che download. La chiavetta è Huawei, la scheda WIND.

Questo è uno screen dell'interfaccia del programma di gestione della connessione preso ieri, con qualsiasi applicazione di DOWN/UP staccata (almeno quelle che conosco e gestisco io).

catturamm.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Consigli? Magari qualche buon programma per capire quantomeno quale software usa tanta banda, in caso si tratti di un software?

Pensate sia indispensabile seguire la vostra guida alla disinfezione rapida prima di fare qualsiasi altra cosa? Magari è un problema risolvibile con molto meno... solo che io non so come.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad installare un nuovo firewall, in modalità "apprendimento", che ti chiede quale software deve essere autorizzato ad uscire e quale no.

Comodo, o Outpost.

Hai gli aggiornamenti automatici attivati?

Usi Skype?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho skype installato ma non lo uso da una vita, quindi a meno che non è impazzito lo escluderei. Per quanto riguarda gli aggiornamenti ho sempre scelto la modalità "Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all'utente di scegliere se scaricarli o installarli", da che io abbia memoria. Poc'anzi ho controllato e d effettivamente non ho selezionato il download automatico. Per quanto riguarda il firewall è un'ottima idea solo che avendo paura che si tratti di un Malaware vorrei prima debellarlo, o quantomeno vorrei "cogliere sul fatto" il programma che fa l'inghippo. C'è un modo per vedere fisicamente cosa sta usando la banda in un determinato istante, farlo prima di cimentarmi con un nuovo firewall?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0