Aquaman

Alice 7 Mega Wireless Malfunzionamento ?

5 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, mi collego con il mio portatile ad un router Alice vela con un abbonamento ad Alice 7 Mega, ma mi capita spesso che il browser (Firefox), ci metta una vita ad aprire alcune pagine e spesso la navigazione risulta scattosa.

Usando speedtest ho i seguenti risultati :

Ping 47

Velocità 7M

Upload 0,40 Mbps

Il ping test mi dà :

41ms

Jitten 5ms

I dns li ho messi utilizzando la ricerca dei più veloci con Dnsjumper.

I valori sembrano buoni ma ho sempre problemi a navigare, quale può essere la causa?

Un'altra anomalia che noto è che quando apro una pagina il simbolo di "ricarica" in alto a sinistra dopo la scritta Firefox e davanti al nome del sito aperto, continua a sempre a girare come se tentasse di caricare qualcosa e dopo qualche minuto si ferma.

Grazie!

Modificato da Aquaman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema si presenta solo con Firefox o anche con Browser tipo Google Chrome? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre... il problema te lo da collegato solo in Wireless o anche collegato via cavo?

I DNS sono impostati sul tuo PC? Hai provato con i DNS automatici?

Hai verificato se vi sono altre reti wireless in giro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Chrome la navigazione sembra più fluida e copiando lo stesso indirizzo Firefox non apre la pagina e Chrome si.

Sono collegato solo in Wireless, il router è nella casa che ho a fianco (di famiglia) e ho un ripetitore in cortile.

Ho provato più DNS usando dns jumper (automatici compresi) e la situazione cambia di poco.

Ci sono altre reti wireless, ormai è impossibile che non ce ne siano, avrei voluto provare a cambiare canale ma, Alice vela, non me lo permette più e và in blocco. (fino ad un pò di mesi fà lo cambiava senza problemi).

Grz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto suggerirei il cambio di router, il fatto che vada in blocco tentando di cambiare il canale non è opportuno.

Il "salto" tra due device wireless può inserire un sacco di latenza, vorrei analizzare meglio come hai realizzato questo particolare impianto, e magari pensare ad un bridge tramite cavo di rete o fare un piccolo "upgrade" di connessione utilizzando un paio di access point dedicati come ponte radio.

Casa che hai di fianco: i contatori elettrici sono 2 o uno solo? In questo secondo caso forse si può tentare di usare gli adattatori powerline...

Infine: ok che ci sono reti wireless, ma quante sono?

Ho dovuto gestire una rete immersa in 35 (trentacinque) altri reti wireless, e lì ci son stati pochi santi... Son dovuto passare a 5ghz per farla funzionare un po' decentemente.

Vorrei un'idea più precisa di quante reti sono, magari ha senso fare una veloce analisi dei canali per stabilire quali sia meglio attribuire alla tua rete domestica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora