Accedi per seguire   
Seguaci 0
pupone

Continui Riavii

2 messaggi in questa discussione

salve amici da un po di tempo il pc all'accensione si riavvia dopo di che il problema scompare ,vi premetto che o pulito tutto il suo interno con una bomboletta di area compressa liberando le ventole ma il problema persiste o scaricato anche everest ora vi scrivo alcuni valori se potete aiutarmi per riolvere il problema grazie

Scheda madre 36 °C (97 °F)

Processore 28 °C (82 °F)

Diodo processore 34 °C (93 °F)

Aux 117 °C (243 °F)

Diodo GPU 52 °C (126 °F)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E riguardo le tensioni cosa mi dici?

Per accensione intendi che la prima volta non carica neppure il sistema operativo oppure lo carica e che so tipo alla prima apertura di un programma si riavvia?

Per una diagnosi più completa (mi serve per sapere se l'alimentatore - di cui sarebbe utilissimo sapere marca e modello - è dimensionato correttamente rispetto al pc) gradirei sapere cpu, numero banchi ram, hard disk e unità ottiche ed e anche le periferiche usb costantemente collegate con il pc.

So che sono monotono a continuare a tirare in ballo gli alimentatori come prima causa, ma guarda caso l'alimentatore che monta ora il mio pc (di 8 anni) non ha mai avuto un problema e nonostante la marca scadente le tensioni sono sempre state buone (scarti massimi di 0.07 - 0.05 - 0.1 volt a 100% del carico): da un paio di giorni le tensioni sono sballate e si riavvia a random. Staccando qualche periferica il problema sparisce e quindi direi che è ora di cambiarlo.

Fai anche tu una prova da praticone staccando un hard disk (se ne hai due interni) oppure togliendo un banco ram. Se rimane acceso senza problemi probabilmente è sovraccarico nella configurazione che usi ora e si spegne. Con il passare degli anni i condensatori ed il resto dei componenti dell'alimentatore invecchiano ed il rendimento generale dell'unità cala parecchio, anche del 30%.

poi magari "a caldo" non lo fa per svariati motivi relativi alla componentistica piuttosto ballerina come prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0