rotapannotta

Il Pc È Lento, La Ventola Gira A 1000, Mozilla, Ie E Outlook Spesso Si

18 messaggi in questa discussione

ho un widows 7 con 1G di RAM, ha circa 4 anni e più o meno ha sempre funzionato bene.

Da qualche giorno il pc è lento ad aprire cartelle, word, browser, etc, inoltre sia mozilla che IE spesso si bloccano e 'non rispondono' stesso dicasi per Outlook (con circa 7400 mail).

la ventola sembra un elicottero, l'ho anche spolverata, ma nulla!

Ho seguito le indicazioni di base:

Ccleaner

Advanced Windows

Malware byte

Combofix

nessuna minaccia, nè virus

kaspersky online mi ha appena comunicato che:

Other issues (14)


  1. "Process termination timeout is out of admissible values"

  2. "Service termination timeout is out of admissible values"

  3. "Autorun from hard drives is allowed"

  4. "Autorun from network drives is enabled"

  5. "CD/DVD autorun is enabled"

  6. "Removable media autorun is enabled"

  7. "Microsoft Internet Explorer - disable caching data received via protected channel"

  8. "Microsoft Internet Explorer: disable sending error reports"

  9. "Microsoft Internet Explorer: delete cookies"

  10. "Microsoft Internet Explorer: clear the list of trusted domains"

  11. "Microsoft Internet Explorer: clear list of pop-up blocker exceptions"

  12. "Microsoft Internet Explorer: enable cache autocleanup on browser closing"

  13. "Windows Explorer: display of known file types extensions is disabled"

  14. "Microsoft Internet Explorer: start page reset"

ovviamente vuole soldi per aggiustare il tutto!

che posso fare?

è colpa della RAM insufficiente o di qualche ospite indesiderato??

grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allega il log di ComboFix. si trova nel Disco Locale C: ed ha nome ComboFix.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

lo farei volentieri, se solo ci fosse!

Ieri ho seguito il link di combofix, si è aperta la finestra di download di combofix, ho fatto la scansione, alla fine della scansione la finestra si è chiusa e non mi ha dato alcun risultato!

dopo tutte quelle scansioni il pc è migliorato! ma a volte ancora si bloccano IE mozilla e Outlook.

è possibile che con tutti questi programmi si siano installati:

- pagine iniziale internet serach.com?

- impostazione per mettere a riposo il pc se inattivo?

Modificato da rotapannotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

novità dell'ultima ora... ho aperto youtube, dopo 15 min di 'lo script non funziona, continua o blocca', i video di youtube non si aprono!! :construction4: solo su mozilla, da google crome si vedono!?!?

Modificato da rotapannotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rotapannotta,

a mio modesto parere 1gb di ram è a dir poco insufficiente per windows 7, 2gb di ram sono consigliabili per XP, Win 7 almeno 4 sarebbero caldamente consigliati.

Non cambia però che le performance del tuo pc siano cambiate radicalmente in poco tempo, occorre prima capire di che cosa si tratta, a mio parere.

In primis: puoi dirci qualcosa di più del tuo PC? Win 7 e 1gb di ram mi fa pensare ad un pc non molto recente, o un netbook.

E' un fisso? E' un portatile? Se è di marca, ci dici marca e modello precisi, per cortesia?

Se è un assemblato, sapresti dirci almeno processore, scheda madre e scheda video?

4 Anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ok:

processore Intel Celeron CPU 3.46HZ

RAM 1GB

SISTEMA OPERATIVO 32 BIT

PACKARD BELL postazione fissa (no notebook)

WIN 7

driver : 6.1.7127.0

scheda video ATI RADEON XPRESS 200 series

LA SCHEDA MADRE NON SO DOVE CERCARLA!?!? :4:

Vi ho detto che i video da mozilla non riesco + a vederli, ma si aprono solo su googlecrome??

Modificato da rotapannotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta quindi di un fisso Packard Bell...

Per il modello: controlla se vi sono adesivi dietro o su uno dei lati che riportano il modello preciso.

Mi viene da dire che potrebbe essere furbo aprirlo e vedere se c'è molta polvere all'interno, nel qual caso ti suggerirei di toglierla via con un aspirapolvere.

Continuo a pensare che aggiungere ram sia assai consigliato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altrimenti utilizza il caro vecchio everest della Lavalys per rilevare l'intero hardware del pc.

Probabilmente potresti avere indicazioni anche spulciando fra i menu del bios.

Anche per me 1 GB di ram è pochino per Win 7. Fai conto che con il vecchio XP, solo per navigare con Chromium (versione open di Chrome o giù di lì) sono utilizzati 750 MB sui 1.5 GB che ho installato nel pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ok! con tutte queste scansioni, la velocità è molto migliorata... ogni tanto parte la ventola, ma nulla di grave.

Il prolblema è che non riesco ad aprire i video.

Ho scaricato adobe flash player, risulta installato, ma non scarica nessun video.

L'ho disinstallato, reinstallato, ma nulla! mi dice che manca sempre un Plugin, ho provato a disattivare Shockwave, non risolvo! come posso fare?? :cry4:

Modificato da rotapannotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è possibile che il browser che utilizzi richieda troppa memoria per vedere i video, impallandoti tutto.

Prova ad utilizzare un browser come Opera in loco di Chrome o Firefox... dovrebbe utilizzare meno memoria.

Andando su youtube è facile che al posto del filmato la prima volta compaia "il freccione", ma una volta scaricato automaticamente il plugin cliccandoci sopra dovrebbe andare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto una ricerca e ho i dati precisi del mio pc:

Packard Bell BV

modello RC415 versione 1.0

north bridge ATI RS400/RC400/RC410

south bridge ATI SB 600

INTEL CELERON CPU 3.46 MHZ CPU SOCKET 775 LGA

MAX CPU SPEED 3466 MHZ

MAXIMUM CAPACITY 2048 MBYTES

VERSIONE PB821105506

MACHINE TYPE AT/TA COMPATIBLE

memoria tipo DDR2 (PC2-4300)

speed 266 MHZ

per cortesia mi sapete dire come posso fare per trovare un banco RAM da 2GB compatibile?

grazie!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

con questi dati non sono in condizioni di fornirti informazioni per un banco di ram compatibile.

Mi occorrerebbe il modello del pc; magari è scritto su una etichetta ;)

Con quella CPU comunque non vi saranno grandissimi cambiamenti, forse con una CPU diversa Pentium o Intel Core magari le cose cambiano e non poco... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente che banco monti (lo puoi vedere con everest nella scheda relativa alla ram)?

Dati alla mano dovrebbe essere facile reperire il suo gemello.

Concordo anche io con Pike sul fatto che con quella cpu e Windows 7 siamo un po' ai limiti, specie ora che fa caldo.

Per farti un'idea dello stress sulla macchina quando la usi, dovresti aprire il task manager (ctrl-alt-canc) e visualizzare il monitor del carico su ram e cpu: vedi subito se hai lacune.

Se la ram è poca vedrai poca ram disponibile e quindi è giustificabile un incremento, magari prendendo il banco gemello o due banchi nuovi uguali da mettere in dual channel, funzione che presumo la tua scheda madre supporti; se è la cpu a soffrire sono problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque: ho scaricato everest ho letto tutti i dati ma non parla di RAM, la chiama diversamente??

oppure credo che potrebbe essere questo il dato che serve

Slot DRAM #1 1 GB (DDR2-533 DDR2 SDRAM)

Proprietà periferica ATA: ID modello ST3160212AS

gli altri dati che mi ha fornito sono: Computer: Tipo computer ACPI x86-based PC Sistema operativo Microsoft Windows 7 Ultimate Service pack [ TRIAL VERSION ] Internet Explorer 8.0.7127.0 DirectX DirectX 11.0 Nome computer BACKOFFICE Nome utente Utente Dominio [ TRIAL VERSION ] Data / Ora 2012-07-11 / 10:20 Scheda madre: Tipo processore Intel Celeron D 360, 3466 MHz (26 x 133) Nome scheda madre ECS RC415ST-PM Chipset scheda madre ATI Radeon Xpress 1100 Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ] DIMM2: Power Quotient [ TRIAL VERSION ] Tipo BIOS AMI (01/12/07)

dalla gestione attività ho la CPU che ha dei picchi dal 4% al 60%

mentre la memoria fisica totale è di 767MB quella utilizzata è di 699MB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami Rotapannotta, ma non c'è un adesivo sul tuo PC che riporta modello e numero seriale del PC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO! c'è l'adesivo con la licenza WINDOWS VISTA HOME BASIC 6997210000, product key, x13-04656, sul davanti ci sono i seguenti adesivi: intel celeron. ddr2 1024MB, 160MB SATA, NORTON, RW 9 DVD, POWER CINEMA, CREATOR 9, GRAPHIC ATI, nient'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque... tralasciando il fatto che sul modulo ram sicuramente qualche dato relativo c'è (incluso eventualmente un riferimento che possa identificare l'hardware, come avviene per esempio per LENOVO)... la scheda che devi guardare è Scheda madre/SPD.

Ti riporto l'esempio per il mio catorcio P4 di recupero che ho allegato nel post: ogni singolo banco ram dovrebbe essere identificato per marca e modello.

Come fai ad avere 760 MB di memoria totale con un banco da 1 GB?

I casi sono due.. o il banco è difettoso/lo slot ram è da pulire, oppure ti viene segnalata la memoria ram al netto della decurtazione derivante dalla scheda video (se è integrata).

Anche everest sfogliando le schede (scheda madre/memoria) riporta memoria disponibile, utilizzata, file di swap, memoria totale etc.. cosa viene riportato?

Ad ogni modo anche se avessi 1GB totale, la percentuale libera è poca e secondo me varrebbe la pena aggiungere un banco compatibile,

Le ddr2 sono una tecnologia non dico superata, ma quasi (figurati che io ho ancora le vecchie ddr) e forse riesci a trovare due banchi identici (non importa se la velocità è superiore: le ram veloci viaggiano alla velocità di clock imposta dal bus e quindi una ddr2 800MHz, viaggia benissimo anche a 667 o 533 (è il contrario che non è possibile).

L'uso della cpu mi sembra normale e non reputerei quindi la cpu "scarsa" responsabile del problema che riscontri: la ventola al massimo è la conseguenza delle alte temperature del periodo. Se non hai un dissipatore potente è normale: finchè rimani sotto i 70° al 100% del carico puoi stare ragionevolmente tranquillo.

post-33837-0-13784300-1342033597_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora