Accedi per seguire   
Seguaci 0
Revenge_light

Audio Assente Su Notebook

14 messaggi in questa discussione

Sono nuovo e iniziamo subito con i problemi.

Ho un Portatile Acer Travelmate 2480 e da un bel po' di tempo non mi fa più l'audio.

Andando sul Volume da Start --- Accessori --- Svago mi dice "Nessuna periferica mixer attiva disponibile"

Ho cercato in altri forum ed ho fatto :

Disinstallato tutti i driver audio e reinstallati

Andato su Installazione Hardware per vedere se c'erano problemi, ma i punti interrogativi gialli non c'erano. Avevo visto che un utente aveva risolto facendo la risoluzione di problemi su "codec audio" e "controller audio". Ecco, io "Controller Audio" non la ho.

Ho provato anche a scaricare i driver dal sito ufficiale dell'Acer ma niente.

Vi do tutte le informazioni che vi possa dare...

Scheda madre: Tipo processore Mobile Intel Celeron M, 1733 MHz (13 x 133) Nome scheda madre Acer TravelMate 2480 Chipset scheda madre Intel Calistoga i945GM/PM Memoria di sistema 2038 MB (DDR2 SDRAM) Tipo BIOS Phoenix (09/18/06)

Numero di serie

LXTEC05011640018F52500

Scheda video: Adattatore video Mobile Intel® 945GM Express Chipset Family (224 MB) Adattatore video Mobile Intel® 945GM Express Chipset Family (224 MB)

PS : Non ho provato a disinstallare la periferica audio e reinstallarla perché, siccome è un portatile e tutto è "unito", non sapevo quale fosse la scheda video.

Please, help me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ho "Scalato un gradino di questa grande.. Scala." Installando i Driver del Chipset mi è venuta nella Sezione "Gestione Periferiche --- Controller Audio, Video e Giochi" una "Periferica Sconosciuta" ma gli mancano i Driver... Non riesco a capire cosa sia questa Periferica Sconosciuta, e quindi non so quali Driver installare. Cercando sul Web ho trovato che, per sapere che cosa fosse questa Periferica, ci doveva essere un Punto Interrogativo Giallo e poi trovare dei codici... Io non ho questo punto interrogativo giallo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro piccolo passo in avanti : Ora è scomparsa la "Periferica Sconosciuta" ed al suo posto è apparso "Realtek High Definition Audio" con un punto esclamativo e mi da errore 10 : Impossibile avviare la periferica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"

404 - File or directory not found.

The resource you are looking for might have been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable."

Mi viene questo messaggio :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora prova di andare sul sito Acer.it

Supporto

Download

Cerca il tuo modello

cerca il tuo sistema operativo

Scarica il driver audio.

E prova ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato quello che hai detto te e mi viene la schermata blu con le scritte bianche ogni volta che provo a accendere il pc... sono in modalità provvisoria.. che faccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti poterlo rimuovere da installazione applicazioni. Mi spiace.... Ma che sistema operativo stai usando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal sito acer hai scaricato il driver di XP o quello di Vista?

5.1 per XP, 6.0 per Vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal sito acer hai scaricato il driver di XP o quello di Vista?

5.1 per XP, 6.0 per Vista.

Quale dei due?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0