gyth6

Blocchi Continui Windows Xp

61 messaggi in questa discussione

ok ....ma se lo monto nella posizione classica in alto come se fosse in basso non credo vada bene ! :blink1: diciamo che è compatibile e si può montare con la ventola rivolta in alto o in basso a seconda dei casi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi vien da pensare che quelli di Rasurbo, progettando i DLP45.1, sapessero quel che stavano facendo...

La posizione di montaggio è proprio quella che ti sembra poco sensata, gyth6. E io lo monterei in quel modo, visto che a "testa in giù" non si fisserebbe allo chassis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può montare solo in un modo, fidati. Lo standard atx è così da anni. Per chiarimenti: http://it.wikipedia..../ATX_(standard)

Potresti avere un'alternativa solo se il case prevede di montarlo in basso (sempre con la ventola in basso: in questo caso preleverebbe l'aria dall'esterno diventando completamente indipendente, ma non credo sia il tuo caso).

Chiedi pure in giro.. non si può montare con la ventola in alto, anche perchè i fori per le viti se guardi non sono uguali e possono combaciare con quelli del case in un modo solo..

.. e se ancora non sei convinto si monta così..cab087b.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

viaggiorno, cambiato alimentatore , Thrust 570 PSU doppia ventola , so che non è il massimo ma almeno è sicuro integro, putroppo non è servito a risolvere il problema , le temperature si sono parecchio abbassate , i voltaggi di pochissimo.

I blocchi permangono , non so cosa pensare ...........il monitor? la ram? che posso provare?

...rimane il prblema dello spegnimento di Windows moooooooolto lento ma non credo si possano mettere in relazione, ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riesci a postare una schermata di HWMonitor, per piacere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike ti lascio un txt , in questo XP mi mancano cose e non so perchè , l'app per la cattura è una. ciao :)

HWMonitor.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows XP non ha mai avuto un app della cattura. Si usa ALT+Stamp per una finestra, si incolla in paint, si salva in JPG.

Non è difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ALT+stamp non funziona e paint non è nel menù , non so perchè , mancano anche i giochi classici e Word o Work quello che è , ho scaricato open office per questo motivo e Gimp per le immagini ....aspettavo per risolvere anche questi problemi che sono secondari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le tensioni del Trust non sono eccezionali, specie se sono prese a riposo. Tuttavia dovrebbe cedere un po' meno dell'altro essendo decisamente più potente (in teoria).

Word è incluso nel pacchetto Microsoft Office, non in Windows. Al limite è incluso il WordPad.

Domandina: quando hai formattato ed installato è andato davvero tutto liscio oppure no?

Mi sa di installazione nata male: può capitare. Non è impossibile. Cosa intendi per "prima non ho fatto installare i driver e poi in seguito sì"?

PERSONALMENTE (quindi se avessi il tuo pc sottomano), dato che il pc era di recupero, necessitava di essere resettato a zero, pulito e ripristinato, come prima cosa avrei provato a valutare le condizioni dell'hard disk. Il fatto che tu abbia installato Linux su una partizione, non mi esclude che sulla partizione in cui è installato Windows ci sia qualche settore danneggiato parzialmente e che magari potrebbe aver mandato a male l'installazione.

Sempre PERSONALMENTE riporterei a zero tale hard disk tramite la procedura detta full erase, con la quale si dovrebbe riportare l'hd alla condizione di fabbrica (esclusa l'usura ed i danni sulla superficie dei piatti ovviamente), poi rifarei le partizioni, formatterei l'hard disk e quindi ripartirei con l'installazione di windows xp, lasciando fare tutto al pc.

Testerei quindi la bontà dell'installazione di XP prima di installare il SP3.

Infine dopo aver installato un buon antivirus, l'antispyware e attivato il firewall procederei all'aggiornamento dei driver che servono.

Non pensare che sia cosa così lontana dover impazzire un poco per recuperare un pc decennale di cui non conosci la storia: anche io ne ho uno simile al tuo messo insieme a pezzi e sto scrivendo proprio da quello. Ho recuperato due hd di cui uno con 6 partizioni ignote e l'altro con un vistoso picco calante in scrittura che ho notato durante un test...

Li ho riportati a zero ed ora funzionano benissimo, passano tutti i test. Tale soluzione certo non sarà la soluzione al 100% dei casi, ma su pc di cui non sai nulla spesso aiuta a ridurre al minimo eventuali problemi.

Se secondo te può essere utile e vuoi cimentarti nella procedura full erase (chiamata anche impropriamente "formattazione a basso livello" che in teoria non sarebbe la stessa cosa), ti consiglio documentarti in merito (ci sono guide on-line più chiare di come te lo spiegherei io). Ad ogni modo non è tanto diverso come "rischio" dall'aggiornamento del bios o dei firmware di HD e CD-DVD/RW, solo che come procedimento è decisamente più lungo. Puoi usare come software quelli della casa produttrice dell'hard disk oppure il programma HDD Low Level Format Tool. Preparati un minimo: è semplice da fare, ma è meglio sapere i rischi a cui andresti incontro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie soprattutto perchè mi sembra di capire che ci sono ancora speranze :), il fatto di impazzirci ...se ho tempo faccio tutto il possibile,ho un portatile da riparare con cui facevo il necessario e questo è stato un ripiego che può essermi molto utile , oltre a usare internet pùc che altro uso programmi per registrare e editare musica . Dunque la storia del pc è decennale ma di un unico proprietario che ha reinstallato Xp varie volte però con problemi di virus, appena ne sono entrato in possesso c'èra Xp molto compromesso ...ho caricato una live Ubuntu ho fatto una partitzione e installato linux assieme a Xp , a questo punto speravo con linux che tutto filasse liscio e invece la connessione internet disastrosa mi ha fatto decidere di provare a installare una versione di XP professional non registrata sulla partizione del vecchio xp , quindi dual boot con linux e nuovo xp,(non avevo ancora l'XP originale che ho ora) , questa girava bene nessun problema tranne i blocchi .....alllora chiedendo al vecchio proprietario viene fuori il CD originale di XP , allora inserendo questo al boot mi chiede subito all'inizio se desidero installare i driver proprietari premendo F6, la prima volta non l'ho fatto e proseguendo ho cancellato la partizione di Ubuntu formattato l'intero disco e reinstallato L'Xp originale Home Edition, dopo giorni vedendo che il problema blocchi non si è risolto ho ripetuto l'operazione ma questa volta premendo F6 alla richieste sui driver , formattando ancora e reistallando una seconda volta , poi carico i driver per la schde wifi e il service pack 3 .....e siamo da capo. ti faccio sapere presto , mi leggo info sulle operazioni che mi ha suggerito. Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica è procedere per gradi testandolo ad ogni passaggio o quasi.

Se arrivi alla conclusione che (ipotizzo) installando il sp3 (installalo con la possibilità di "tornare indietro" alla versione senza service pack) iniziano i problemi, scaricherei di nuovo il pacchetto e riproverei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora