Desga

Collegare Subwoofer Ad Asus Cine5....Si Puo' Fare?

10 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Collegare Subwoofer A Asus Cine5....Si Puo' Fare?

Ragazzi avrei bisigno di un parere riguardo la possibilita' di collegamento tra Asus cine5 e il subwoofer creative...mi spiego

Io dispongo di un sistema creative inspire T5400 comprato diversi anni fa era un bell'impianto tuttavia dopo diversi anni di onorato servizio mi sta lasciando ...l'unico che resiste e' il subwoofer che non vorrei perdere....su internet ho cercato un po'diverse soluzioni per sostituire il 5.1 di crative ma stavolta non volendo piu' mettere mensoline per i satelliti e fili volevo optare per una sound-bar piuttosto piccola (non quelle da metro) siccome a me servirebbe solo per collegarla al pc ho pensato che asus cine5

cine5_t.jpg

faccia al caso mio le recensioni ne parlano bene tuttavia tutte dicono che la piccola soundbar benchè riesca a fornire un 5.1 virtuale manca di subwoofer penalizzando cosi' i bassi.

Le uscite di cui dispone la barra sono le solite

appunti01bv.jpg

3446511.jpg

ora ho pensato se dalla scheda audio sound blaster audigy ls collegando all'uscita arancione che e' quella per lo speaker centale e per il subwoofer uno sdoppiatore riuscirei a far arrivare un cavo al all'entrata arancione del subwoofer creative e un cavo all'entrata arancione della cassa asus risolverei il problema

AUDIGY-LS-2.jpg

dite che si puo' fare?

Modificato da Desga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo di no.

Nè il T5400 nè la bar di Asus hanno dei Lineout.

L'unico modo è che tu perda definitivamente il canale "central".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok Pike... una cosa forse tu ne sai piu' di me hai idea di qualche altra simile buona soundbar adatta piu' che altro per il game?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo no.

Sono un convinto fan della Stereofonia, di conseguenza non mi ritengo interessato a sistemi "bar" o multicanale.

Però mi rendo conto che ci sono soddisfazioni che il multicanale sembra promettere, incluso il virtual surround.

Ma le nostre orecchie... restano 2.

Ti suggerisco quindi, per avere una combinazione sonicamente interessante e fuori dal comune, di buttare gli occhi su lo Scythe SDA1100 e sugli speaker KroKraft.

Amplificatore e casse si trovano per circa 100-120 euro, è una combinazione di prodotti in grado di presentare suono quasi di livello audiofilo (esposizione corretta e bilanciata, piuttosto trasparente del suono). Non sono concepiti per essere "belli". Ma possono dare più di una soddisfazione, se si entra nell'ottica di "ascoltare quel che c'è", non di "creare un suono".

Ma visto che questa scelta è molto particolare e fuori dai canoni, proviamo di andare più vicino allo standard.

Come semplice "accoppiata" di altoparlanti, Creative propone le Gigaworks T20 II. Solo 14 w, ma con una cassa acustica discretamente dimensionata e un rinforzo tramite bass reflex possono darti più di una soddisfazione. Le T40 però sono ad una incollatura, e con poco spazio a disposizione quei 20 euro in più li spenderei.

Ovviamente il vecchio subwoofer picchierà sicuramente di più... Ma non avendo da gestire il canale centrale, ti basterà collegarlo all'uscita "arancio" della tua scheda audio attuale.

Con una spesa analoga alle GigaWorks T20 Logitech propone il 2.1 Z523, con ingresso separato e senza il "giocattolino" in mezzo ai piedi per regolare il volume. Più pratico perchè meno fili, se hai spazi stretti.

La bar onestamente... non mi convince. E' molto piccola, non si riescono a fare miracoli.

Poi oh... ad ognuno le sue idee.

Difficilmente potrai ascoltare gli altoparlanti, prima di comprare. Scelgono di far comprare a scatola chiusa quasi ovunque. Però puoi cercare delle recensioni, suggerendoti di leggere diverse recensioni dello stesso recensore, giusto per provare di fargli la "tara" ;)

Tienici aggiornati, per cortesia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Pike ( a parte che io sono un fan del multicanale). Le bar sono quanto di più lontano dal concetto di HiFi ci si possa immaginare. Meglio restare su un buon stereo, come ha proposto Pike con due buoni altoparlanti anteriori che potrai direzionare per aumentare l'effetto stereo 3D. Potresti iniziare a piazzare la tua testa e gli altoparlanti ai vertici di un ipotetico triangolo equilatero (quindi la distanza tra i due altoparlanti sarà la stessa che c'è tra un altoparlante ed il tuo orecchio corrispondente) inoltre sperimenta il fronte stereo sia mettendo gli altoparlanti paralleli, sia mettendoli rivolti verso di te (cioè angolati di 45° rispetto allo schermo in modo che il suono sia più diretto (in molti casi l'effetto 3D migliora di parecchio, soprattutto con altoparlanti molto direzionali).

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Isoscele, Dr, Isoscele. A pari riflessione delle vibrazioni dall'ambiente, è importante l'equidistanza degli altoparlanti dalle nostre orecchie, non tra loro e le nostre orecchie, IMVHO.

Il WASP spiega come posizionare al meglio gli altoparlanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma i suoni che vengono da dietro cioe' posteriori a chi li ascolta con un 2.1 anche se ben posizionati si possono realmente sentire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.

Però puoi avere una buona ricostruzione della tridimensionalità della scena, portandoti in un punto dove gli altoparlanti praticamente "spariscono" e le tue orecchie non riescono più a capire da dove arrivi il suono. Pur sentendolo perfettamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene ragazzi mi fido di voi anche perche' come al solito non me ne intendo ora riferendomi alla prima soluzione da te consigliata mi sai dire un modello di altoparlanti krokraft ?

visto che voglio cambiare l'impianto attuale perdendo il 5.1 vorrei almeno cercare di avere una buona soluzione 2.1 che mi permetta di avere un buon rapporto qualità prezzo sempre senza esagerare :thumbup3: tanto mi ero messo in testa la soundbar e tra un modello e l'altro mi sarebbero ballati 250 euro percio' tanto vale utilizzare la stessa cifra per un buon 2.1... :thumbup3: tantio il subwoofer l'ho gia' .

Ps l'impiantino lo uitilizzerei per il pc sia per vedere film sia per game di guerra !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Kro Kraft e lo SDA 1100 sono delle 2.0. Solo che la dimensione dell'altoparlante è talmente più grande rispetto ad un normale speaker da PC che a parte delle "bordate" paurosamente basse, dovresti surclassare qualsiasi kit altoparlanti al di sotto dei 200 euro...

Altrimenti, i 2.1 te li ho elencati in un post precedente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora