spartano70

Cuffie Sony Ericson: Sinistra Ok, Destra Volume Basso

9 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti. Non mi è mai capitato questo problema: mio nipote ha un Ericson Play e le sue cuffie originali, di ottima fattura, hanno un problema sul padiglione destro che rispetto all'altro si sente basso. Pensavo che i problemi potessero essere: o si sente o non si sente. Ha collegato un altro paio di cuffie ed il problema nn c'è. È risolvibile in qualche modo? Via software sembra sia tutto a posto. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E le stesse cuffie, altrove, hanno lo stesso problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Si ... scusa se l'ho omesso, ma era sottointeso. Provato su iphone ... stesso problema.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che sono guaste le cuffie, allora. O il connettore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muovendo il cavetto (in qualsiasi punto) ci sono cambiamenti tipo assenza totale dell'audio?

Le cuffie hanno subìto uno strattone violento?

Altra cosa (mi scuso in anticipo per la domanda). L'auricolare (e/o relativa spugnetta) destro è pulito?

Se sono state usate tanto microscopiche particelle di pelle o micro-peli (e mi fermo qui) potrebbero avere in parte occluso i forellini dell'auricolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie x le repliche. Muovendo il cavetto nn cambia nulla. Gli auricolari dalla parte dell'uscita del suono sn pulite. Dalla parte opposta (esterno orecchio) hanno 3 forellini che apparentemente sembrano occlusi, ma un ago nn ci entra e personalmente credo siano estetica. In più aggiungo che il problema è spuntato da un momento cn l'altro senza dar segni anticipati. Mi ripeto ma pensavo che nelle cuffie il suono o si sente o nn si sente; un abbassamento nn mi è mai capitato di sentirlo.

Grazie e capisco che è un problema insolito e probabilmente irrisolvibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate. Nn escludo che abbia preso uno strattone anche se il nipote lo nega

Modificato da spartano70

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esperienza, lavorando in ambiente polveroso e dove praticamente il cavetto può impigliarsi sempre anche se praticamente l'area scoperta del cavetto è di pochi cm all'altezza della cintura (guide carrello della sega circolare etc..) ti posso garantire che danneggiare un paio di auricolari è davvero molto facile.

Negli ultimi 3 anni ne avrò cambiati un paio ogni 6 mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie. Non voglio insistere più di tanto se il problema è un guasto. Vi farei perdere del tempo che credo vi serva per questioni più serie di questa. Se per vostra esperienza, un guasto/rottura/strattone può diminuire il volume dell'audio di una cuffia senza escluderlo completamente (mancanza di segnale/corrente) allora la frittata è fatta e ne comprerò un'altro paio. Ma penso di aver capito che è così.

Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora