Desga

Aiuto Nella Scelta Del Dispositivo Di Registrazione Hd

16 messaggi in questa discussione

Ragazzi mi rivolgo a tutti coloro CHE NE SANNO certamente piu' di me ....

IL mio problema e' il seguente dispongo di televisore a led della LG modello 32le5800 e del decoder satellitare TS9010HD

Tempo fa il mio videoregistratore VHS mi ha lasciato e adesso ho bisogno di un nuovo apparecchio di registrazione purtroppo io sono rimasto indietro con gli anni e ne so pochissimo di dvd recorder o hd-recorder

il mio interesse nell'acquisto e' nato in questi giorni in quanto mia sorella sotto tenente della capitaneria di porto ha ricevuto l'avviso di partecipazione nella parata del 2 giugno pertanto siccome io non potro' essere a Roma vorrei registrare tutta la parata!

Ora girando nel web ho visto che vi sono sia i dvd-recorder sia i dispositiviche registrano direttamente su hard disk pertanto non so quale scegliere anche perche secondo me avere magari un Hard da 2 Tera risulterebbe piu' comodo che avere 30 DVD.

e poi mi chiedo avendo il decoder satellitare come faccio ad interfacciare il decder sat e la televisione al dispositivo di registrazione? :think2:

conoscete qualche modello da consigliarmi?

Vi prego aiutatemi mi fido di voi!! :thumbup3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIao...

il Decoder SAT di che uscite dispone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Pike ti metto qui la scheda tecnica del decoder così com' e' scritta nel manuale

Ricevitore digitale satellitare DVB-S/S2 interattivo ad alta definizione (HD)

Piattaforma Standard MHP 1.1.3

3000 canali TV e Radio memorizzabili

Video HD/SD MPEG-2/MPEG-4(H.264), risoluzione fino a 720p e 1080i via HDMI

Audio MPEG Layer I e II, AAC+ (HE-AAC v1), Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Down-mix Stereo

Porta Ethernet 10/100 e Modem V.90 integrato

2 Lettori Smart Card

Ordinamento Canali Automatico (LCN)

Menu OSD multi-colore e multi-lingua

Televideo e Sottotitoli

Guida Elettronica ai Programmi (EPG)

3 Liste Canali Favoriti

30 Timer Programmabili

Aggiornamento software via satellite HotBird 13°E

Ricerca automatica nuovi canali in standby

Uscita SCART TV (video: RGB/CVBS, audio: L+R) con protezione dei contenuti

Uscita A/V Digitale HDMI v1.3 con protezione HDCP

Uscita Audio Digitale (S/PDIF) coassiale

Alimentazione 12V DC

Telecomando con batterie incluse

schedax.jpg

Modificato da Desga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il TELESYSTEM TS9010HD?

Dove è collegato il tuo televisore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il televisore e' collegato con la presa HDMI del decoder sat proprio come nel disegnetto tecnico.

Modificato da Desga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che non potrai fare molto...

Almeno, per quanto posso capire.

Se ti accontenti di registrare dati non protetti da copia e a bassa risoluzione, anche l'uscita SCART (se è presente nel tuo HD Recorder) può fare al caso tuo, ma vista la presenza di una sola HDMI, o registri o vedi su televisore, tramite il satellite.

E per commutare ti occorre uno Switch HDMI.

Hai un budget di riferimento? Tramite quello è possibile analizzare un po' di prezzi e valutare tra le possibilità di spesa quale è il prodotto più ricco e versatile;

tra le caratteristiche più utili che indico è la scrittura su DVD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non so... tu spara qualcosa qualche prezzo starei intorno ad un max di 200 euro

ti dico solo che il recorder mi servirebbe per registrare direttamente i programmi che i canali satellitari trasmettono in tv.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tu, ogni volta che volessi registrare il satellitare, saresti disposto a fare staccaTV/AttaccaRecorder?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HDD recorder da 2 Tb non esistono al massimo 500 Gb e sono molto costosi. Normalmente si trovano apparecchi da 160 Gb. Hanno tutti un OS proprietario ed è impossibile (purtroppo) sostituire l'hD con uno più capiente.

Alcuni di questi hanno anche il masterizzatore DVD per poter conservare quanto è stati registrato su HDD anchhe perchè nessuno ha prese USB che permettano di esportare il contenuto su un HDD esterno.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ops e' piu' complicato di quanto pensassi dunque se dovessi registrare dalla tele per 4 ore o mi compro un dvd recorder ma dovrei magari usare 4 dvd giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ops e' piu' complicato di quanto pensassi dunque se dovessi registrare dalla tele per 4 ore o mi compro un dvd recorder ma dovrei magari usare 4 dvd giusto?

Non è complicato, visto che hai un TV della LG, un modello che ti potrei consigliare è LG RHT 497H che oltre ad un masterizzatore DVD ha un HDD da 160 Gb che ti permette a seconda della qualità selezionata da un minimo di 43h (modalità XP) a 477h (modalità MLP),

In alternativa a questo acquisto, visto che sei interessato ai programmi satellitari ti converrebbe acquistare un decoder satellitare DREAMBOX a cui puoi collegare un HDD che ti permette di tutto e di più e ti semplificherebbe i collegamenti.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il piccolo problema è che il prodotto linkato da Dr Jekyll comunque non registra in alta risoluzione. Quantomeno, non dalla HDMI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il piccolo problema è che il prodotto linkato da Dr Jekyll comunque non registra in alta risoluzione. Quantomeno, non dalla HDMI.

Confermo la sottolineatura di Pike, registra solo il Digitale Terrestre,

Mi scuso, ma non mi ero accorto che ci fosse la necessità della registrazione in HD che è disponibile solo nel decoder Sky (ma non può poi essere esportata su DVD) o nella DreamBox (con alcune modifiche) ma in questo caso si superano i € 700,00 di budget.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito il problema e che in questo paesetto collinare il digitale arriva malissimo per questo sono costretto a usare il decoder satellitare infatti quando ho comprato il televisore LG ho visto che aveva il digitale terrestre incorporato purtroppo con la sintonizzazione dei canali appena lo si accendeva mi vedeva solo i canali RAI e niente più, il segnale questo risultava estremamente debole e per di più manco i canali RAI erano stabili!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito il problema e che in questo paesetto collinare il digitale arriva malissimo per questo sono costretto a usare il decoder satellitare infatti quando ho comprato il televisore LG ho visto che aveva il digitale terrestre incorporato purtroppo con la sintonizzazione dei canali appena lo si accendeva mi vedeva solo i canali RAI e niente più, il segnale questo risultava estremamente debole e per di più manco i canali RAI erano stabili!

Mi rendo meglio conto della tua necessità. Purtroppo vale quanto già detto da Pike, temo che dovrai cercare un qualche compromesso:

  • acquisto del DreamBox che ti permetterebbe di fare di tutto e di più (anche operazioni non legali) ma che non rientra nel tuo budget.
  • acquisto del Registratore LG RHT 497H o superiore RHT 498H (HDD da 250 Gb) oppure RHT499H (HDD da 320 Gb) che però possono registrare solo attraverso la presa scart ma che sono compatibili con il iLink ed il telecomando del tuo televisore;
  • sostituzione del tuo Decoder con il nuovo TS3001 che permette il collegamento di un HDD esterno
  • acquisto di uno delle moltissime black box disponibili nei grandi centri commerciali che, collegate alla presa scart del tuo attuale decoder satellitare, permettono il collegamento di un HDD esterno (controlla che permettano la registrazione, molte permettono solo la lettura di quanto contenuto nel HDD esterno).

Sentiamo se Pike ha altri suggerimenti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto congratulazione a Dr. Jekyll per la disamina;

purtroppo ha cannato sulla soluzione più adatta a mio parere: il cambio del decoder satellitare.

IL TS3001 non ha porte HDMI e non è ad alta definizione. Due passi indietro che io personalmente non farei.

Io valuterei il Jepssen Mediabox Small S-1 HD, che mi sembra possa fornire quanto occorre ad un prezzo ragionevole, aggiungendo un HD esterno.

E "affrontabile" come "scommessa".

Purtroppo è un prodotto che io comprerei senza grosse certezze...

Più costoso, un paio di scalini sopra come affidabilità e come conoscenza del marchio abbiamo Humax iCord HD, che include già 500gb on board per registrare canali satellitari.

Per entrambi: scarica le istruzioni e leggile attentamente prima di acquistare! Ora che si può fare, meglio capire quanto è facile/intuitivo il prodotto prima di acquistarlo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora