ZipGenius

windows 8
Windows 8 Release Preview

4 messaggi in questa discussione

Microsoft ha appena rilasciato Windows 8 Release Preview, la versione dimostrativa del prossimo Windows e che dovrebbe - a tutti gli effetti - mostrare un'anteprima pressoché finale dell'ambiente di lavoro. Questo, in particolare, è ormai fortemente caratterizzato dalla presenza della MetroUI, l'interfaccia grafica che Microsoft ha originariamente disegnato e implementato in Windows Phone 7 e che fra poco dovrebbe invadere tutti i PC Windows-based.

A prima vista è proprio l'interfaccia che potrebbe trasformarsi in un ago della bilancia per decretare il successo o il fallimento del prossimo Windows: si tratta di una novità che o piace o non piace, senza lasciare spazio a sentimenti a metà strada. I detrattori sostengono che Microsoft voglia camuffare i PC Windows in tablet, così da iniziare la rincorsa all'inseguimento di Apple e dell'iPad nel frattempo che appaia sul mercato il primo vero tablet Windows-based.

Se volete provare anche voi Windows 8, potrete scaricare il file .ISO (a 32 o a 64 bit) dal sito http://preview.windows.com

Il consiglio è quello di effettuare l'installazione in una google.jpgvirtual machine poiché pare che l'installazione reale vada ad installare un bootloader in grado di causare problemi alle installazioni preesistenti o successive di Linux, qualora si desideri avere i due sistemi in dual boot.

Fonte: Wininizio.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' cambiato qualcosa rispetto alla consumer preview?

Metro a mio avviso e' un grosso passo indietro per quanto riguarda facilita' d'uso e velocita' di un computer, decisamente meglio unity di ubuntu, nonostante tutti i problemi correlati (zero personalizzazione di desktop e finestre).

La ricerca del software su "start" inserito da vista in poi era veloce e comodo, ad esempio per aprire una finestra dos basta aprire lo start, scrivere "cmd" e premere return, dover avviare una dashboard per di piu' non SOPRA il desktop (come fa unity) per lanciare un programma e' qualcosa che puo' venire in mente unicamente ad uno sviluppatore seriamente disturbato... lento e scomodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giudicare dai video che ho visto è un enorme passo indietro: pare che Microsoft voglia soffocare l'elemento caratteristico di Windows, il desktop, con quell'abominio che è il nuovo menù Start in stile Metro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti