Accedi per seguire   
Seguaci 0
calolillo

Porte Usb Danneggiate...Che Fare?

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti! Ho un portatile ASUS K50c, e in seguito a un urto mi si sono rotte tutte e le sole due porte USB, (si è proprio staccato il pezzettino di plastica all'interno di entrambe le porte). Ho provato a portarlo in assistenza ma mi hanno detto che è necessario sostituire l'intera scheda madre e non ne vale la pena...tenendo presente che oltre le porte USB, le entrate sono una presa Ethernet e un lettore di schede di memoria, secondo voi quale può essere la soluzione più economica per poter tornare ad utilizzare le periferiche USB? Esiste un modo che non sia comprare 200€ di motherboard nuova per sostituirle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo voi quale può essere la soluzione più economica per poter tornare ad utilizzare le periferiche USB? Esiste un modo che non sia comprare 200€ di motherboard nuova per sostituirle?

Ti serve qualcuno pratico con le saldature per provare a sostituire le prese di tipo "a saldare" sulla scheda. Le singole prese costano pochissimo (1 euro), ci vuole tempo ed è una discreta scocciatura, ma il lavoro non è impossibile.

Le assistenze non lo faranno mai per via del tempo impiegato: è di gran lunga più semplice sostituire il pezzo/farti comprare un portatile nuovo.

Tutto dipende se lo smontare il notebook, dissaldare le due prese danneggiate e sostituirle con le nuove ti risulta più "sconveniente" che cercare un portatile nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una controproposta: porte USB su PCMCIA o ExpressCard. Saldare è molto, molto, molto rischioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La riparazione credo venga circa 80/90 euro (avevo guardato a suo tempo: effettivamente si fanno pagare più per lo smontaggio del pc).

Ripeto: se hai la possibilità (conosci qualcuno) non è così impossibile ripararlo; basta un po' di metodo (e soprattutto un saldatore a bassa potenza con la punta fine) ed un minimo di pratica, anche se si è alle prime armi.

Diversamente privo di usb ed in assenza di altre connessioni oltre la LAN la vedo dura farlo ritornare alla versatilità iniziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0