Accedi per seguire   
Seguaci 0
dinamic68

Differenza Tra Schede Madri..

5 messaggi in questa discussione

Con il vostro aiuto e su consiglio di DARK ho acquistato i seguenti materiali per un upgrade sul mio pc:

CPU: FX-4100 4-Core 3.6GHz

mobo: Asus M5A87

ram: 2x4gb ddr3 1600hmz

Il negozio dove ho acquistato il materiale ha fatto un errore ed anzichè spedirmi la scheda madre M5A87 mi ha spedito la M5A97.

Alla mia segnalazione il proprietario mi ha risposto che è una scheda superiore, ma rimane il fatto che costa 11 euro meno di quella che ho acquistato....

Quello che voglio sapere è se è una scheda veramente superiore e come comportarmi con questo venditore.

Per le caratteristiche attuali del mio pc vi invito a leggere questa discussione:

http://forum.wininiz...rade-possibile/

Grazie

Modificato da dinamic68

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alfredo, ti posto una bellissima porzione de "Come fare domande in modo intelligente", di Eric S. Raymond.

Non sottolineate che la vostra domanda è urgente, nemmeno se per voi lo è davvero

Quelli sono affari tuoi, non nostri. Chiedere un aiuto urgente è controproducente: la maggior parte degli hackers semplicemente salta il messaggio, considerando maleducato il tentativo di ottenere un'attenzione speciale ed immediata nei confronti delle altre richieste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Pike che per la TERZA volta sei intervenuto facendomi notare la mia scarsa conoscenza nel mondo dell' informatica e degli hackers, senza pero aiutarmi.

Speravo che oltre alla tirata d'orecchi ci fosse stato almeno il tuo aiuto per la mia richiesta.

Invece il tuo intervento è proprio mirato a sottolineare questa mia mancanza. beh nessun problema se la cosa ti dà cosi tanto fastidio risolverò da me, come giustamente dice la guida che hai postato.

GRAZIE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dinamic68, pensavo di essere stato chiaro in precedenza...

L'ignoranza su quanto riguarda i PC, come funzionano ed i loro componenti (l'informatica è tutt'altra cosa) non è motivo di vergogna per chi ne ha nè di derisione da parte mia.

Io sono ignorante in moltissime cose di cui tu magari sei esperto, competente e capace. Siamo tutti ignoranti su qualcosa. E' giusto così, va bene così.

:)

La mia richiesta è relativa ad un atteggiamento un po' diverso (ed il tuo non è affatto sbagliato, credimi) nei confronti di strumenti come i forum. Specialmente quelli tecnici.

Mi sembri una persona intelligente e capace, motivo per cui ti ho postato il link dell'articolo di Eric Raymond, proprio perchè mi sembri in grado di comprenderlo e di applicarlo con profitto, non solo qui ma anche in altri contesti.

Vi sono altre persone che non hanno il tuo rispetto e il tuo garbo nel domandare... ed in quel caso evito di sprecare bit nel suggerire strumenti che possano essere loro utili.

Non ce l'ho con te, non sei un oggetto di scherno per me nè lo sono gli altri utenti a cui presto supporto qui su WinInizio. Se vuoi cercare nei miei post precedenti, se hai tempo di farlo, potrai capirlo da solo.

Tornando alla tua domanda: la scheda madre che ti è stata fornita (M5A97) mi sembra realmente superiore rispetto a quella da te ordinata.

Un chipset di livello superiore, un bios più capiente (il che significa molte più opzioni gestibili) più porte USB on Board. Alla fine entrambe hanno USB 3.0 per 2 porte ed USB 2.0 per 12 porte, ma in questa a te consegnata hai subito 2 porte USB 2.0 in più.

La porta PCI che ha in meno viene compensata da uno slot PCI-Express 4x in più.

Non è detto però che queste cose però siano esattamente quanto ti occorre...

Spero di esserti stato d'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la tua risposta....

Ma sei arrivato tardi..... ci sono persone che per fortuna hanno interesse più ad aiutare che alla forma del forum.

grazie lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0