britpoprule

Aiuto/Consiglio Televisore Da Acquistare. Ecco La Mia Lista.

17 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao amici, sare grato se mi deste una mano. Sto letteralmente impazzendo dietro a questa scelta.

Dovrei comprare una TV per i miei genitori.

Non sono affatto informato nel settore.

Ho selezionato dei modelli che ho trovato su kelkoo e trovaprezzi.

Vanno dai 162 ai 185, tutti da 22 pollici.

Alcuni sono TV monitor, altri solo TV, non so quale sia meglio, ma spesso nelle ricerche li mettono insieme.

Ecco la lista in ordine crescente di prezzo, compreso di spedizioni. Vi è anche il link dove poter leggere i dettagli.

Sarei grato, se riusciste a dirmi i vostri primi 2.

Ovviamente se quello che costa meno è ok, mi va bene.

Considerate che ai miei serve solo come semplice televisione.

Inoltre, volevo sapere, se tutti loro, hanno già il decoder digitale terrestre già incorporato.

Grazie

1) 162 euro SAMSUNG T22A300

2) 171 euro LG M2262DP-PR

http://www.apmshop.i...262DP-PR/174740

3) 179 euro SAMSUNG T22B300

http://www.dimstore....onitor-tv/15657 ... 00950.html

4) 181 euro PHILIPS 221TE4LB

http://www.maintstor...m/home.aspx?FID ... &prov=comp

5)184 euro Samsung UE22D5003

http://www.marcopolo....it/vendita/tv/ ... &extern=01

6) 184 euro LG M2280D

http://www.apmshop.i...M2280D-PR/43723

7) 185 euro Toshiba 23EL933G

http://www.amazon.it...B007IEXJLS/ref= ... B007IEXJLS

8) 186 euro Mivar 22Led1

Modificato da britpoprule

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti auguro di trovare aiuto in tutti i forum dove hai postato questa richiesta d'aiuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tv/monitor vale sempre la stessa regola: PROVALI, non fidarti solo delle recensioni. Con le caratteristiche tecniche ci si puo' fare un'idea ma non tutti gli stessi occhi "vedono" la stessa cosa e questo vale sia per prodotti hi-end che per prodotti low-end.

Se verra' utilizzato SOLO per trasmissioni televisive considera che la cosa piu' importante e' l'upscaler, ovvero "come" il televisore converte a 1080p o 720p il comune segnale televisivo 480p (in italia le trasmissioni HD son pochissime). Il valore di ms non conta moltissimo per film e tv. Molto importante e' anche l'illuminazione, e quella bisogna vederla di persona. Considera che il led non e' questa grandissima rivoluzione, consuma meno, ma a parita' di prezzo molti "vecchi" lcd hanno una qualita' di immagine ed illuminazione migliore. Considera anche la tipologia di ricevitore digitale terrestre integrato (c'e' una buona guida dell'associazione consumatori). Il ricevitore digitale terrestre e' integrato nei televisori PER LEGGE gia' da parecchi anni, alcuni modelli non recentissimi non supportano pero' i canali in HD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari poterli provare..

Purtroppo sono all'estero e dovrei fare l'acquisto online..

I televisori che ci sono qui, non sono tutti in vendita in Italia.

Per esempio il SAMSUNG T22A300, che costa meno di tutti, vale la pena?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esempio il SAMSUNG T22A300, che costa meno di tutti, vale la pena?

Costa meno di tutti perché è uscito di produzione e pertanto è stato ribassato. Questo non significa che non sia valido, però, devi sapere prima dell'acquisto che è già fuori produzione, sta a te decidere se il risparmio vale la pena.

Mi associo con il consiglio dato da Dark13, bisogna accenderli e vederli, soprattutto nei primi piani per vedere se riescono a riprodurre un incarnato che sia ababstanza naturale e che non faccia assomigliare le facce dei conduttori a cartoni animati dei Simpson.

Aggiungo di evitare i Monitor/TV perché, sebbene esteticamente simili i display e l'elettronica nascono per uno scopo diverso (il PC appunto) e vengono adattati a TV semplicemente aggiungendoci un decoder digitale terrestre. Possono al limite andar bene per vedere al volo una trasmissione televisiva mentre fai una pausa nella tua postazione di lavoro al PC, ma non certo per farli diventare il TV della casa.

Tra i vari modelli che mi hai segnalato, una preferenza va al PHILIPS 221TE4LB non solo per la qualità delle immagini (LG monta lo stesso display) ma per il software più semplice ed intuitivo da usare cosa sicuramente apprezzata da dei genitori.

Scarterei, in ogni caso, sia il Toshiba che il Mivar perché entrambi non sono all'altezza della qualità delle immagini di Philips, LG e Samsung

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.

Sei sicuro sia fuori produzione? E' tuttora presente sul sito Samsung. Ecco il link

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/hdtv-monitor/LT22A300EW/EN-spec

Nel caso lo sia, non credo comunque sia un problema, un giorno lo saranno anche gli altri modelli, prima o poi.

Credo che le TV, solo TV, costino un pò di più rispetto ai Monitor/TV e quindi andrei un pò oltre il badget.

Non si tratta ad ogni modo, di una TV per una stanza principale, ma di una TV per una stanza secondaria.

Il Samsung leggo sia ugualmente abbastanza semplice da settare (come dicevi del Philips) a giudicare dalle recensioni di alcuni acquirenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.

Sei sicuro sia fuori produzione? E' tuttora presente sul sito Samsung. Ecco il link

http://www.samsung.c...2A300EW/EN-spec

Nel caso lo sia, non credo comunque sia un problema, un giorno lo saranno anche gli altri modelli, prima o poi.

Credo che le TV, solo TV, costino un pò di più rispetto ai Monitor/TV e quindi andrei un pò oltre il badget.

Non si tratta ad ogni modo, di una TV per una stanza principale, ma di una TV per una stanza secondaria.

Il Samsung leggo sia ugualmente abbastanza semplice da settare (come dicevi del Philips) a giudicare dalle recensioni di alcuni acquirenti.

Si, abbiamo dei canali diretti con i distributori e nei loro siti sono in evidenza sia i modelli fuori produzione che quelli che verranno. I siti dei produttori, invece, non sono attendibili, proprio perché mantengono per molto tempo dei modelli che non solo non sono più in produzione ma che perfino non sono più ordinabili perché finiti nei magazzini. La ragione è semplice, non vogliono danneggiare quei negozianti che hanno uno di questi modelli in vendita.

Sebbene sia uno dei più grandi produttori di display (secondo solo a LG/Philips) Samsung fa assemblare i propri TV a vari produttori ( soprattutto cinesi) per contenerne i costi. Il risultato è che non tutti i modelli sono semplici da usare perché non tutti i modelli usano lo stesso software gestionale.

Non avendo provato quel preciso modello non saprei dirti quanto facile sia da settare e soprattutto da usare, la mia esperienza con altri modelli di TV Samsung è ambigua, di alcuni la gestione è semplice di altri ti chiedi chi sia quello che ha inventato quel menù.

Prova a scaricarti il libretto d'istruzione dal sito Samsung e controlla quanto sia chiaro usarlo tenendo presente che gli utilizzatori finali sono i tuoi genitori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corollario finale: butta un occhio, sui manuali, anche alla forma dei telecomandi. Alcuni, a volte, sono realmente ostici da utilizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corollario finale: butta un occhio, sui manuali, anche alla forma dei telecomandi. Alcuni, a volte, sono realmente ostici da utilizzare.

Questo è in effetti un consiglio d'oro. Ormai il 99% dei prodotti hanno il libretto di istruzione online sotto forma di PDF e moltissimi hanno anche la versione italiana ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie.

L'unico dubbio è che cercando su Internet, sembra quasi che ci siano due modelli diversi, il SAMSUNG T22A300 e poi il SAMSUNG Syncmaster T22A300.

Dite che sono la stessa cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie.

L'unico dubbio è che cercando su Internet, sembra quasi che ci siano due modelli diversi, il SAMSUNG T22A300 e poi il SAMSUNG Syncmaster T22A300.

Dite che sono la stessa cosa?

Sì, sono lo stesso modello :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, perdonatemi ancora.

Dopo aver effettuato l'acquisto circa 2 settimane fa e non aver mai ricevuto il prodotto, il venditore mi dice che il Samsung T22A300 da me acquisto è esaurito e per questo mi chiedono se desiro al suo posto il Samsung T22B300, dicendo che è il modello successivo, e anche più costoso (me lo manderebbero allo stesso prezzo).

Potreste dirmi per favore se è meglio, o quanto meno pari a quello che avevo acquistato? Esteticamente sembrano la stessa cosa.

Mi serve una risposta il prima possibile. Grazie del vostro aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, perdonatemi ancora.

Dopo aver effettuato l'acquisto circa 2 settimane fa e non aver mai ricevuto il prodotto, il venditore mi dice che il Samsung T22A300 da me acquisto è esaurito e per questo mi chiedono se desiro al suo posto il Samsung T22B300, dicendo che è il modello successivo, e anche più costoso (me lo manderebbero allo stesso prezzo).

Potreste dirmi per favore se è meglio, o quanto meno pari a quello che avevo acquistato? Esteticamente sembrano la stessa cosa.

Mi serve una risposta il prima possibile. Grazie del vostro aiuto

Il Samsung T22A300 ed il T22B300 sono esattamente lo stesso televisore, venduto allo stesso prezzo dai distribuitori ai negozianti ( = € 149,00) l'unica differenza è che sono assemblati da 2 diverse fabbriche da qui la lettera di differenza.

Il modello successivo è il T22A350 che al costo superiore di € 30 offre prestazioni migliori. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Eppure a giudicare dall'inserzione del venditore, il prodotto non mi sembra FULL HD come il T22A300. Dice infatti che è 1366x768pixel, quindi HD ready. Non so se è un errore.

http://www.ebay.it/i...=item25734a83dc

Andando a vedere sul sito si chiama T22B300 EW, e questo è FULL HD.

http://www.samsung.c...r/LT22B300EW/EN

Sono la stessa cosa e quindi è stato un errore del venditore, oppure ci sono due modelli diversi?

Modificato da britpoprule

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono la stessa cosa e quindi è stato un errore del venditore, oppure ci sono due modelli diversi?

Ad entrambi i distribuitori che abbiamo contattato risultano che sono lo stesso TV (a parte due differenti linee di assemblaggio) allego lo screenshot di uno dei distribuitori.

post-2-0-85928700-1342895921_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Quindi sono entrambi full HD.

Perchè nell'iserzione di questo venditore diche che è 1366x768pixel, quindi HD ready. Forse un errore.

Inoltre sul sito Samsung compare col nome T22B300 EW, con EW in più, è la stessa cosa di T22B300?

Modificato da britpoprule

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi sono entrambi full HD.

Perchè nell'iserzione di questo venditore diche che è 1366x768pixel, quindi HD ready. Forse un errore.

Inoltre sul sito Samsung compare col nome T22B300 EW, con EW in più, è la stessa cosa di T22B300?

Non saprei dirti perchè il venditore su ebay fornisce una risoluzione differente di quella fornita dai distribuitori italiani.

Personalmente mi fido molto delle loro schede, perchè da queste 3 aziende passa quasi il 100% dei prodotto elettronici venduti nei negozi italiani e qualora sbaggliassero le schede si troverebbero diverse centinaia di negozianti infuriati per aver acquistato televisori con caratteristiche differenti con relative lamentele dei loro clienti.

La sigla EW dovrebbe essere riferita alla versione decoder televiso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora