Accedi per seguire   
Seguaci 0
Eros10

Scheda Grafica

11 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,Visto che la mia nvidia mi sta abbandonando stavo pensando di prendere una nuova scheda grafica (preferirei NVIDIA) vi elenco le caratteristiche del mio computer:

i7 @2.80GHZ

16gb RAM

Ultimate 64bit

MSI IONA

Io faccio molto GAMING :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto vuoi spendere e che risoluzione ha il monitor?

Per giocare al massimo dettaglio a basse risoluzioni "basta" una nvidia 560 o una ati hd6850, in fullHD purtroppo bisogna andare su prodotti davvero molto costosi. Molto, comunque, dipende da quale scheda video avevi e come ti ci trovavi.

Mettendoci una scheda video "seria" darei anche una controllata all'alimentatore, oggigiorno le schede video non consumano piu' tantissimo come in passato ma richiedono sempre parecchi watt in piu' rispetto a schede video "economiche", tensioni stabili e qualche ampere in piu' sulla linea +12.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scheda video avevo una GT230 non male però è arrivato il tempo di cambiarla :) la risoluzione dello schermo è 1920x1080@60Hz Il mio alimentatore è il dps-460db-3 a dell HP... Grazie anticipatamente della risposta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riuscivi a giocare con una gt230 qualsiasi altra cosa sembrera' un altro mondo :P

Se non vuoi spendere tantissimo ed avere una buona scheda video puoi prendere o 550ti o hd6850 (100-130 euro) oppure una nvidia 560... c'e' comunque da dire che su questa fascia di prezzo ati e' piu' competitiva di nvidia. Se vuoi risparmiare c'e' la hd6770 (65 euro) che va comunque MOLTO meglio di una gt230. Considera che il prezzo rispecchia piu' o meno le prestazioni, una hd6670 ha circa la meta' della potenza di una hd6850. L'alimentatore "dovrebbe" farcela nel senso che e' utilizzato anche per modelli che hanno una hd6850 c'e' comunque da dire che siamo un po' al limite... ai primi sintomi di "stranezze" ti converrebbe sostituirlo, sopratutto se dovessi optare per la 560 che necessita di 2 connettori a 6pin (l'alimentatore ne ha uno quindi bisognerebbe utilizzare un adattatore da un molex a 4pin).

Se vuoi il massimo delle prestazioni in fullHD ci vorrebbe una gtx670... parliamo comunque di una scheda video da 400 euro che probabilmente avrebbe problemi ad entrare nel case e necessiterebbe di un alimentatore piu' performante. In quanto a potenza siamo piu' o meno nell'ambito di 2x rispetto ad una hd6850... salendo di fascia l'aumento di prestazioni comincia a costare parecchio di piu' -.-

Un'altra cosa... che tipo di case hai? Se ha un form factor ridotto potrebbero esserci problemi ad installare una scheda video "normale", alcuni case accettano solo schede video "low profile" (ed in quel caso si trova solo hardware "entry level").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il case è quello dell HP 192 it comunque sia vorrei una scheda hd/full hd che sia sui 150/200€ possibilmente con scheda d'acquisizione che mi consiglieresti? scusami se ti faccio perdere tutto sto tempo è grazie ancora :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fullHD e' supportato da praticamente TUTTE le schede in ambiente desktop o per la riproduzione di film... il problema e' che quelle piu' economiche hanno un framerate bassissimo con i moderni giochi 3d, di conseguenza e' praticamente impossibile giocarci :P

La cosa migliore che si puo' prendere con un budget attorno ai 200 euro e' la nvidia 560ti. Considera che ne sono usciti 2 modelli con il suffisso TI, quello piu' recente ha qualche shader in piu', comunque anche il vecchio modello e' un buon prodotto (a patto che lo si paghi meno :P ). C'e' comunque da pregare che l'alimentatore regga... se fossero 460w REALI sarebbero piu' che sufficienti, purtroppo spesso e volentieri viene dichiarato il PICCO che l'alimentatore raggiunge e non la reale conrrente che puo' fornire in maniera continuativa. In caso aggiungici qualcosa come un corsair gs500w (se la differenza di prezzo non e' molta meglio il 600w).

Per la scheda di acquisizione credo sia meglio utilizzarne una a parte... sinceramente non ho presente schede video in grado di far acquisizione video a parte qualche vecchio modello ati con tecnologia AVIVO

ps. ora controllo il case...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante sia al di sopra della media come taglia, non metterei una "bestiona" all'interno di quel case, semplicemente non c'è abbastanza spazio per raffreddarla correttamente.

Che intendi acquisire, Eros10? Molto si può fare, ora, con una scheda di acquisizione video USB...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le schede video hanno prezzi molto diversi anche a parita' di modello, nvidia vende unicamente il chip. I migliori costruttori sono evga-xfx-zotac, utilizzano componenti migliori e che dovrebbero durare di piu' (dico "dovrebbero"... una zotac 9800amp! mi e' partita proprio qualche settimana dopo che erano scaduti i 3 anni di garanzia -.- ). Alcuni modelli montano sistemi di raffreddamento migliori e flashano il bios in maniera tale da avere frequenze piu' alte di quelle "standard" di nvidia (factory overclock), in entrambi i casi il risultato finale dipende dalla scheda video... la 560ti in particolare non ha grossi problemi di raffreddamento e scala discretamente bene in overclock, c'e' tuttavia da dire che spesso e volentieri il maggior costo delle versioni "overclokkate" non valgono il miglioramento di prestazioni.

Tra le marche "economiche" la piu' decente forse e' palit ma onestamente un utente sul forum si e' lamentato (ed ha rimandato indietro) una 560 palit perche' troppo "rumorosa".

Considera che le versioni "448" sono quelle "seconda versione" con piu' shader. Per la memoria 1gb e' piu' che sufficiente.

Per l'acquisto forse ti conviene cercare su un motore italiano tipo www.trovaprezzi.it

p.s. leggendo in giro dentro quel case PARE che una 560-hd6850 entri... tuttavia chiederei direttamente al servizio clienti hp o procederei ad una misurazione "casalinga" con righello :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella e' una 560 "liscia", attorno ai 200 euro dovresti poter trovare una 560TI con piu' potenza a disposizione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0