arciere67

Problema Con Ccleaner

4 messaggi in questa discussione

salve a tutti,

facendo una bonifica del drive c con ccleaner,a un certo punto della procedura(circa 15-16%)mi appare questa scritta:L'UNITA' NON RIESCE A TROVARE IL SETTORE RICHIESTO.Ho provato a disinstallarlo e rinstallarlo nuovamente ma mi fa lo stesso problema.Premetto che ultimamente il disco fisso mi ha dato qualche problemino,tipo errori di vario genere che credo di averci messo una pezza con un programma che si chiama checkdisk o qualcosa del genere che comunque ho già rimosso dal pc.

Qualcuno mi può aiutare a capire meglio!

Grazie e buona serata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il tuo pc abbia l'hard disk danneggiato. Puoi provare (ma guarda che ci vuole un sacco di tempo! Non ore, giorni!) un programmino dos che trovi gratis in rete, si chiama Hard Disk Regenerator. Lo avvi da boot cd e lui ti esamina, byte per byte, tutto l'hd. La lentezza è esasperante: per esaminare 80GB ci ha messo 5 giorni, mi pare, lavorando 24 ore su 24. Secondo lui, oltre a trovare errori o danni, li ripara pure. Chkdsk non fa quasi nulla, serve più che altro a sapere qualcosa (un po' come un esame istologico: ti dice che il carcinoma c'è ma niente altro...)

Il tuo pc è vecchio? Ci sono molti programmi installati? Deframmenti ogni tanto (non serve a nulla in questi casi)? Se però a parte questo difettino il resto funziona bene, io non starei a fare il pignolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il tuo pc abbia l'hard disk danneggiato. Puoi provare (ma guarda che ci vuole un sacco di tempo! Non ore, giorni!) un programmino dos che trovi gratis in rete, si chiama Hard Disk Regenerator. Lo avvi da boot cd e lui ti esamina, byte per byte, tutto l'hd. La lentezza è esasperante: per esaminare 80GB ci ha messo 5 giorni, mi pare, lavorando 24 ore su 24. Secondo lui, oltre a trovare errori o danni, li ripara pure. Chkdsk non fa quasi nulla, serve più che altro a sapere qualcosa (un po' come un esame istologico: ti dice che il carcinoma c'è ma niente altro...)

Il tuo pc è vecchio? Ci sono molti programmi installati? Deframmenti ogni tanto (non serve a nulla in questi casi)? Se però a parte questo difettino il resto funziona bene, io non starei a fare il pignolo...

ciao méccalo,

innanzi tutto grazie per aver risposto.Il mio pc ha un hd di 30 gb,la metà è occupata tra programmi e file di vario genere.Comunque mi da altri problemi a livello di hd.Tipo quando cerco di aprire un programma(qualsiasi programma),ci mette una vita,e una volta aperto,non sempre, ma nella maggioranza dei casi,mi va in crash il sistema tanto che per riavviarlo lo devo staccare dalla corrente!e dopo ricomincio da capo.

Una domanda.Come faccio ad avviare il programma da boot cd?Scusa ma sono poco esperto di procedure informatiche!Se riesci a spiegarmelo in modo più pratico.Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

E' un portatile? Se sì, immagino sia del 2004 o giù di lì. Tanto per la cronaca, potresti dirmi marca/modello/sistema operativo/ram/processore? insomma dimmi un po' di più. Se è un fisso potrebbe ancora avere il floppy drive che ci farebbe molto comodo per avviare vecchi programmi dos scavalcando Windows. Se è un vecchio portatile potrebbe avere il floppy esterno separato (i vecchi ibm thinkpad).

Mi par di capire che non sei molto esperto ma non preoccuparti, vedrò di aiutarti come posso. Intanto fai una capatina qui che è una pagina di download di HDD (HardDiskRegenerator) ed eventualmente, se hai coraggio, anche qui per scaricare il programma. Io ho una vecchia versione per/su floppy ma il floppy ce l'ho nel vecchio pc fisso che tengo solo perché se mi si scassa il "nuovo" (3 anni!) almeno posso continuare a lavorare.

Credo che scaricando il programma (non la versione 2011, mi pare che sia solo una demo con la quale non ci fai nulla) gratuito, una volta installato ti venga chiesto se vuoi creare un floppy o un cd di avvio. Scegli tu e a questo punto se hai un floppy libero o un cd libero...

I boot cd o i boot floppy sono normalissimi supporti che contengono informazioni speciali che vengono sempre lette per prime dai drives. Attento che se il BIOS (sai cos'è?) non è settato con la giusta sequenza di boot non si avvia nulla, solo il solito Windows. Anche qui mi dirai in che condizioni ti trovi...

Intanto vado a vedere se dai siti che ti ho linkato puoi scaricare il programma che veramente ti serve. A dopo! :ciao:

---------------------------------------

Aggiornamento: ho controllato e la versione che scarichi da lì è la 2011 e può riparare solo un settore. Per la versione full devi cacciare 59,99 euro. Ora vedo di ritrovare il floppy o qualcosa che possa fare al caso tuo.

Non disperare.

----------------------------------------

Ultimissimo aggiornamento: la versione che ho io è la 1.51 full e chissà da dove e quando l'ho scaricata. Roba vecchiotta, comunque ma su cd e non su floppy. Sono pochi MB, credo 4 ma non saprei come farteli avere. Prova in rete se trovi questa versione. Oh, poi ci saranno sicuramente tanti altri programmi che fanno le stesse cose, più moderni e aggiornati, più rapidi e semplici. Se sei un buon navigatore...

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora