Accedi per seguire   
Seguaci 0
avar93

Controller Xbox 360 Nel Pc

6 messaggi in questa discussione

ho un problema:

da poco ho pensato di giocare al pc con il controller dell xbox 360 il problema è che non riesco a farlo funzionare ho installato i driver ufficiali della microsoft, il pc riconosche il controller me lo installa e dice che il dispositivo funziona correttamente

ieri avevo provato con il mio controller wirless ma ovviamente sapevo che non poteva funzinare per incompatibilita della scheda wirless allora oggi sono andato a prendere il "play & charge kit"(cavo e batteria) per poter collegarlo al pc via usb, come ho gia detto, col cavo sono riuscito a vederlo a installare i driver, pero non va non da segno di vita anche con un joypad vecchissimo sono riuscito a farlo funzionare per qualche gioco...

qualche idea? è probabile che il cavo non sia adatto per il pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci metto la mano sul fuoco ma in effetti mi sembra di aver sentito che il controller wireless xbox non funziona sul pc quando si usa il cavo. Forse la cosa migliore e' prendere un'altro controller wireless xbox360 per pc, la basetta wireless (che dovrebbe essere venduta a parte ma e' quasi impossibile da trovare) accetta sino a 4 controller quindi puoi tranquillamente collegarci quello nella confezione e quello xbox360 per i doppi.

Se sei su seven prova "dispositivi e stampanti", vedi il pad? Se lo vedi clikka con il destro "impostazioni perifericadi gioco" e poi fai "proprieta'", dovrebbe aprirsi una finestra con la quale puoi testare i vari assi ed i vari pulsanti.

Il pad 360 e' un ottimo pad, ha solo 2 problemi: la croce direzionale poco precisa ed i grilletti che vengono riconosciuti come assi separati unicamente sotto xinput, il pad lavora anche sotto directinput ma i due grilletti vengono visti come un asse unico. Ci sono dei driver non ufficiali che permettono di avere i due assi separati sotto drectinput ma le funzionalita' sotto xinput peggiorano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era quello che temevo :( ,escludo la possibilita di prendere un altro controller perche ne ho gia 2, magari se riesco a trovare l adattatore...

il problema è proprio che non mi appare il pad in "impostazioni perifericadi gioco" mentre col vecchio pad si vede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto e' che la basetta da sola costa praticamente quanto pad+basetta, secondo me fai prima a prendere un altro pad :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora abbandono l idea, non ho soldi da spendere, li sto mettendo da parte per il pc :) era giusto una prova che volevo fare, chissa magari in futuro faranno un driver anche per controller wirless con filo...

grazie di tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0