Accedi per seguire   
Seguaci 0
agnese83

Galaxy S3

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti avevo una mezza idea di prendere il Galaxy S3, non ho mai avuto telefoni con SO android, e passerei da IPhone 3GS a questo! Qualcuno l' ha provato? Mi hanno detto che android è meglio di IOS, è vero? Che differenza c'è tra uno e l'altro? Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dovresti nemmeno chiedere una cosa del genere... Android è 1.000.000 di volte migliore di iOS, soprattutto per una caratteristica.

Prendio te, per esempio, il tuo iPhone 3GS verrà sì aggiornato alla prossima versione del sistema operativo ma riceverai solo un aggiornamento castrato, poiché Apple ha deciso che il tuo telefono è troppo vecchio per supportare alcune novità di iOS 6 (come il nuovo Maps). Risultato? Hai speso un pacco di soldi per un telefono che già dopo un paio di anni è considerato obsoleto

Non che Samsung sia migliore... Il mio Galaxy S1, comprato per 490 euro nel dicembre 2010, è già "morto" da un pezzo per la casa madre, tanto che l'ultimo aggiornamento ufficiale (vero, non solo un aggiornamento estetico come l'ultimo "Value Pack") risale a diversi mesi fa con il passaggio alla versione 2.3.3 di Android (alias "Gingerbread"). Questo perché secondo Samsung l'hardware del Galaxy S non può utilizzare il più recente Android 4.0 (ICS). Si tratta di una colossale balla a scopi meramente commerciali, poiché il modello Nexus S, marchiato Google e non Samsung, pur avendo lo stesso hardware del mio è stato prima aggiornato ad Android 4.0 e ora ad Android 4.1 (Jelly Bean) - la serie Nexus di dispositivi marchiati Google è quella che riceve tutti gli aggiornamenti di Android e prima di qualsiasi altro telefono.

E' qui che Android sfodera le sue armi: grazie alla sua natura "open source", la vasta comunità di programmatori del sito XDA Developers sforna quotidianamente centinaia di aggiornamenti "non ufficiali" per i telefoni Android che, come il Galaxy S1, non sono più supportati dalle case produttrici. Grazie a loro, infatti, il mio Galaxy S1 usa Android 4.0.4 e presto verrà aggiornato alla 4.1. Tutto ciò con iPhone e iOS è semplicemente impossibile perché Apple vuole così

Ho provato l'S3 da Mediaworld. E' una favola! L'unico problema è che è marchiato Samsung, quindi 18 mesi di aggiornamenti sono garantiti ma in questo breve periodo di tempo Samsung non rilascerà mai più di due aggiornamenti del sistema operativo. In poche parole, fra due anni l'S3 verrà sicuramente aggiornato ad Android 5, ma non è detto che venga aggiornato anche alla versione immediatamente successiva.

Fossi in te farei un pensierino sul Google Galaxy Nexus: pure prodotto da Samsung, l'essere un dispositivo della serie Nexus fa sì che questo telefono possa essere aggiornato quasi in eterno (finché l'hardware lo permetterà). La settimana scorsa da Marcopolo Expert costava 299 euro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio un S3 o un Galaxy Nexus, dato lo schermo molto limitato dell'iphone... ci fai poco, anche la navigazione è difficoltosa...

Posso consigliarti un Galaxy Nexus, si trova anche a 300 € e ti assicuro che è praticamente identico all'S3, difficilmente vedresti grosse differenze nell'utilizzo... però spendi la metà

Buon acquisto ;)

ps un iphone in questo momento sarebbe stupido... l'anno prossimo quello nuovo andrà ad assomigliare all'S3, diventando un iFish (lungo e stretto), ed essendo l'iphone un prodotto di tendenza... chi avrà quello vecchio, che tendenza fa ? ..... perdi il senso di avere un iphone, che ormai è stato superato dalla concorrenza da più di un anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow!!! Grazie mille per le risposte!!! Allora è ora di cambiare sistema!! Ma è vero che il sistema Android è più incasinato dell'IOS? Ovvero sempre per sentito dire, mi hanno riferito che IOS è più intuitivo? Ripeto non ha mai usato un sistema Android ma personalmente dopo aver provato IPhone volevo cambiare anche perchè mi da fastidio che abbia tante funzioni bloccate ( vedi Bluetooth )!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo, lo prenderei con l'offerta della 3, scegli 30, ovvero ricarichi la tessera di 30 euro al mese in automatico per 30 mesi, senza alcun costo aggiuntivo poiché la tessera è una ricaricabile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma è vero che il sistema Android è più incasinato dell'IOS? Ovvero sempre per sentito dire, mi hanno riferito che IOS è più intuitivo?


Scusami ma...


Chi ti ha detto una cosa del genere usa SOLO iPhone e non ha mai usato Android. E per "usare" intendo dire trascorrere almeno un giorno con un terminale Android.
E' proprio il contrario, invece. Android può essere semplicissimo da usare ma può anche essere molto complesso: dipende da quanto a fondo scendi nelle migliaia di opzioni del sistema. Il Galaxy S3 non offre la "Google Experience", cioè l'interfaccia originale di Android così come pensata da Google, ma al suo posto trovi l'interfaccia "TouchWiz" di Samsung che rende tutto molto più semplice e a portata di dita - anche se personalmente preferisco la Google Experience liscia.
Chi ti dice che Android sia più complicato forse ignora che almeno con Android puoi fare tutto quel che vuoi: se l'interfaccia non ti piace, puoi sempre scaricarne una gratis dal Market e poi te la configuri come vuoi; al contrario iOS è sempre quello dal 2007, sempre con le iconcine e al massimo personalizzi lo sfondo. Chi usa Android, invece, è sicuro di poter REALMENTE personalizzare il proprio telefono e renderlo totalmente diverso da tutti gli altri. Sono tutte queste cose che possono rendere il sistema più o meno semplice da usare. Nulla ti impedisce di comprare il telefono e usarlo così come quando lo tiri fuori dalla scatola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille!!! Mi basta e avanza, se prima ero abbastanza convinta sul cambiare ora sono decisamente convinta a cambiare! Ben presto avrò un nuovo telefono tra le mani e il fatto che io possa personalizzarlo come più mi piace, mi convince ancora di più!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0