Accedi per seguire   
Seguaci 0
agnese83

Dopo Sostituzione Alimentatore Il Pc Si Accende Ma Non Si Avvia

20 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, non so se è alla sezione più appropiata, nel caso non lo fosse mi scuso anticipatamente,

Ho um problema con il pc di mia madre (il pc in questione è molto vecchio), se non mi sbaglio0 è un Athlon 1700+, una mattina ha provato accenderlo e non dava più segni di vita, alchè ho pensato subito all'alimentatore, ho portato quello bruciato nel negozio dove mi fornisco solitamente e me ne hanno dato uno nuovo di pacca con una 30 di euro! Ora non è la prima volta che cambio un alimentatore ad un pc, mi è già capitato di farlo tre o quattro volte su pc diversi ed è sempre andato tutto bene!

HO cambiato l'alimentatore, attaccato tutti i cavi e prima di chiuderlo ho voluto vedere se partiva, il pc si accendeva ma lo schermo rimaneva nero e il bios non faceva alcun beep, alchè ho pensato potesse essere la scheda video o le ram, decido di provare prima con quest'ultime, ci sono 3 slot e sono occupati tutti e 3, dopo un paio di tentativi, togliendo un banco il pc si accende, il bios fa il beep ma Windows non parte, lo schermo rimane fermo sullla schermata principale dove dice che il pc è unAthlon 1700+ e sotto Memory test xxxxxxxx (ci son dei numeri che non ricordo): OK

Cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti quelli che proveranno ad aiutarmi!

EDIT: Dimenticavo, non riesco nemmeno ad entrare nel bios perchè la tastiera non funziona!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come primo tentativo, prova a resettare il bios usando l'apposito jumper/staccando la pila tampone per 30 minuti circa.

Sai che scheda madre è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, mi son dimenticata di scriverlo, è una K7T Turbo 2!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmmh, così a occhio sembrerebbero apposto, come faccio a capire se è quello? Mio marito si intende di cose elettriche, può fare un paio di prove con il tester?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Misurare i farad a dei condensatori elettrolitici montati credo sia quasi impossibile, in quanto risentono di tutti i collegamenti della scheda (come le resistenze) o almeno questo che quello che so io. Basterebbe vedere se sono gonfi oppure no.

Oltre alla scansione della memoria (ram pc 100/133. Sono vecchiotte ed è facile che almeno un banco sia andato, come forse mi pare di aver capito) il post non recita niente altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ho provato anche a resettare il Cmos ma è rimasto tutto uguale, il banco ram bruciato non faceva neanche accendere lo schermo, tolto qurllo lo schermo si accende , ma come detto il pc rimane fermo alla schermata principale e non riesco nemmeno ad entrare nel Bios perchè non funziona la tastiera.

A questo punto non so più cosa pensare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tastiera ps/2 o usb?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ps/2 ma è la stessa che uso sul mio pc e lì funziona!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti fornisce errore su tastiera non presente?

Hai provato con un altra tastiera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E scollegare i dischi? Hai provato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non mi segnala alcun errore, però è come se la tastiera non fosse collegata, non si illumina nessuna lucina! Non ho provato con un altra tastiera perchè con il mio pc funziona, comunque oggi proverò!

@Pike In che senso scollegare i dischi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scollegare i cavi dati dalla scheda madre e i cavi alimentazione dagli Hard Disk. Tanto per ridurre il numero di periferiche da inizializzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok, allora ci provo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a staccare l'hard disk (ne ha solo uno) ma non parte ugualmente, se fosse bruciato l'hard disk e provo a montarlo sul mio, rischio di far danni anche al mio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso escluderlo a priori.... Se sai "ascoltare" un disco fisso potresti tentare di tenere collegata la sola alimentazione ed ascoltare se si accende correttamente il disco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso escluderlo a priori.... Se sai "ascoltare" un disco fisso potresti tentare di tenere collegata la sola alimentazione ed ascoltare se si accende correttamente il disco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh.. in teoria senza hard disk la tastiera dovrebbe interagire ugualmente. Il comando canc (DEL) F1 o quello che serve per entrare nel bios deve essere attivo prima che rilevi l'hard disk.

Ho come l'impressione che la scheda madre abbia dei problemini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non se l'unico... ma le sequenze alla fine della fiera sono quelle.

Controllare la ram, la CPU, la scheda video.... E ridurre il numero di possibili inceppi. Sino a dire che non può essere altro che la MOBO.

Altro test: con tastiera USB. Sai mai che si sia fritta la PS2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente da fare ragazi, è prorpio andata la scheda madre le ho provate tutte... va beh la sua vita l'ha fatta, pace all'anima sua...!!

Grazie lo stesso dell'aiuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0