Accedi per seguire   
Seguaci 0
leodis

Problema Con La Guida In Linea Di Office 2003

4 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, scrivo perchè ho un fastidiosissimo problema con la guida di tutti i programmi Office (Word, Excel ecc.)

Uso Win XP mce sp3 e questo problema ce l'ho solo con le guide in linea di office 2003.

Da un po' di tempo i caratteri sono diventti talmente piccoli (da prove fatte mi sembra siano di grandezza 6) che mi è quasi impossibile leggerli, tant'è che le istruzioni normalmente le copio in finestre di notepad per poterle leggere.

Una volta non era così, ci deve essere da qualche parte un settaggio per aumentare la grandezza dei caratteri della guida che però io non trovo.

Qui c'è il link a un'immagine di una pag di Word con a destra la pag. secondaria della guida che è illeggibile, in mezzo la finestra principale, con i caratteri un po' più grandi, e a sinistra il corpo del documento con il testo della finestra secondaria finalmente reso leggibile aumentando la grandezza del carattere.

Ho inserito anche un'altra immagine più piccola ma la compressione non la rende tropo leggibile.

http://img171.images...rroreguida2.jpg

post-66348-0-34390800-1338586983_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parte delle guide in linea di microsoft è "parente" di internet explorer.

Il primo trucco che mi viene in mente è di tenere il tasto CTRL premuto e giocare un po' con la rotella.

Il secondo è di premere CTRL dopo aver selezionato del testo e premere il tasto "0" (zero) sulla tastiera.

Hai qualche settaggio particolare in internet explorer, per la visualizzazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parte delle guide in linea di microsoft è "parente" di internet explorer.

Il primo trucco che mi viene in mente è di tenere il tasto CTRL premuto e giocare un po' con la rotella.

Il secondo è di premere CTRL dopo aver selezionato del testo e premere il tasto "0" (zero) sulla tastiera.

Hai qualche settaggio particolare in internet explorer, per la visualizzazione?

Perfetto, ho risolto, è proprio come hai scritto, la dimensione del carattere in IE7 era media, io l'ho aumentata a grande (si è ingrandito il testo della pagina), dopo ho chiuso IE e ho aperto word. La guida di office è tornata leggibile. Addirittura dopo ho rimesso la grandezza del carattere a media, ma la guida di office è rimasta leggibile.

Ovviamente ho anche spuntato l'opzione ignora...

Ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio caldamente, per la sicurezza, di aggiornare internet explorer alla versione 8, se usi XP e 9 se usi Vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0