InformationTechnology

Hauppauge Wintv 878/9...Audio?

5 messaggi in questa discussione

Salve,

ho una scheda di acquisizione wintv 878/9 un pò vecchiotta ma quando effettuo registrazioni...il video si vede bene ecc...l'audio non si sente....ho provato con Nero Vision ad acquisire senza l'ausilio dell'audio...i driver audio sono installati ma quello che non riesco a capire è perchè non registra l'audio...ho provato anche con Pinnacle Studio...stessa cosa...invece di registrare audio ci sono solo due possibilità "Dispositivo HIGH DEFINITION AUDIO" che è quello del computer per sentire i file audio/video predefinito, la seconda opzione è "MICROFONO HIGH DEFINITION" ma manca l'audio! L'unica cosa che posso dirvi è che l'audio della scheda video ha una entrata diversa, dove faccio entrare il jack delle casse! AIUTO! NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA...VORREI CARICARE LE VHS SUL PC e siccome l'ho pagata anche tanto questa scheda di acquisizione nel 2004, non ci tengo a buttarla siccome funziona!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2004... non è che per caso ha una uscita in formato Jack da 3,5mm da rigirare verso il Line In della scheda audio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è simile alla mia vecchia Win TV analogica esiste sia il line in che il line out da 3,5mm stereo (il normale jack di ingresso, non quello grande da chitarra, non quello piccolo da 2,5mm). Ipoteticamente per registrare da un vhs devi collegare l'uscita audio del VCR al line in della scheda e poi dal line out della scheda al line in della scheda audio. Ipoteticamente potresti passare direttamente al line in della scheda audio, risparmiandoti un cavo, dato che il segnale analogico non si usa più.

Ignoro se la tua ha anche una presa satellite (non saprei). Se usi il decoder della scheda win tv devi fare il passaggio attraverso l'entrata e l'uscita della scheda, viceversa se ti serve solo per acquisire il video, lo gestisci come un normale segnale in ingresso al line in della scheda audio, non collegando nulla alla scheda di acquisizione, se non l'rca video. Spero di aver capito.

Sarebbe molto utile se fornissi l'immagine del retro della scheda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche una foto della scheda stessa, dove sia possibile identificarla. 878/9 sembra tanto un driver generico per i chip 878 e 879..

Una chicca dalle FAQ di Hauppage.

http://www.hauppauge.../html/xpfaq.htm

TROUBLESHOOTING NOTES:

No Audio from the WinTV:

Most audio mixers are muted by default in Windows XP. Click start/Programs/Accessories/Entertainment/Volume control. Be sure that there is a separate LINE IN balance here, which is not muted, and has the volume level turned up.

If there is no LINE IN balance, you can add one by clicking options/properties, and putting a checkmark next to LINE IN.

In the WinTV program, click the AUD button for the audio configuration, and set the mixer to LINE IN, and be sure that the mixer level is turned up.

The external audio wire must be connected from the WinTV line out to the Line input of the soundcard.

Aggiungo infine un'altra FAQ di Hauppage...

http://www.hauppauge..._878.html#audio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora