Accedi per seguire   
Seguaci 0
DrMagik

Pc Formattato Ma + Lento Di Prima

10 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

per una serie di motivi (postati in altro settore di Wininizio) ho formattato il mio notebook. Pensavo, speravo, che lo avrei reso più veloce e reattivo di prima (cmq non potevo lamentarmi dopo la cura suggerita da Kuma).

Ho anche disinstallato Norton Antivirus che lla nuova installazione di Wista mi ha riproposto in automatico

Così non è, invece e ci sono processi che sono insopportabilmente lenti all'avvio (Window mail per tutti). Aggiungo che ogni tanto va in crash (dovrei aver risolto come in passato con un tool di HP).

Allego un log di hijackthis per una controllatina.

Aggiungo una richiesta: dopo la formattazione (dovuta alla inaccesibilità da parte di alcun utente al disco C - mia cappelata) continuo a ricevere la segnalazione di "Spazio insufficente su disco D (Recovery). Che posso fare?

Grazie della sempre preziosa consulenza.

Nico

hijackthis.log

Modificato da DrMagik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avvia HiJackThis e:

● clicca sul pulsante Do a system scan only/Scan

● a sinistra, metti la spunta accanto ad ogni singola voce che ti indicherò sotto (non spuntare tutte le voce , solo quelle riportate sotto, mi raccomando)

● spuntate le voci, termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet

● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Fix checked; potrebbe comparire un'ulteriore finestra durante il fix delle voci: clicca su

Queste sono le voci da fixare:

O4 - HKLM\..\Run: [synTPStart] C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPStart.exe

O4 - HKLM\..\Run: [sMSERIAL] C:\Program Files\Motorola\SMSERIAL\sm56hlpr.exe

O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] RtHDVCpl.exe

O4 - HKLM\..\Run: [iAAnotif] C:\Program Files\Intel\Intel Matrix Storage Manager\iaanotif.exe

O4 - HKLM\..\Run: [QPService] "C:\Program Files\HP\QuickPlay\QPService.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [QlbCtrl] %ProgramFiles%\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe /Start

O4 - HKLM\..\Run: [OnScreenDisplay] C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP QuickTouch\HPKBDAPP.exe

O4 - HKLM\..\Run: [uCam_Menu] "C:\Program Files\CyberLink\YouCam\MUITransfer\MUIStartMenu.exe" "C:\Program Files\CyberLink\YouCam" update "Software\CyberLink\YouCam\1.0"

O4 - HKLM\..\Run: [HP Health Check Scheduler] c:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Health Check\HPHC_Scheduler.exe

O4 - HKLM\..\Run: [hpWirelessAssistant] C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Wireless Assistant\HPWAMain.exe

O4 - HKLM\..\Run: [WAWifiMessage] C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Wireless Assistant\WiFiMsg.exe

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [APSDaemon] "C:\Program Files\Common Files\Apple\Apple Application Support\APSDaemon.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime

O4 - HKLM\..\Run: [smart File Advisor] "C:\Program Files\Smart File Advisor\sfa.exe" /checkassoc

O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Program Files\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe

O4 - HKLM\..\Run: [VirtualCloneDrive] "C:\Program Files\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\VCDDaemon.exe" /s

O4 - HKLM\..\Run: [synTPEnh] %ProgramFiles%\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe

O4 - HKLM\..\Run: [RIMBBLaunchAgent.exe] C:\Program Files\Common Files\Research In Motion\USB Drivers\RIMBBLaunchAgent.exe

O4 - HKLM\..\Run: [MobileBroadband] C:\Program Files\Vodafone\Vodafone Mobile Broadband\Bin\MobileBroadband.exe /silent

O4 - HKLM\..\Run: [sunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes' Anti-Malware] "C:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe" /starttray

O4 - HKCU\..\Run: [LightScribe Control Panel] C:\Program Files\Common Files\LightScribe\LightScribeControlPanel.exe -hidden

O4 - HKCU\..\Run: [Advanced SystemCare 5] "C:\Program Files\IObit\Advanced SystemCare 5\ASCTray.exe" /AutoStart

O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [Advanced SystemCare 5] "C:\Program Files\IObit\Advanced SystemCare 5\ASCTray.exe" /AutoStart (User 'SYSTEM')

O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [Advanced SystemCare 5] "C:\Program Files\IObit\Advanced SystemCare 5\ASCTray.exe" /AutoStart (User 'Default user')

O4 - Startup: OpenOffice.org 3.3.lnk = C:\Program Files\OpenOffice.org 3\program\quickstart.exe

O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?

Scarica ed installa CCleaner: http://www.piriform.com/ccleaner/download

Nota - durante l'installazione: non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce

Una volta installato ed avviato, esegui queste operazioni:

● nel menù di sinistra, clicca su Opzioni

● nella finestra successiva, clicca su Impostazioni

● spunta la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) e nel menù a tendina seleziona la voce DOD 5220.22-M (3 passaggi)

● clicca su Avanzate

● togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore e alla voce Chiedi se salvare un backup dei problemi del registro

● clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia: nella sezione Avanzate, metti la spunta alle voci Vecchi dati Prefetch, Disinstallatori Aggiornamenti di Windows e File Log IIS

● apri, in alto, il tab Applicazioni: spunta tutte le voci presenti

termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet

● clicca, in basso a sinistra, sul bottone Analizza, per cercare i file temporanei

● clicca, in basso a destra, sul bottone Avvia Pulizia, per avviare la pulizia dei file temporanei

● nella finestra che compare, metti la spunta alla voce Non mostrare più questo messaggio, e conferma cliccando sul pulsante OK

● terminata la pulizia, nel menù a sinistra, clicca sulla voce Registro

● clicca sul bottone Trova Problemi, per avviare la ricerca delle voci di registro corrotte e danneggiate

● clicca sul bottone Ripara selezionati... e prosegui con la riparazione: la pulizia del registro ripetila più volte, fino a quando non verranno più rilevati problemi da correggere

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: in Windows Seven, manca la voce Disinstallatori Aggiornamenti di Windows, e la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) DOD 5220.22-M (3 passaggi) è stata sostituita dalla dicitura Sovrascrittura avanzata 83 passaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hijackthis mi ha dato un messaggio di errore (allego stampata) e non ho potuto eseguire il programma come amministratore semplicemente perchè cliccando con il tasto destro non appare la dicitura "esegui come amministratore".

Ho provato a "fixare" le voci ma senza successo (iniziale) ed ho pensato di eseguire il tutto dal profilo di "superamministratore". Detto fatto ed il "fix" ha avuto successo.

Allego stampata e nuovo log

Ho fatto bene ad "interpretare" la procedura? :violent13:

hijackthis.log

post-96535-0-14082500-1338385759_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai seguito la procedura per Ccleaner?

Puoi disinstallare Advanced SystemCare 5 (Ccleaner basta e avanza!).

Il pc ora come va?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eseguita la procedura per CCleaner (in effetti lo uso da anni)

Disinstallato Adv. SystemCare (installato su consiglio ricevuto qui su Wininizio e trovato utile in particolar modo per evidenziare e disinstallare le toolbar.

Come va il PC? pochino meglio... ci deve essere qualcosa che lo frena rispetto all'epoca pre-formattazione. Il fatto che continui ad inviarmi segnali di mancanza di spazio sul dico D (Recovery) non è sintomatico di un tentativo di scrittura? ti ricordo che ciò avviene dopo che mi ero (da solo) negato le autorizzazioni ad accedere al disco C e (vedi post in altra area di Wininizio) non sono riuscito a risolvere se non formattando.

Ancora: disinstallato Hijackhis e reinstallato seguendo il link da voi suggerito. Mi ha consentito di operare da amministratore e non ho ricevuto nuovamente il segnale di errore precedentemente evidenziato. Allego nuovo report (ai miei occhi di donk risulta "fixabile" la voce

O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)

Sempre grazie per l'attenzione :ciao::thumbup3::clapping: :clapping: :clapping:

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, puoi fixare quella voce.

Per i continui accessi sul Disco D: non saprei. Quanto è grande tale partizione?

Scarica Security Check: http://screen317.spywareinfoforum.org/SecurityCheck.exe

● salva il tool sul Desktop

● esegui il programma e premi un tasto qualsiasi

● attendi la fine della scansione

● allega il log che si aprirà automaticamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo spazio insufficiente sul disco D: dipende probabilmente dal fatto che esso contiene il ripristino di sistema preparato da HP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, certo, il disco D contiene il ripristino di HP: 11,5 Giga di cui 27.5 liberi.

Allegato il report di Security Check.

checkup.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di cui forse 27mb!

Perchè 27GB liberi su 11 è un po' impossibile!

Non è che per caso Windows Backup ha provato di fare una copia lì sopra? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm.... si, 27 mb... piccolo ma non insignificante dettaglio che è rimasto nella tastiera.

Si, probabilmente "qualcosa" è andato a scrivere su D tanto da saturarlo.

Allego immagine con l'elenco delle cartelle presenti; solo cliccando su Recovery mi appare il messaggio di protezione HP

post-96535-0-79502300-1339150660_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0