meccalo

Hp Restore Boot Disk Su Flash Usb

62 messaggi in questa discussione

Broadcom 802.11g

E' quanto risulta da Gestione dispositivi (Ex Hardware--->gestione periferiche in xp)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova QUI per i driver.

Uhm... si, 512mb son davvero pochi, anche xp fatica non poco in quelle condizioni. Anche per xp, d'altronde, se si utilizzavano programmi pesanti erano consigliati 2gb :P Hai notato miglioramenti utilizzando il ready-boost di seven con una penna usb? Ora faccio la prova, sto ri-provando seven sull'htpc e con 1gb di ram potrebbe esserci qualche problema con giochi e emulatori, vedo un po' se dedicandogli 1gb di una penna le cose migliorano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Guarda, con la penna-ram mi sembra che le cose vadano meglio. Dato che non è una vera ram credo che tu possa superare i 3,25 GB totali di memoria fisica totali a meno che i 32 bit non siano proprio inflessibili, questo non lo so.

E comunque, udite udite, ho risolto davvero tutti i problemi di drivers. Ci ho fatto le tre di notte e ho ripreso stamattina alle 7, ma ho vinto. Ho trovato tutto anche se per una stessa periferica il programma (santo!!!!) Driver Identifier mette a disposizione lo stesso driver in una quantità di versioni da paura. Alla fine, per l'audio, ho provato il più vecchio (2006) ed è stato l'unico a funzionare! :music5:

8 drivers in tutto, un mese di ricerca.

Con questo XP home sp3 e i drivers giusti il portatile va a 300 all'ora, non funzionava così manco da nuovo (lo credo! con tutta la monnezza hp preinstallata non eliminabile neanche reinstallando il SO dalla partizione di ripristino... -eliminata pure quellaaaaa ahahahahah!!!-)

Evviva evviva evviva!

Viva Wininizio!

:clapping:

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son stato così deficiente da linkarti un driver per Windows 7 quando stavi cercando i driver per XP???

:angry12: mannaggia a me... :angry12:

:sorry1: scusa meccalo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua... manchevolezza è niente in confronto alle 200 caprate che ho fatto io questi ultimi giorni nel tentativo di riavere un portatile vecchio ma veloce come una scheggia!

Ma ho vinto.

In realtà non ho dovuto cercare chissà dove, il guaio è che non sapevo quanto e cosa cercare. Da lì anche il dove si prefigurava come un problema. Devo dire che Driver Identifier è la fine del mondo, peccato che l'ho scoperto solo ieri sera tardi. Ad ogni modo non è che una volta trovato programma e drivers tutto è andato liscio: infatti ho scaricato (e provato) drivers su drivers senza ottenere risultato parecchie volte.

Poi (vedi come il cervello comincia a funzionare quando sei costretto a farlo funzionare), dato che i drivers trovati per le varie periferiche sono tutti in varie date e versioni, pensavo che il driver più aggiornato fosse il migliore.

Non è vero!

Non ne funzionava quasi nessuno, di quelli importanti. E allora ho fatto una prova pensando "il pc è vecchio (2007) ma i driver con cui veniva fornito lo facevano funzionare benissimo. Ergo, in caso di ripristino dalla partizione speciale, il pc sarebbe stato una copia anastatica anche dopo 10 anni. Ergo2, questi drivers del 2006/7 sono sicuramente quelli giusti e funzionanti. Io scarico il più vecchio (2006) per l'HDAudio che non vuol saperne di funzionare manco a calci e vedo che succede: tutto OK! Periferica rilevata, driver installato, nessun errore, il pc sente, suona, parla. Non canta né fa il caffé ma a me va bene lo stesso.

Gli altri 7 drivers sono di date più recenti e pare che funzionino a dovere, ma per questa settimana mi sono rotto di far prove. Farò il pignolo un po' più in là, intanto mi godo questo Presario V6000 con Celerone 1,7GHz e ben 512MB di ram che non ho mai visto andare così veloce.

Chi la dura la vince!

Salutoni e alla prossima! Grazie di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Tutto OK, niente di nuovo, sono soddisfattissimo. Solo una cosa vorrei sapere perché ho un dubbio: ai tempi dell'uscita del mio portatile l'usb era già al livello 2 e il pc lo supportava.

Ora, mi pare di ricordare che nella finestra di XP Sistema--->hardware--->gestione periferiche--->Controller USB ci fosse una voce (la prima) che diceva ..."avanzato" o "livello avanzato" e credo che si riferisse all'USB2. Ti posto la mia finestra. Esiste un modo per sapere se con i che ho scaricato le mie porte USB funzionano a 1.0 o a 2? Qualche programmino test?

post-50446-0-14805800-1340375454_thumb.jpg

Grazie...

PS: per inserire immagini che superano i 100K, come faccio da qui a raggiungere imageshaking o qualcos'altro che renda possibile l'inserimento? Dammi tutte le indicazioni, grazie! Così ti invio pure la tabella completa dei drivers che ho scaricato e installato.

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, non ho letto bene tutta la lista. Allora è tutto ok, infatti quando inserisco qualcosa di usb in una delle due porte disponibili, mi arriva sempre il messaggio che ho sbagliato porta e che ho preso quella lenta...

Ciao, grazie di nuovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ripeto: prova ad aggiornare i driver del chipset ;)

E Windows...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, preferisco non farlo perché non so se conosci un antichissimo detto marinaro: sulle barche il meglio è peggio del bene. Estenderei questo adagio anche all'informatica: se una cosa funziona bene e non dà problemi, meglio non sfruculiare per farla andare meglio: è quasi sicuro che combinerai qualche guaio.

Sinceramente, gli aggeggi usb importanti non li uso sul portatile ma sul fisso e lì ho tutto al meglio. Grazie per il consiglio, comunque: quando starò per riformattare (o ripristinare una bella immagine pulita pulita) proverò un driver più aggiornato e saprò subito se avrò fatto male o no... così lo adotterò sulla nuova installazione oppure no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso, l'adagio a mio parere non è da applicarsi.

A mio modesto parere, l'aggiornamento del driver del chipset non creerà ulteriori problemi rispetto alla attuale situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non crredere! Ci sono diventato matto con i drivers aggiornatissimi! Trovati tutti i drivers del caso (n.b. caSo) li ho scaricati e installati aspettandomi un portatile fuoriserie. Non funzionava niente. Come già detto, sono stato costretto (mi si è accesa la lampadina in testa per la disperazione) a scaricare i drivers più vecchi (2006 ecc) per vedere tutto funzionare alla perfezione. Con quelli "nuovi" ho collezionato solo fiaschi e fallimenti.

Qualche commento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho specificato quelli del Chipset. Per quanto riguarda quelli audio, purtroppo è una croce azzeccare i driver AC'97 giusti.

Ethernet, Chipset, Wireless e scheda video (a meno di driver integrati) se sono quelli corretti di solito risolvono problemi. E per i Wi-Fi, a volte anche regalano migliori performance.

Con la mia 3495 ABG se ho voluto usare WPA2 ho dovuto aggiornare i driver... E come ho ri-scritto sopra, WEP è male, è un invito ad entrare per geni del male e rompiscatole assortiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

WEP è male

Ma sì, lo sapevo, però dopo aver installato l'HP Wireless assistant ho potuto inserire la password che non accettava senza HP Wireless Assistant ed ora mi ritrovo con la protezione WPA2-PSK. Tutto OK, quindi.

Ho specificato quelli del Chipset

Non avevo letto con attenzione. Chiedo venia. Allora proverò ma per ora fila tutto liscio. Ti farò sapere, grazie!

*****************************

piccolo aggiornamento: DriverIdentifier mi segnala vari drivers da updatare, però dopo l'update mi sono accorto che i nuovi drivers sono quasi tutti per Windows7. Avendo XP... che ci faccio? Windows7 non aveva bisogno di andare a cercarsi drivers in giro, ce li ha già tutti pronti!

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riesci a postarne un elenco? Proviamo di rispondere con attenzione e muoverci con parsimonia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK. Però lo faccio domani, sono ore che lavoro a uno spartito (col pc) e ho i pianetini che mi girano intorno alla capoccia.

PS non ti dai per vinto, eh! :blink1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdona l'ostinazione...

Una volta ho preso contro ad un problema di performance: Windows 2000 con un PIII 800 e 512mb di ram (all'epoca un buon tandem) che era letteralmente seduto.

Ho aggiornato tutti i driver: chipset, lan, video, audio.

Al riavvio sembrava diventato un fulmine.

Con il senno di poi ho scoperto che il driver del chipset abilitava la modalita UDMA100 sul controller disco, e rendeva estremamente più efficiente i trasferimenti dati tra HD e controller, una volta caricato il sistema operativo.

Una volta successiva, una scheda di rete per me ottima (una Linksys PCI) non ne voleva sapere di vedere una rete a pochi passi di distanza. E la sua gemella in un pc di fianco funzionava bene e velocemente. Confrontato il driver della scheda di rete: la postazione che funzionava aveva il driver più recente.

Nuovo non è per forza migliore. Ma spesso contiene correzione a problemi riscontrati. E qualcuna di queste correzioni migliora anche le performance...

Ultimo esempio: la mia 3495ABG di intel che non leggeva le reti WPA2... ;) ma l'ho già raccontata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nuovo non è per forza migliore. Ma spesso contiene correzione a problemi riscontrati. E qualcuna di queste correzioni migliora anche le performance...

Si sì, non lo metto in dubbio! Infatti anche io trovo che valga la pena di cercare qualcosa di... oltre. La schermata di tutti drivers trovati da DriverIdentifier supera i 100K, l'ho 7-zippata ma non so come inserirla nel post, i files 7z vengono rifiutati. Hai qualche idea? I drivers rilevati sono quelli che (dopo 65535 prove, download, fallimenti ecc) hanno rimesso a punto il mio Presario V6102EA e che, perché no? potrebbero sicuramente essere sostituiti da altri più performanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a usare il formato .jpg per l'immagine?

Ridimensionandola come "pixel" potresti secondo me ottenere ottimi risultati.

Altrimenti, wikisend.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mo' ci provo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'elenco è bello succoso, sono tre schermate e dopo i magheggi del caso ho ottenuto 3 files jpg da <100K quindi inseribili nei post. Devo fare 3 post separati, questo è il primo. Spero che si legga qualcosa.

post-50446-0-25128200-1340977311_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seconda parte

post-50446-0-95651000-1340977405_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

terza e ultima parte.

post-50446-0-15966100-1340977458_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Driver Identifier sarebbero da aggiornare i primi 11 drivers della lista. Per curiosità ho cliccato su uno dei Download e a file scaricato ho trovato, come ti ho già raccontato, un bel driver per Windows7. Non l'ho installato e non ho fatto altre prove... ma non mi aspetto gran che di diverso. Resto in attesa di tue istruzioni, tu da casa tua e con il tuo pc non puoi fare nulla: Driver Identifier analizza il pc dove è installato e tutte le operazioni sono esclusivamente locali.

...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora