Accedi per seguire   
Seguaci 0
ardente74

Consiglio Sul Pc

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti

Sono nuovo e capisco pochissimo di pc assemblati.

Mi vorrei far assemblare un desktop con

ALIMENTATORE : SILVERSTONE STRIDER GOLD 80 PLUS GOLD 850W PEAK POWER 950W

SCHEDA MADRE : ASUS P9X79 PRO

PROCESSORE : I7 3820

SCHEDA VIDEO : GT 520 SILENT

MEMORIA : DDR3 4x2 CORSAIR VENGEANCE CL9 1866mHZ

SSD PNY 120GB

HARDDISK SEGATE 1T

IL CASE BA NON SO MA E' MOLTO GRANDE APERTO E AREATO.

1 )CHIEDEVO SE POTEVA ANDAR BENE O SE MAGARI CI FOSSERO DELLE COSE DA CAMBIARE , TENENDO PRESENTE CHE NON HO ADESSO I SOLDI PER UNA SCHEDA VIDEO DI LIVELLO ALTO , MA A PRESTO AVREI PENSATO AD UNA ZOTAC GTX670 4GB RAM.

2) E' POSSIBBILE INSERIRE 2 DIM DDR3 4x2 CORSAIR VENGEANCE CL9 1866mHZ + 2 DIM DDR3 4x2 CORSAIR VENGEANCE CL10 1866mHZ SONO COMPATIBBILI ?

PREMETTO CHE IL PC LO USO PER MONTAGGIO VIDEO E UN PO PER GAMING

Modificato da ardente74

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi puoi dire i costi dei singoli pezzi? Il 3820 e' quasi identico al 3770k in quanto a prestazioni e la ram in quad channel del socket 2011 non e' che sia cosi' piu' veloce del dual channel su 1155. Il 1366 era MOLTO migliore dell'1156 ma la differenza di prestazioni tra il 2011 e l'1155 non e' cosi' elevata, piu' che altro i vantaggi del socket 2011 riguardano la maggiore quantita' di linee pci-e e la possibilita' di utilizzare cpu sixcores (che purtroppo costano davvero parecchio). La differenza di prezzo tra i due sistemi, di conseguenza, puo' far pendere l'ago della bilancia.

Per l'alimentatore 850w son tantini a meno che non preventivi uno sli di 670, se lasci il pc acceso per molto tempo a fare encoding ti converebbe qualcosa come il corsair ax 650w.

L'ssd per il sistema operativo e' ok ma non pensare di usarlo per il montaggio video sopratutto se lavori con flussi video non compressi... lo spazio e' limitato ed il numero di riscritture limitate lo farebbe durare poco se usato per scrivere e cancellare decine di GB in maniera intensiva. La soluzione piu' economica per avere velocita' di scrittura e lettura resta un bel raid0 su chipset, magari con WD velociraptor.

Per la compatibilita' della ram tra diversi moduli l'unica e' provare, ricordati solo che va impostata con i valori del modulo meno prestante. Ho avuto per anni su 2 motherboard 4x512mb ddr400 cl3, una coppia a singola densita' ed una coppia a doppia densita', teoricamente non avrebbero dovuto funzionare assieme, nella pratica giravano tranquillamente a cl2.5 :P. La nuova motherboard invece si rifiuta categoricamente di funzionare con la coppia di corsair...

Per il case dai un'occhiata all'HAF 932.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prezzo dei singoli pezzi non saprei era solo una configurazione che volevo realizzare.

Mi ai dato pero un sacco di input interessanti . Forse devo rivedere qualcosa

grazie !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me il corsair AX è meglio del Silverstone.

Se non avrai bisogno di un alimentatore modulare 80+ Gold, si può anche risparmiare qualcosina non lesinando sulla qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0