superfili

Apertura File Immagine

13 messaggi in questa discussione

Ho riscontrato che il mio pc con Mb Asrock 890GX Pro3, case CoolerMaster CM 690, cpu Amd Phenom II X4 840, 8 gb ram, Hd da 1 Tb + 1 da 200 Gb, Seven 32, Radeon HD 6750, etc., ha grosse difficoltà ad aprirmi i file di foto scattate, jpg e altri, Nello specifico collego la macchina fotografica (HP R507), ma anche tramite un adattatore la cosa non cambia, e cominciano ad apparire le anteprime delle immagini, ma poi il pc si pianta e non c'è verso di farlo ripartire, se non spegnendolo. Anche con il task manager è ben difficile interrompere il processo bloccato. Che fare ?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao fili51, il problema lo fa solo con la tua fotocamera?

Un primo tentativo potrebbe essere quello di disattivare l'anteprima delle immagini, quindi tentare di copiare le foto a mano.

Non vorrei che la scheda SD della tua R507 stia per salutarti, oppure occorra un "controllo disco" per sistemare qualche "problemino" di filesystem.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema si ripresenta allo stesso modo anche con altre schede di foto, che su un altro pc con Xp si aprono tutte tranquillamente. Lo stesso problema si ripresenta se inserisco la scheda nel pc con un adattatore e non attraverso la macchina fotografica: il risultato è che compare l'anteprima delle prime immagini, ma che oltre un certo punto non si va. Comunque se clicco su una delle immagini in anteprima non viene aperta in formato più grande.Ho provato anche a cambiare la modalità di anteprima, ma senza successo, non cambia niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa piuttosto singolare... colleghi tutto alla stessa porta USB o hai provato anche su porte diverse?

Su file immagine già presenti sul tuo disco fisso hai lo stesso problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato un paio di porte Usb diverse e i file immagine che sono già nel pc li apre velocemente, senza problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai usando sempre lo stesso cavo USB? Hai provato di riavviare il PC a vedere se fa uguale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uso lo stesso cavo, perchè ha l'attacco specifico per il corpo macchina; cmq ho provato anche a mettere le schede su un adattatore, con lo stesso risultato. Spegnere e riaccendere il pc non ha mutato le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tenterei di fare questo...

Copierei le foto nella scheda sul pc con XP. Farei formattare la scheda al computer o alla fotocamera, quindi le re inserirei nella scheda e proverei con Windows 7 a leggerle.

Con la R507 è la prima volta che lo usi con Win 7 oppure è un problema emerso di recente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo già usata altre volte con Seven e non c'erano problemi, apriva i file tranquillamente. Solo nell'ultimo periodo è emerso questo problema. Poi vedo di provare il suggerimento,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato con tre diverse schedine contenenti immagini, sia dalla R507, che da un adattatore e con tutte si è ripresentato il problema: dopo le prime immagini non si riesce ad andare oltre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ebbi una volta un problemino del genere e ricordo che bastò cambiare il cavo usb per riavere tutto normale. Nel tuo caso non credo si tratti di immagini troppo pesanti, le anteprime sono lente da visualizzare se i MB dell'immagine sono parecchi (oltre 7, ma dipende pure dalla combinazione scheda madre/processore/ram e chissà che altro componente). Io proverei con un altro cavo, lo trovi dappertutto a prezzi da 3 a 10 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è che il problema sussiste collegando le diverse schede direttamente a una presa Usb con un adattatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riprendo il problema che non ho risolto, persistendo il problema dell'apertura dei file immagine. Avevo anche provato a formattare la scheda e a ricaricarvi successivamente le immagini. Stesso risultato: sul pc con Seven se ne aprono solo 4/5 all'inizio; sul vecchio pc con Xp si aprono tutte velocemente. Questo mi fa escludere che si tratti di problemi della scheda o del cavetto di collegamento, ma non mi fa andare più in là. :blink1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora