Accedi per seguire   
Seguaci 0
Dalgorn

Ricerche Indirizzate A Search.Rapidns.Net E Popup

1 messaggio in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

ho il problema descritto nel titolo, quando tento di fare una ricerca dalla barra degli indirizzi del browser (firefox o IE, mentre Chrome funziona normalmente), invece di aprirsi google mi si apre la pagina sopra citata. Ieri avevo notato anche popup che apparivano durante la navigazione (anche su Chrome) ma che per ora non vedo più.

prima di scrivervi ho eseguito la maggior parte dei passaggi consigliati (ed è inutile dire quanto in precedenza abbia cercato altrove altri sistemi, ma si sono rivelati sempre inefficaci).

Avevo appena effettuato una scansione online con ESET online scanner (che mi ha trovato e corretto circa quattro problemi). In precedenza avevo utilizzato spybot e ccleaner in modalità provvisoria.

Dopo aver letto qui ho eseguito le procedure dal punto 1 al punto 8 del thread "prima di postare il log di hijackthis...", non ho potuto chiudere del tutto l'antivirus AVG ma l'ho disabilitato (anche se a un tratto mi ha individuato Malwarebytes mentre lo stavo usando ma ho semplicemente dato il comando per ignorarlo).

Dopo l'ultimo scan con Advanced System Care ho riavviato, mi sono riconnesso alla rete ma il problema sussiste: faccio una ricerca dalla barra degli indirizzi e mi esce quel maledetto sito.

Sareste così gentili da aiutarmi anche se è l'8 di Agosto e quasi tutti sono in vacanza? Anche perché... il computer non è mio e ridarlo indietro con un malware, virus o quello che è non sarebbe carino :D

Ho salvato i log di Combofix, Malwarebytes, Advanced System Care e in ultimo quello di Hijackthis che vi mando insieme a uno screenshot del problema. Vedo che qui il limite è di 100k quindi ve li metto in condivisione su dropbox, visto che solo quello di ASC pesa circa 300k.

Purtroppo da questo punto in poi per me diventa piuttosto complicato capirci qualcosa, quindi avrei davvero bisogno del supporto di qualcuno.

Spero davvero che possiate aiutarmi a risolvere questo fastidiosissimo problema.

Nel mentre... un saluto a tutti e grazie per l'attenzione :)

P.s. pensandoci... forse il problema è sorto quando ho installato Cacaoweb ma non sono sicuro, e poi ricordo di aver notato con spybot dei file nella cartella di thunderbird, che non uso e che comunque non risultava disintallabile nemmeno da programmi di uninstalling esterni a win e di cui ho provato a eliminare in blocco la cartella con i relativi file. Ma queste elucubrazioni aggiuntive non so quanto possano essere utili ;)

Link ai log e allo screenshot:

Combofix http://dl.dropbox.co...og combofix.txt

Malwarebytes http://dl.dropbox.co... (16-05-19).txt

ASC http://dl.dropbox.co...8(16-24-21).txt

Hijackthis http://dl.dropbox.co.../hijackthis.log

Screenshot http://dl.dropbox.co.../screenshot.jpg

Modificato da Dalgorn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0