Accedi per seguire   
Seguaci 0
Gecko

Internet=Blue Screen

10 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve,

la mia odissea parte molti blue screen fa :wall1: . Ne ho avuto uno mentre scrivo qui, e ho dovuto ricominciare da capo... :angry3:

Sarò breve. Adesso ho win7 32 bit, dopo aver tolto il 64 bit perchè pensavamo fosse lui il colpevole.

I BSOD li ho sopratutto mentre navigo, e raramente (2-3 volte in un mese di utilizzo) mentre gioco anche giochi pesanti.

Con blue screen view, inizialmente (con win 64bit) sparava a casaccio e dava la colpa a tutto:scheda video (nuova), Scheda madre (nuova), HDD (perfetto scansionato con cristal disk), Ram (funzionanti scasionante con memtest) Porte usb (staccate e riattaccate più volte senza risolvere.

Ora, sempre con blue screen view, con win 32bit da un unico colpevole e spero sia un indizio per voi che potete aiutarmi: caused by driver ntkrnlpa.exe :fear1: .

Sempre lui, stesso address e crash stack. Ho a disposizione da stamane, ben 12 BSOD. Tutti identici. Vi allego l'ultimo.

Premetto che: ho provato sotituendo alimentatore, scheda video,lettore cd, ram, HDD, staccando porte usb, utilizzando una scheda di rete wireless e altro che ormai ho dimenticato per il nervosismo.

I miei componenti

AsRock n68-ucc

AMD Athlon X2 6000+

Ati readeon 5770 OV gigabyte

HDD western digital 320 giga

lettore cd ATAPI DH16A6S

Ram 3 giga (2 giga Corsair, 1 giga acer)

A completa disposizione per ogni vostra richiesta di info. Grazie in anticipo a tutti. :cowboy:

update 1

adesso da questo errore all'avvio : http://i46.tinypic.com/33f6p7p.png

questo è lo screen dell'ultimo BSOD: http://i49.tinypic.com/166kio5.jpg

Modificato da Gecko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato con una Distro Linux, a vedere se il sistema resta stabile?

In seconda battuta: conosci BlueScreenView?

Consente di generare report dei dati dei tuoi crash, ti pregherei di usarlo e di allegare al prossimo post un report.

Andando avanti: l'errore ti viene dato sempre con Internet Explorer?

Hai provato con Firefox se fa uguale?

Sei collegato sempre con la stessa scheda di rete? Ok che hai cambiato la MotherBoard, però non so come ti colleghi ad internet.

Che router hai?

La scheda madre è sempre dello stesso modello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Hai provato con una Distro Linux, a vedere se il sistema resta stabile?

In seconda battuta: conosci BlueScreenView?

Consente di generare report dei dati dei tuoi crash, ti pregherei di usarlo e di allegare al prossimo post un report.

Andando avanti: l'errore ti viene dato sempre con Internet Explorer?

Hai provato con Firefox se fa uguale?

Sei collegato sempre con la stessa scheda di rete? Ok che hai cambiato la MotherBoard, però non so come ti colleghi ad internet.

Che router hai?

La scheda madre è sempre dello stesso modello?

Salve Pike ti ringrazio per la risposta,

premetto che sul forum ho già cercato problemi simili e ho trovato questa discussione:http://forum.wininiz...lu-ntkrnlpaexe/ che però si interrompe senza notizie...

Oggi proverò con Distro Linux, non ci avevo pensato. Vediamo se rimane stabile.

BlueScreenView lo uso (l'ho scritto anche nel primo post), ecco l'ultimo report

==================================================

Dump File : 062612-14843-01.dmp

Crash Time : 26/06/2012 00:28:37

Bug Check String :

Bug Check Code : 0x00000101

Parameter 1 : 0x00000060

Parameter 2 : 0x00000000

Parameter 3 : 0x807c5120

Parameter 4 : 0x00000001

Caused By Driver : ntkrnlpa.exe

Caused By Address : ntkrnlpa.exe+dee9c

File Description : NT Kernel & System

Product Name : Microsoft® Windows® Operating System

Company : Microsoft Corporation

File Version : 6.1.7601.17803 (win7sp1_gdr.120330-1504)

Processor : 32-bit

Crash Address : ntkrnlpa.exe+dee9c

Stack Address 1 : ntkrnlpa.exe+7ba1f

Stack Address 2 : ntkrnlpa.exe+7b06e

Stack Address 3 : ntkrnlpa.exe+7af1b

Computer Name :

Full Path : C:\Windows\Minidump\062612-14843-01.dmp

Processors Count : 2

Major Version : 15

Minor Version : 7601

Dump File Size : 143.032

==================================================

ho allegato anche delle immagini al primo post.

Uso esclusivamente Chrome, ma oggi mi sacrifico e userò IE. Vedremo.

Tramite cpu Z per la scheda di rete dovrebbe essere questa: Nvidia GeForce 7025/nForce 630 a

Questo è il mio router: maxboxwifi.jpg

Si la scheda madre è sempre quella: AsRock n68-UCC

Modificato da Gecko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mi intrometto per dirti che il sito di microsoft ritiene il processo "ntkrnlpa.exe" indispensabile per il corretto funzionamento ma sicuramente pesante da gestire per la CPU, detto questo io cercherei problemi di compatibilità tra CPU e MOBO o se ti fosse possibile provare un'altra CPU...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao ti ringrazio Papero. Cercherò di trovare un altro processore o scheda madre. Intanto non riesco ancora a scaricare linux perchè crasha....

ps

durante aggiornamente microsoft sono stati trovati file danneggiati di sistema. La guida microsoft mi ha consigliato di scaricare

System Update Readiness Tool

Modificato da Gecko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gecko, puoi ricevere aiuto di un amico?

Scaricare una distro linux live (come ubuntu) occupa non molto tempo, e pesa "appena" 700mb...

Se non sappiamo che il pc è ok, il System Update Readiness Tool potrebbe dare il colpo di grazia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Pike ci provo ora. Però ho seguito il consiglio di papero, e sono online e su internet da ben 2 ore!!! Senza crash...un record!!! Però provo anche linux :)

ps

potrebbe andare bene questa? http://knoppix.softonic.it/

Modificato da Gecko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

non vi ho abbandonato senza darvi notizie. Beh continuavo ad usare il pc giocandoci, e intanto scaricavo Linux. Ma dopo pochi giorni il mio ultimo post, il pc è defunto. Si accende, si avvia ma si blocca inesorabilmente alla finestra di Windows 7. Prova a reinstallare win7 da cd, usb, nulla. Provo ad avviare lo strumento di analisi e riparazioni. Nulla. Provo ad installare Linux, nulla. Sconfortato da tutto ciò mi decido a portarlo da un tecnico (se non risolvo proverò con un esorcista). Vi farò sapere cosa creasse disturbo, sperando di trovarlo. In caso contrario toglierò la mia cara scheda video e distruggerò a calci tutto il resto.

Saluti e grazie a tutti per l'interessamento.

Gecko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ariciao. Computer tornato dall'assistenza...e l'assasino è......................la schifossisima asrock!!! La scheda madre!!! l'unico pezzo preso nuovo...wau. Bene, ora non si riesce a fare più nulla come ho detto nel mio penultimo post. Quindi aspetterò di litigare con il negozio online da cui l'ho presa. Grazie a tutti!

Alla prossima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0