FERDI3300

Problema Scheda Video S3 Trio64V2\Dx

5 messaggi in questa discussione

ciao a tutti,io ho un problema su un computer con windows 98,la scheda video è un s3 trio64v2/dx che nn va piu di 16 colori,ho provato a metterci i driver ma nn li riconosce,se qualcuno mi puo aiutare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio... il termine preistoria è insufficiente per definirlo...

Che versione di Windows 98 hai? Che scheda madre è?

Che versione di driver hai installato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la scheda madre è una biostar m6vlb,la cpu è intel celeron 1Ghz,i driver sono quelli scaricati dal sito dell's3,sul chip della scheda video c'è scritto che è un s3 trio 64v2dx però quando installo i driver per quella scheda mi dice che non è quella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq il pc in questione non lo tengo a casa,ma in garage

lo faccio solo per giocare a qualche gioco vecchio che non gira più sui nuovi sistemi operativi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho anch'io questa vecchissima VGA con 2 Mb di memoria video su un Pentium MMX del 1997, che da poco ho rimesso in funzione; vai inanzitutto all'elenco delle periferiche del sistema e trova la scheda video; a questo punto rimuovila dal sistema e riavvia il PC;al successivo avvio Win 98 dovrebbe individuarla e chiederti i driver.

Cmq questa scheda video, avendo solo 2 Mb di memoria video, è in grado di visualizzare tutti i colori soltanto alle risoluzioni VGA(640x480) e SVGA(800x600); aumentando la risoluzione i colori diminuiscono e a quella XGA(1280x1024) puó comunque visualizzare soltanto 16 colori, indipendentemente dai driver installati.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora