Accedi per seguire   
Seguaci 0
arciere67

Driver Cancellati Dopo La Formattazione

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

dopo avere fatto la formattazione del pc per problemi vari e avere installato il s.o.,mi ritrovo con tutti i driver cancellati(video,audio,stampante e di rete(contoller Ethernet) per andare su internet!)Quello più importante è il driver della scheda di rete,che purtroppo mi sono accorto dopo che è separato dalla scheda madre.Ho aperto il case per individuare eventuali codici...ma niente,non ho trovato niente.Senza di quello non posso fare assolutamente niente.Ho scaricato con il portatile un programma che si chiama DRIVER EASY,lo messo su chiavetta per utilizzarlo con il pc fisso ma senza la conessione non mi fa installare nulla!

Qualcuno mi può aiutare a rendere utilizzabile il mio pc?

Vi do le informazioni sul sistema:IBM-830741G

S.O.MICROSOFT WINDOWS XP PROFESSIONAL (32 BIT)

MEMORIA RAM 512

PROCESSORE INTEL PENTIUM 4 CPU 2.40 GHZ

HARD DISK IC35L060AVV207-0 (40,0 GB)

Grazie mille..e buona giornata a tutti!!!

Arciere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto!

Esatto il modello è proprio quello!

Ti chiedo un favore.Potresti guidarmi nell'installazione del driver ethernet?le sto provando tutte ma non ci sto riuscendo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace, non ho a portata di mano il pc. Quindi il passo passo non è una opzione.

Però aprendo il file eseguibile ho visto che scompatta tutto qui:

C:\IBMTOOLS\DRIVERS\Q38Z01US

La guida di Cionfs è piuttosto chiara, aggiungici la cartella giusta e il dispositivo giusto (dovrebbe chiamarlo controller ethernet o roba simile) e dovresti avere la rete.

A cui mi permetto di aggiungere un driver chipset più recente tramite il tool intel per la famiglia "800".

http://downloadcenter.intel.com/confirm.aspx?httpDown=http://downloadmirror.intel.com/8178/a08/infinst_autol.exe&lang=eng&Dwnldid=8178&ProductID=816&ProductFamily=Chipsets&ProductLine=Chipset+Software&ProductProduct=Intel%C2%AE+Chipset+Software+Installation+Utility.

Da lì in poi è quasi tutta discesa...

Considerando quanto è vetusto il PC, ti suggerisco di scaricarti a parte SP2, SP3 ed Internet Explorer 8 come file.. Da installare in questa sequenza prima di WindowsUpdate e dopo tutti i drivers di base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike,

Ho installato tutti i driver mancanti grazie al tuo prezioso aiuto.

L'unica cosa è che il driver ethernet e quello video li ho dovuti masterizzare su cd e poi installarli.

Il driver audio invece me lo ha installato direttamente dalla cartella ibm.

Ora il mio pc è diventato praticamente nuovo!

Grazie mille,e alla prossima!!!

Arciere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0