meccalo

Esiste Un Mouse Cordless Preciso ?

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Questa sezione mi è del tutto nuova e forse sto per fare una domanda cretina, ma i forum servono a trovare risposte e soluzioni anche alle cose più impensate...

Il mio problema è il mouse: per evitare chilometri di cavi per terra e sospesi (impolveratissimi), ho comprato tempo fa un kit tastiera/mouse cordless Logitech EX100. Costo minimo, tutto bene: sono soddisfattissimo anche della durata delle batterie ma non capisco perché il mouse, sul più bello, comincia a perdere di precisione (scarsina già di default, in verità) e pur non andando da tutte le parti senza controllo, il puntatore non va dove voglio io. Mi spiego: a volte la freccina comincia a tremolare e a piccoli scatti inizia a camminare verso sinistra (mai a destra!!!). Premo il tastino di reset sul mouse e tutto sembra tornare alla normalità ma dopo poco il difetto riappare. Non è una cosa terribile ma dato che lavoro con la musica, quando elaboro grafici e spartiti avrei bisogno di un mouse preciso ma soprattutto stabile. Esiste qualcosa del genere, possibilmente wireless, che non costi un occhio? Fino a 30 euro (di solo mouse ) ci arrivo. Sapevo che Logitech è un po' il top per queste periferiche, sapete dirmi qualcosa? Eventualmente un mouse ottico usb non-wirelesspreciso e stabile (sempre non troppo costoso)?

Grazie, salutoni a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a cambiare le pile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai voglia di scherzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.

Molto spesso i mouse economici quando vanno in "debito" di potenza prima sbarellano, poi si fermano.

Altra cosa che aiuta ad avere meno movimenti "strani" è una superficie con un motivo regolare. Come un foglio di carta, oppure come una laminatura leggermente goffrata che trovi sul legno ogni tanto.

Professionale e "cordless" sono due concetti in antitesi, anche perchè la maggior risoluzione necessaria in certi contesti (disegno cad, quotature, progettazione cad-cam, gaming) può venire mandata completamente a pallino dal dialogo radio tra mouse e ricevitore.

Inoltre, da anni, ottico fa figo. E soprattutto, costa infinitamente meno perchè occorre una lente, un sensore, un po' di software e un led per farlo funzinare.

Mentre un mouse a pallina ha più hardware, più plastica, più peso.

Quindi, se desideriamo maggiori performance, abbiamo 3 possibilità.

La prima è spostarci dal classico ottico, passando alla tecnologia laser.

In casa Logitech, M510 costa appena 40 eurini, e se hai già qualcosa della serie "Unifying" non devi avere 2 ricevitori sul pc.

http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/mice/devices/6811

La seconda è fare "tuning" sulla tecnologia laser, citando sempre in casa Logitech il DarkField Technology. Vantaggio in più: si lavora anche sul vetro.

Quindy, AnywhereMouse MX.

http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/mice/devices/9832

Oppure ti lanci sul gaming...

Sempre in casa Logitech, G400 (però è a cavo) 3600DPI di risoluzione.

http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/mice/devices/optical-gaming-mouse-g400

Ma se vuoi il "Gaming By Logitech" cordless, preparati a sganciare quasi 100 eurini.

In alternativa, sempre gaming, sempre cordless, Razer Orochi

http://store.razerzone.com/store/razerusa/it_IT/pd/productID.169419000/parentCategoryID.35208800/categoryId.56228400

O a Cavo, da MadCatz - Cyborg, il R.A.T. 3.

Non sarà bellissimo da vedere, ma è a dir poco iper.regolaibile sulla forma della mano e su come ci piace poggiarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molto spesso i mouse economici quando vanno in "debito" di potenza prima sbarellano, poi si fermano.

Lo so, lo so da sempre. Purtroppo anche con pile nuovissime o appena ricaricate l'inconveniente accade.

Altra cosa che aiuta ad avere meno movimenti "strani" è una superficie con un motivo regolare. Come un foglio di carta, oppure come una laminatura leggermente goffrata che trovi sul legno ogni tanto.

Sapevo anche questo, infatti evito di strofinare il mouse su superfici anche di poco lontane dall'ottimale.

Professionale e "cordless" sono due concetti in antitesi

Ahi ahi, e sapevo pure questo! Ma speravo di passarla liscia...

La prima è spostarci dal classico ottico, passando alla tecnologia laser.

Sembrerebbe una buona soluzione, però poi non succede anche qui che la maggior risoluzione necessaria in certi contesti (disegno cad, quotature, progettazione cad-cam, gaming) può venire mandata completamente a pallino dal dialogo radio tra mouse e ricevitore?

Uhmmm... mi sa che forse mi conviene tornare al caro vecchio cavo USB. Perdo troppo la pazienza quando, scrivendo uno spartito, sposto il mouse a destra e invece mi va in alto a sinistra. Qualche suggerimento fino a 35 euri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande! E' quello che fa per me, almeno a giudicare dal flyer.

Un bacio in un occhio, ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora