Desga

Casse Per La Mia Kia Picanto 2008

83 messaggi in questa discussione

Salve a tutti vi scrivo in quanto vorrei avere alcuni consigli e delucidazioni riguardo la scelta degli autoparlanti per la mia kia picanto 2008 presa la settimana scorsa con pochi km e full optional.Premetto che fino adesso ho guidato l' opel astra elengance di mio padre che montava un impianto di serie niente di ecezzionale ma con una buona acustica ...ora invece mi triovo con sta macchinetta che ha un impianto veramente triste casse che gracchiano se le porti al livello 3 di volume :cry4:

cio' che vorrei fare è sostituire i 4 altoparlanti delle portiere e metterci 4 casse coassiali a 2 vie da 16.5 cm in modo da avere twitter e woofer insieme così il lavoro di smistamento fili e smontaggio scocche

non voglio un impianto d'eccelenza non sono un tipo da tunz tunz pero' vorrei sentire bene la musica senza acoltare una chitarra elettrica che manda in distorsione tutto

Ho letto da qiuesto topic che e' importanto gli rms cioe' la potenza continua e di rimanere non al di sotto dei 50 w rms cosi facendo una ricerca avrei visto queste casse

http://www.ebay.it/i...984.m1438.l2649

  • Dimensione dei woofer standard 6,5" (pollici) - 16,5cm.
  • Sistema a 2 vie: woofer con sovrastruttura composta da 1 tweeter.
  • Crossover integrati nel sistema, basta collegare gli altoparlanti alla fonte sonora.
  • Potenza MASSIMA 330W (2x165W).
  • Potenza RMS 110W (2x55W).
  • Risposta in frequenza 55Hz / 21000Hz.
  • Sensibilità 92dB (2,83W/1m).
  • Sospensioni in resistente gomma butilica.
  • Il sistema a 2 vie, con un solo tweeter, produce un suono "equilibrato" e "naturale".
  • Sistema UniPivot™ che permette di orientare i tweeter per direzionare il suono.
  • Impedenza nominale 2 Ohm.
  • Profondità di montaggio 44mm.

oppure queste

http://www.ebay.it/i...984.m1438.l2649

  • Serie limitata Brooklands Edition di Sony.
  • Dimensione dei woofer standard 6,5" (pollici) - 16,5 cm.
  • Sistema coassiale a 2 vie: 1 woofer + 1 tweeter sovrapposto.apposto.
  • Crossover integrati nel sistema, basta collegare gli altoparlanti alla fonte sonora.
  • Potenza MASSIMA 440W (2x220W).
  • Potenza RMS 120W (2x60W).
  • Risposta in frequenza 70Hz / 20000Hz.
  • Sensibilità 89dB.
  • Cono in HOP (Highly Oriented Polyolefin), resistente e veloce.
  • Ampia dimensione dei tweeter (2,5cm). Assicura accuratezza nella riproduzione.
  • Tweeter in resistente Polyester Fabric, con magneti al neodimio.
  • Struttura del cestello ben solida, con finiture molto curate.
  • Impedenza 4 Ohm.
  • Profondità di montaggio 64 mm.
  • Comprese griglie estetiche protettive.

ora come poterte vedere i costi sono contenuti 67,00 euro e 69 euro ma ne devo prendere 2 coppie percio diciampo che per 4 altoparlanti starei sui 140 euro

che ne dite l'utoradio da me scelto e questo

Sony DSX S300BTX da EUR 185,00

http://www.ebay.it/i...984.m1438.l2649

che ne dite consigli e opinioni sono ben accette!!

Modificato da Desga

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Ciao Desga,

monti ancora l'autoradio di serie?

Se la risposta è sì, aspetta di cambiare la radio prima di fare cambi sugli altoparlanti. Se ancora ti dovessero risultare insufficienti le performance acustiche, ne riparliamo.

In seconda battuta, io non amo Sony sulle autoradio da anni, convertita in maniera piuttosto sgarbata sul "unz unz" rispetto ad una riproduzione un po' più freddina e corretta.

Ti consiglierei di buttare un occhio su JVC e su Kenwood, la prima per un migliore rapporto qualità prezzo (specie sugli accessori), la seconda per una ottima ricezione radio.

Per quella sony, infine, ho visto prezzi più bassi anche di 20 euro...

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Domandina idiota (e scusa se te la faccio): hai già misurato gli altoparlanti montati al momento? Non vorrei fossero dei 130 mm.

Di JVC, senza CD, puoi trovare a max 100 euro questa http://www.jvcitalia...id=100174&lg=it. Ovviamente deve piacere anche il design...

E' solo per citare un esempio e comunque nel sito Kenwoodstore c'è molto altro.

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Innanzitutto grazie ragazzi per avermi risposto!

Inizio a rispondere a Pike : "si l'autoradio e' di serie ma mi è veramente mediocre sia per prestazioni sia per caratteristiche funzionali : oggi siamo nel 2012 quell'autoradio e' stato concepito nel 2007 purtroppo monta solo il lettore cd niente usb ...e siccome io finora ho sfruttato il mio pc per sentire la musica vorrei passare le varie canzoni su penna usb e sentirmele in macchina anche perche' di cd ne ho pochissimi

l'autoradio che monta l'auto per ora e' il Dayton CD 5206X e vi posto qui sotto le sue caratteristiche

caratti.jpg

come potete vedere anche la potenza max e continua e' molto bassa appena metto al 3 va tutto in disorsione alacciandomi a Lisander benche le griglie delle portiere che coprono gli altoparlanti sono da 16.5 cm credo proprio di avere i 130 m....in questo video di youtube ho chiesto al ragazzo che ha gia' fatto sulla stessa mia kia picanto 2008 il lavoro e mi ha confermato il diametro dell'altoparlante 130mm : 5 1/4 Inches

e questo

detto questo ritornando all'autoradio è vero ho visto anch'io il jvc kdx50 ma benche' le caratteristiche siano ottime e il fatto che non debba usare cd mi aveva attratto molto l'ho escluso in quanto non ha frontalino estraibile e potrebbe essere un buon movente per qualche balordo romperti il vetro e portarti via tutto l'utoradio sarebbe una spesa ulteriore che vorrei evitare anche perche' la citta' in cui lavoro è ricca di teste di ca@*% che farebbero qualsiasi cosa per racimolare un po di soldi :angry12: !

Riguardo gli altoparlanti tempo fa mi son stati consigliati i coassiali tipo questi http://www.ebay.it/itm/ALTOPARLANTI-HERTZ-COAX-2-VIE-ECX130-/280950536824?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item4169f4fa78

in modo da avere tutto tweeter e woofer insieme e rendere piu' facile il montaggio!

Modificato da Desga

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Hertz è un ottimo produttore, ma è la divisione "unz unz - tong tong" di Audison. Il taglio "audio" è piuttosto definito, anche se qualitativiamente sono fuori discussione ;)

Un paio di ottimi produttori interessanti italiani sono Coral e CIare.

Non nego che per il primo ho una predilezione, e un paio di alternative interessanti possono essere il DLC 165 come coassiale e il DLK 130 come kit 2 vie.

Prezzi di listino rispettiviamente di circa 75 e 100 euro, però si possono trovare prezzi migliori.

Ripeto quanto scritto: prima cambia la radio. Se veramente il cambio non è sufficiente a soddisfarti, lavora sugli altoparlanti.

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Non vorrei contraddire Pike, ma prima guarderei gli altoparlanti montati di serie.

Montando un'autoradio 50W RMS x 4 su casse da 35/40 Watt di picco (saranno da 25W RMS a dire tanto) alzando un po' i bassi puoi dirgli addio dopo poco tempo. Ha già provato l'esperienza un mio amico: insisteva che la Sony 35Wx4 che stava comprando sarebbe andata benissimo con degli altoparlanti Audiola da 40 watt (20 Watt continui) da 16.000 lire la coppia.. esplosi la sera stessa. Non tanto per la marca, quanto perchè avrebbero sopportato senza danni solo la metà della potenza. Non dico di montare dei 70 Watt con un'autoradio da 25W come avevo io sulla vecchia Fiesta, ma almeno di avere valore uguale amplificatore/altoparlanti sì.

Basati sempre sul valore nominale senza farti influenzare dal valore di picco: è come per gli alimentatori del pc. I produttori enfatizzano il picco, che praticamente non serve a nulla. Cerca il valore RMS @ X Ohm (tipicamente 4 Ohm di impedenza) per l'amplificatore e cerca il valore RMS @ X Ohm per i diffusori: niente altro (watt musicali etc.. lascia perdere).

I Coral li ho sentiti anche io e devo dire che suonano parecchio bene.

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Lisander, esporre opinioni argomentate non significa contraddire, significa portare un contributo alla discussione. Quindi, se hai un'idea diversa, mettila su un post e contraddicimi a tutto spiano ;) Nello specifico, a mio parere il tuo amico ha fatto un grosso errore. Ovvero Audiola. Sotto quel marchio hanno messo dei prodotti fatti in modo a dir poco indegno.

Tornando al motivo della mia opinione: sulla mia Lacetti di serie c'era una horribliradio daewoo marchiata, dalla vecchia auto ho recuperato la precedente JVC che avevo acquistato tre anni prima.

Avevo in mente di fare quanto detto da Desga: cambiare radio e cambiare altoparlanti.

Dopo che ho cambiato radio ho ritenuto non fondamentale cambiare gli altoparlanti, avendo la stessa cambiato molto in positivo la resa audio del mezzo e soddisfando le mie esigenze.

Ciò non significa "tieni gli altoparlanti di serie originali a tutti i costi", ma è un invito a fare un passo per volta, valutando quanto ci porta avanti ognuno di questi.

;)

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Dipende sempre dalla qualità degli altoparlanti e per qualità intendo anche quanto possano reggere un "fuori giri".

Per gli altoparlanti di Desga purtroppo posso solo formulare un'ipotesi basandomi sui dati da lui postati circa la potenza della sua attuale autoradio.

L'importante è non farsi prendere dal "manettino del volume" se l'autoradio è più potente... :)

Come hai tu stesso ricordato, hai soddisfatto le tue esigenze e quindi, presumo, anche quelle in fatto di volume (e già 20 watt RMS per 4 canali in un ambiente abbastanza insonorizzato, per esempio, non sono pochi: dipende poi che cosa si ascolta)

Inoltre ignoro la potenza dei tuoi altoparlanti e della tua autoradio, che potrebbero benissimo coincidere.

Ho visto troppi altoparlanti saltare: (me compreso: due altoparlanti Pioneer da 30 watt - reali 10 watt scritto in microscrittura giapponese - fatti saltare dal mangiacassette 25 W x 4 che avevo smontato dalla vecchia auto di mio padre a 12 anni e che avevo pensato di usarlo come stereo nella casa di campagna): non è bello sentire ad ogni brano il festival della ranocchia :D

OT: Alla fine i Pioneer li ho montati sotto la sella della Saltafoss e collegati alla dinamo in modo da simulare un motorino... l'anno dopo è stato il turno della coppia tweeter/midrange Philips smontati dal fuoristrada: sono passato da motorino a suzuki 500 (monomarcia però..). Scoprii così che la dinamo della bici in realtà sarebbe un alternatore...ma questa è un'altra storia

Fine OT

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Discussione interessante, dispiace se dico anch'io la mia?

La distorsione, secondo me, è essenzialmente dovuta alla scarsa potenza dell'amplificatore interno dell'autoradio.

La prima cosa che cambierei in quell'impianto è aggiungere un amplificatore 4 canali decente con almeno 50w RMS reali. Audison è una delle mie marche preferite.

La seconda sono le casse ma eviterei di scegliere un modello coassiale, vero che si semplifica le connessioni, vero pure che abbassa moltissimo il fronte sonoro e provoca una evidente caduta delle frequenze alte essendo il fronte di emissione del tweeter puntato alle nostre caviglie invece che alle nostre orecchie.

Non conosco le predisposizioni della Kia Piacanto, ma sono sicuro che sul cruscotto c'è una predisposizione pe un qualcosa di decente.

Qui sul cruscotto vanno collocate le frequenza alte. Ad esempio, si potrebbe collocare un coassiale da 10 cm che si faccia carico delle frequenze medio alte, lasciando alle predisposizioni in portiera la gestione delle frequenza basse (meglio se con un woofer di 165 mm)

:)

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Partiamo dal presupposto minimo: distorsione si può avere

  • per sovra-potenza dell'amplificatore degli altoparlanti (facendo muovere troppo la bobina mobile rispetto all'escursione della sospensione)
  • per sovra-riempimento del segnale (alias saturazione)
  • per sottopotenza dell'amplificatore rispetto agli altoparlanti (non riesce a produrre abbastanza corrente per muovere correttamente gli altoparlanti)
  • per scorretta tipologia di segnale all'altoparlante in oggetto (mandando frequenze che non riesce a riprodurre e che quindi suona malissimo)
  • per insufficiente sensibilità dell'altoparlante all'amplificazione disponibile (e qui ricadiamo nella sottopotenza dell'amplificatore).
  • per un eccesso (o una carenza) di resistenza (in ohm) dell'altoparlante, che porta l'amplificatore a lavorare in un contesto per cui non è stato studiato

In questo caso specifico potremmo avere sia la sovrapotenza di amplificazione, sia la sottopotenza di amplificazione, sia la scorretta tipologia di segnale che anche solo un banale controllo toni fatto con i piedi, o meglio... fatto in metodo non adatto all'altoparlante.

La soluzione che proponi, Doc, è piuttosto valida sotto tanti punti di vista, ma in termini prettamente monetari e operativi significa fare un enorme passo avanti sia nelle spese da sostenere che nei lavori da eseguire (cavi di alimentazione e segnale separati, accensione remota dell'ampli tramite sorgente, fusibiliera, installazione casse adatte all'amplificatore, cavi di potenza adeguati, magari un piccolo miglioramento in termini di rombosità/insonorizzazione o tenuta d'aria delle sedi di installazione degli stessi).

Su un'automobile di un controvalore compreso tra 4500 e 5000 euro mi sembra leggermente oltre il ragionevole. Però è solo la mia opinione... con 350 euro si acquistano autoradio ed altoparlanti, la differenza ad arrivare ad un impianto audio piuttosto ben fatto significano anche un treno di gomme ed un tagliando. Ed io investirei in questo secondo modo questi soldi, non in un pur ottimo impianto audio.

Restano sempre opinioni personali ;)

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. con 350 euro si acquistano autoradio ed altoparlanti, la differenza ad arrivare ad un impianto audio piuttosto ben fatto significano anche un treno di gomme ed un tagliando. Ed io investirei in questo secondo modo questi soldi, non in un pur ottimo impianto audio.

Restano sempre opinioni personali

Concordo pienamente, però, si potrebbe trovare un amplificatore usato. Sono componenti che non hanno parti mobili e quindi sono poco soggetti ad usura, Molti li cambiano per passare ad impianti più sofisticati con amplificazioni multiple.

Quanto alla qualità del suono riprodotto, però, il miglio intervento è sempre a valle della fonte sonora. Meglio tenersi una autoradio vecchiotta, ma avere delle buone casse ed una discreta amplificazione. In fin dei conti, chi suona veramente sono le casse, se bene pilotate potranno esprimere tutta la loro qualità.

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son contento di aver ricevuto un po' di opinioni certo come dice Pike la cifra intorno a cui vorrei stare sarebbe sui 350 vero pure che la macchina l'ho pagata 6000 euro ( e per fortuna ce l'aveva uno che di km ne ha fatti pochi), tuttavia non vorrei spendere un botto per avere un impaiantone in quanto so che il gioco non ne varrebbe la candela: se tra 2 anni cambiassi auto e mi comperassi un'auto nuova di pacca come quella che per ora rimane una illusione ovvero la polo nuovo modello ecco che allora si che ci monterei qualcosa di eccelso...ma per adesso volerei basso non rasoterra ma basso... :angelique:

oggi sono andato un po a fare un giro per vedere un po' di preventivi ve li espongo e senza dire i vari pezzi verso cui mi potrei orientare ho voluto vedere cosa mi proponevano:

primo installatore propone di montarmi un

- AUTORADIO Alpine CDE133BT

- 2 COPPIE di coassiali della hertz ecx 130 oppure omologhi da 165 con relativi supporti

- acquisto autoradio + casse disposizione microfono per il bluetooth aggiunta cavi in quanto assenti per casse posteriori ...autoradio casse manodopera montaggioil tutto a 430 euro

(a proposito oggi ho scoperto che non ho casse posteriori solo la predisposizione ma niente casse e fili) :cry4:

secondo installatore propone di montarmi un

- AUTORADIO Clarion 302bt

- KIT DI ALTOPARLANTI A 2 VIE ROCKFORD FOSGATE" P1652-S da 16,5cm (lui suppone che le casse anteriori siano da 16,5) secondo me però questi altoparlanti sono esagerati rispetto la potenza di uscita dell'autoradio

- spostamento dei 2 woofer di serie nei 2 alloggi posteriori

- acquisto autoradio + casse e disposizione microfono per il bluetooth aggiunta cavi in quanto assenti per casse posteriori manodopera montaggio il tutto a 450 euro

terzo installatore propone di montarmi tutto l'impianto ma saro' io a prendergli tutti i pezzi che servono casse autoradio percio' per la sola manodopera mi chiede dai 150 ai 200 euro

quarto installatore (suggerito da mio padre che mi dice "vai da lui è bravo chiedi... e vedrai che risparmi" ebbene recatomi all'officina con mio padre mi trovo davanti un uomo sui sessanta che dopo aver sentito quello che volevo fare mi dice chiaramente "tu compra cosa vuoi che io ti monto tutto" Io li per li' rimango un po' stupito ma lui aggiunge son 30 anni che faccio sto lavoro non ci vuol niente a portare 2 cavi nelle portiere posteriori!

Alla fine incuriosito gli chiedo "se porto tutto io quant'e' la manodopera ?"

e lui "70 euro a lavoro finito, prima pero' portami la macchina che vediamo il diametro delle casse "

Adesso visto che a conti fatti scegliero' quest'ultimo installatore e visto che di manodopera mi costera' poco posso pensare per prima cosa all'autoradio e sicome il montaggio lo fara' una persona del mestiere posso pure decidere di prendere un autoradio con bluetooth ma con microfono esterno e volendo almeno per le anteriori casse con woofer e tweeter separati

Modificato da Desga

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Se non è l'auto dei tuoi sogni forse non spenderei per l'impianto posteriore.

Sulle mie auto ho sempre avuto le casse dietro (sul furgone l'avevo fatto io l'impianto), ma a dire il vero differenze esagerate tra 2 e 4 canali non le ho mai sentite (stando alla guida intendo). La differenza la notavo solo sedendo dietro.

E a dire la verità spesso azzeravo il fader al posteriore per avere un suono più definito (ascolto metal e nei pattern di doppia cassa il bagagliaio aveva una strana risonanza).

Se non c'è la predisposizione piuttosto sdoppierei le casse al davanti come suggerito da Dr. Jekyll per avere maggiore qualità possibile. Però ci sono certi coassiali niente male: se la separazione delle frequenze è fatta bene bassi decenti ed alte frequenze cristalline non sono una pura utopia. Certo: scordati le prestazioni di un cono da 12 pollici...

A quanto ho capito il tuo è un problema di suono "indecente" non tanto di pura potenza o sbaglio? So cosa vuole dire... alzi il volume ed il suono si fa aperto e gracchiante... penoso.

In bicicletta il problema non si pone :)

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Lisander leggi tutto il mio precedente post scusa , ho finito di scriverlo ora scusami :sleep1:

comunque per il discorso casse posteriori dici che anche senza riuscirei ad essere "avvolto" dal suono io finora ho sempre avuto auto con 4 casse? :blink1:

comunque mi hai letto nel pensiero il problema è proprio il gracchiare quasi come quando si prende un canale radio disturbato...ora se ascolti una musica tranquilla tipo Pausini (a parte il fatto che cambio subito canale :28: ) te ne freghi ma se alla radio o dalla usb gira "Fade to black" dei Metallica ebbene non puoi ascoltarla al minimo del volume percio' è una tortura sentire gracchiare non appena alzi un pochetto! :angry17:

Modificato da Desga

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Per prima cosa: da felice proprietario di una autoradio Clarion DRX 8575rz del 1999...

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ti dico non comprare Clarion.

Il produttore si è abbassato tantissimo come standard qualitativo e di design, una Sony ancora più glam e sciccosa. Senza per forza migliori qualità audio nonostante gli accessori a livello di amplificazione.

Pioneer, JVC, Kenwood. Anche Alpine, anche se si fa pagare un pochino di più. Clarion... io lo eviterei.

Visto che ci sono i manuali su internet, scaricali prima di comprare. Così sceglierai qualcosa di pratico da usare.

Il microfono è meglio esterno che integrato nella radio. Molto più efficace nel captare la tua voce durante la telefonata.

Il tuo range di spesa mi sembra essere intorno ai 150 euro per la sorgente e circa 200 per gli altoparlanti. 70 euro di montaggio. Come vedi anche gli altri preventivi non erano pessimi.... ;)

Se vuoi spingere di più su bassi e "groove", 165 è necessario. Magari sacrifica per il momento l'installazione degli altoparlanti (non dei cavi) posteriori.

Purtroppo però nonostante le mie ricerche non ho capito con certezza se la tua Picanto ha un alloggiamento adatto ai 165 in portiera davanti. Mi spiace.

Alcuni adattatori sono per il 130mm, altri per il 165 (come il Pioneer 43P287).

Che nel catalogo 2007 di Pioneer sembrano dire per la Picanto 2004 la possibilità di montare un 165.

Però nel 2008 non hanno pubblicato il catalogo con i "fitting" delle auto.

Non scendere al di sotto dei 36mm come tweeter, invece. Altrimenti non riusciranno a sputare nient'altro che chitarre e piatti di batteria, spaccandoti le orecchie.

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Perfetto Pike in settimana faccio una salto dall'amico di mio padre e gli chiedo se mi smonta una portiera anteriore e una posteriore cosi vedo i diametri per la radio sarei orientato per L' Alpine 133BT ho letto le caratteristiche ho visto i video e devo dire che leggendo le recensioni anche straniere ne parlano tutti bene dunque pottrei optare per questo modello ha 4 uscite da 50w che potrei sfruttare con casse anche leggermente superiori

prezzo su ebay a partire da 136 euro con la spedizine inclusa

stando al mio budget iniziale sarebbe un bel colpo con 200 euro mi son preso autoradio e manodopera ora mi rimangono le casse e utilizzare entrabi i consigli di pike e Lisander sempre che vi stiano portare gli altoparlanti anteriori negli alloggi delle portiere posteriori e installare sempre che vi stiano ma ho i miei dubbi :think2:il kit propostomi dal secondo installatore KIT DI ALTOPARLANTI A 2 VIE ROCKFORD FOSGATE P1652-S che hanno 60w di rms con tweeter separati (tanto me li installa il signore) in teoria dovrei stare sui 360 euro di spesa totale e non sarebbe male visto che era quello che mi ero preposto

CARATTERISTICHE AUTORADIO

Tuner

  • Memory Presets: Preset Stations (FM:18 / MW:6 / LW:6)
  • Memory: Auto Memory
  • Seek Mode: Local/DX Selection

RDS

  • Max Tune Tuner
  • RDS Functions: AF, TA, TP, RADIO TEXT
  • Tuner Presets: FM x 18, MW x 6, LW x 6
  • Local / DX Selezionabile

BLUETOOTH®

  • Modulo Bluetooth con BT Plus
  • Hands Free Calling: HFP (Hands-Free Profile), HSP (Head Set Profile) with compatible phones
  • Streaming Music: A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) compatible
  • Streaming Music Control: AVRCP (Audio/Video Remote Control Profile) ver.1.3 compatible
  • BT Plus Advanced BLUETOOTH Technology:
  • Connessione: SSP (Secure Simple Pairing)
  • Sincronizzazione Rubrica Telefono
  • Ricerca nella rubrica: Ricerca Alfabetica (3 lettere)
  • Speed Dial: 6 Memorie
  • Memorizzazione di più telefoni: 5 telefoni associabili
  • Phone Book Label Display: Telephone Type Display (General, Mobile, Home, Office, Other)
  • Funzione Chiamata Vocale
  • Risposta Automatica
  • Chiamata in Attesa / Possibilità di accettare la seconda chiamata in arrivo
  • Visualizzazione Storico Chiamate: Effettuate / Ricevute / Perse
  • Funzione di Richiamata
  • Speech Volume Level Adjustment: Possible for Outgoing and Incoming Volume
  • Regolazione Livello Suoneria
  • 5 impostazioni di cancellazione dell'echo
  • Indicatore segnale GSM
  • Indicatore Livello Carica Batteria
  • Indicatore di Ricevimento SMS
  • Firmware Aggiornabile
  • Microfono Incluso

Made for iPod® / iPhone®

  • Tipo Connessione: USB Connection
  • Compatibility for iPod® / iPhone®: iPod touch 5G - 1G, iPod nano 7G - 1G, iPod classic 160GB/120GB/80GB, iPod with video, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G and iPhone
  • Connessione: Necessita KCU-445i (venduto separatamente)
  • M.I.X. (Shuffle) Play: Song, Album, All
  • sezione Disponibili: Playlist, Artist, Album, Song, Podcast, Genre, Composer, Audiobook
  • Repeat
  • Music Control: Skip Up/Down, Fast Forward/Fast Backward
  • Direct Up/Down: Playlist/Artist/Album/Genre/Composer Selection
  • Ricerca Alfabetica
  • Ricerca Percentuale
  • Controllo Diretto iPod/iPhone
  • Ricarica Batteria

Works with Nokia

  • Compatibili con i telefoni Nokia: Funzione Memoria di Massa
  • Tipo Connessione: Micro USB Connection
  • Connessione: KCU-230NK (opzionale)
  • Muisc Playback: MP3 Playback
  • Ricerca per nome File/Folder
  • Folder Up/Down
  • Ricarica Batteria

Disc Player

  • Disc Type: CD Player
  • Disc Playback Type: CD, CD-R/RW
  • Music Playback: CDDA, MP3
  • Playback Control: Skip Up/Down, Fast Forward/Fast Backward
  • Repeat
  • M.I.X. Random Play: Track/File, All
  • CD Text Display
  • Multi Bit DAC
  • 0 Bit Mute
  • Digital Servo

USB Media Connection

  • Front USB Connection
  • MP3 Playback
  • USB Class: Mass Storage Class
  • File/Folder Name Search
  • Folder Up/Down

Sound Tuning

  • Subwoofer Level Adjustment: 0 to +15
  • Subwoofer Phase Select (0°/180°)
  • Subwoofer Level Control Adjustment
  • High Pass Filter: Off / 60 / 80 / 120 / 160 Hz
  • Low Pass Filter: Off / 60 / 80 / 120 / 160 Hz
  • Default Equalizer setup: Flat, Pops, Rock, News, Jazz, Electrical Dance, Hip Hop, Easy Listening, Country, Classical, User Setup
  • 3-band Parametric Equalizer (-7 to +7)
    TW: 7,5 / 10 / 12,5 / 15kHz (Q 0.75 / 1.25)
    MID: 0,5 / 1 / 1,5 / 2,5Hz (Q 0.75 / 1 / 1.25 / 1.5)
    SUB: 60 / 80 / 100 / 120Hz (Q 0.5 / 1 / 1.5 / 2)
  • Input source level adjustment
  • Loudness
  • Source Tone Memory

Generale

  • Potenza di Uscita: 4 x 50W High Power Amplifier
  • Display: 14 Segments White LCD Display in Dot Matrix Design
  • Tipo di Controllo: Rotary Encoder Knob
  • Colore Frontale: Black
  • Illuminazione Tasti: 4 Illuminazioni selezionabili per il tasto centrale (Blu/Verde/Rosso/Ambra), 2 Colori selezionabili per gli altri tasti (Rosso/Verde). Le possibili combinazioni di colore sono: blu/rosso, rosso/rosso, verde/verde e ambra/rosso
  • 1 PreOut (2V, Front/Subwoofer Selezionabili)
  • Front AUX Input (3.5mm mini jack)
  • Compatibile con le centraline per i comandi al volante
  • Compatibile con i telecomandi
  • Display of Roman and Cyrillic ID3 Tag information
  • Mute
  • DIN Trim Plate: Detachable Trim Plate
  • Detachable Face Plate
  • Dimmer Input
  • Power Antenna Output
  • Amplifier Remote Turn-On
  • Audio Interrupt Input

SPECIFICHE

Max Power Output Ratings

  • Max Power Output: 4 x 50 W

FM Tuner

  • Tuning Range: 87.5 - 108.0 MHz
  • Mono Usable Sensitivity: 0.7 µV
  • Alternate Channel Selectivity: 80 dB
  • Signal-to-Noise Ratio: 65 dB
  • Stereo Separation: 35 dB
  • Capture Ratio: 2 dB

MW Tuner

  • Tuning Range: 531 - 1,602 kHz
  • Usable Sensitivity (IEC Standard): 25.1 µV / 28 dB

LW Tuner

  • Tuning Range: 153 - 281 kHz
  • Usable Sensitivity (IEC Standard): 31.6 µV / 30 dB

Disc Player

  • Frequency Response: 5 Hz - 20 kHz (±1 dB)
  • Channel Separation (at 1kHz): 85 dB
  • Dynamic Range (at 1kHz): 95 dB
  • Total Harmonic Distortion (at 1kHz): 0.008 %
  • Wow & Flutter (%WRMS): B.M.L.
  • Signal-to-Noise Ratio: 105 dB
  • MP3 Decoding: MPEG-1/2 AUDIO Layer-3

USB

  • USB Requirements: USB 1.1/2.0
  • Max. Power Consumption: 1,000 mA
  • USB Class: Mass Storage Class
  • File System: FAT 12/16/32
  • MP3 Decoding: MPEG-1/2 AUDIO Layer-3
  • Number of Channels: 2-Channel (Stereo)
  • Frequency Response: 5 Hz - 20 kHz (±1 dB) *May differ depending on the encoding software and bit rate.
  • Total Harmonic Distortion (at 1kHz): 0.008%
  • Dynamic Range (at 1kHz): 95 dB
  • Signal-to-Noise Ratio: 105 dB
  • Channel Separation (at 1kHz): 85 dB

BLUETOOTH®

  • BLUETOOTH® Version: Bluetooth V 3.0
  • Output Power: +4 dBm Max. (Power Class 2)
  • HFP: HFP (Hands-Free Profile)
  • HSP: HSP (Head Set Profile)
  • A2DP: A2DP (Advanced Audio Distribution Profile)
  • AVRCP: AVRCP (Audio/Video Remote Control Profile) V1.3

Generale

  • Power Requirement: 14.4 V.DC (11-16 V allowable)
  • Pre Output Voltage (Before Clipping): 2 V / 10k ohms
  • Aux In: 1.4 V/10k ohms
  • Temperatura di esercizio (°C): -10 °C to +60 °C
  • Angolo di installazione massimo: 35°
  • Weight: 1.5 kg

Dimensioni

  • Dimensioni: 1DIN
  • Chassis Size (W x H x D) mm: 178 x 50 x 161 mm
  • Nose Piece Size (W x H x D) mm: 170 x 46 x 25 mm

caratteristiche altoparlanti

Configuration: Component System

Midrange Diameter (in): 6.5"

Midrange Depth (in): 1.93"

(49mm)

Tweeter Diameter (in): 1.0"

(25.4mm)

Tweeter Depth (in): 0.50"

(13mm)

Frequency Response: 60Hz - 22kHz

Nominal Impedance: 4-Ohm

Power Handling (RMS): 60 Watts RMS

120 Watts MAX

Crossover: Tweeter crossover built into midrange basket

12dB/octave

Sensitivity

(dB @ 1 watt/1 meter): 87.2

Grilles Included: Yes

Mounting Hardware: Yes

Shipping Weight:

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Onestamente le P1652-S non te le consiglio.

Hanno una sensibilità di 89db. Non pessima, ma nemmeno eccellente. Meglio guardare dai 90 in su.

La sensiblilità si traduce circa in "quanti decibel produco con i watt". Se da 89 a 92 non ti sembra una gran differenza, ricordati che la scala dei decibel è logaritmica.

Tra 90 (un urlo) e 100 (un concerto rock) c'è un bel po' di differenza...

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Cavolo quante cose che sto imparando :28:

allora Pike seguendo il tuo ultimo consiglio ho riniziato a cercare e ho trovato questo

KIT ALTOPARLANTI 2 VIE CORAL MONZA MK 130

MK 130 - Sistema di Altoparlanti 2 vie

-200 watt max power

-100 watt nominal power

-4 ohm nominal impedance

-60 ÷ 6000 Hertz frequency range

-92 dB sensitivity (2.83 V / 1 m)

-84 Hertz resonance frequency

-mica-polypropylene injection cone

-26 mm voice coil, kapton former

oppure questo

ALTOPARLANTI KIT SEPARATO 2 VIE 13 CM 120W FOCAL PS130 PERFORMANCE

Diametro sagoma 5” (130mm)

Tweeter Tweeter a cupola rovesciata in alluminio lavorato

Bobina 1” (25mm) x 0-7/16” (11mm)

Magnete 3-1/3” (85mm)

Risposta in frequenza (+/-3dB) 80Hz – 20kHz

Sensibilità (2.83V/1m) 91.4dB

Potenza nominale 60 watt rms

Potenza massima 120 watt

o JBL GTO507C

  • Dimensione dei woofer standard 5,25" (pollici) - 13cm.
  • Sistema a 2 vie con 2 woofer e 2 tweeter posizionabili separatamente.
  • 2 Crossover passivi con contatti placcati e switch di regolazione per i tweeter (0 dB / +3 dB).
  • Potenza MASSIMA 330W (2x165W).
  • Potenza RMS 110W (2x55W).
  • Risposta in frequenza 70Hz / 21000Hz.
  • Sensibilità 91dB (2,83V/1m).
  • Sospensione in resistente gomma butilica.
  • Sistema di montaggio in diverse posizioni dei tweeter I-Mounth™ - Starfish™.
  • Impedenza 2ohm.
  • Profondità di montaggio 57mm.
  • Comprese griglie estetiche protettive per i woofer.

e infine

Kit a 2 Vie separate FOCAL IS 200 / NEW!! / 160 WATT

  • 130mm (5-1/8") woofer
  • 25mm (1“) voice-coil
  • 85mm (3-5/16") magnet
  • 45mm (1-3/4") tweeter,
  • Aluminum/magnesium inverted dome
  • 2-way separate crossover 6/12dB (4.5kHz)
  • Adjustable tweeter level
  • Max. power: 120W
  • Nom. power: 60W
  • Sensitivity(2,8V/m): 91dB
  • Frequency response: 75Hz – 28kHz
  • Accessories: grilles supplied

Pike io leggo e cerco in base a quello che mi dici scusami ma sono un po' ignorante in materia!

:4:

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Coral è un produttore storico di Torino, usa spesso il polipropilene come materiale per midrange e Woofer. Questo garantisce una "bottarella" più solida, ma fa leggermente peggiorare le performance sulla voce. A favore, un tweeter da 50mm circa, nonchè un filtro con diverse opzioni di connessione, per esaltare o attenuare gli alti.

Controlla attentamente anche la profondità dell'altoparlante, e riportale al tuo installatore ;)

Come ho scritto: se vuoi punch meglio 165! Quindi, una volta aperta la portiera, controlla bene quanto spazio hai, e sulla serie Monza sappi che viene messa una "calotta" plastica decorativa, rimovibile.

Monza però è l'alto di gamma di Coral. E per quanto sia piuttosto sensibile, da' il meglio di sè con un amplificatore.

Credo che sia meglio che ti allinei sul kit Daytona

http://www.coralelectronic.com/dlk-165/1774 Qui il 165.

Lo so, promettono meno tenuta in Watt. Ma per una autoradio "e basta" sono perfetti, visto che reggono 40w RMS. Circa il doppio di quanto produce, mediamente, una autoradio.

La serie "PS" di Focal è sopra alla base "integration", e rispetto alla Monza di Coral propone minor profondità di installazione.

Ma ti suggerisco caldamente di guardare il kit Integration I 165 VRS. Secondo me è un ottimo acquisto ;)

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ok Pike io prendo nota di tutto quello che dici intanto ti ho aggiunto anche altri 2 kit come vedi sono tutti da 130mm comunque domani mi metto d'accordo con l'installatore per portargli la macchina e smontarmi la scocca delle portiere così andro' a misurare gli spazi e la profondita' delle casse originali!

Un'altra cosa nella scheda tecnica dell'Alpine 133BT che ti ho riportato c'e' scritto

4 x 50W High Power Amplifier

ma i 50w per canale sono di picco o di RMS?

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Sono di picco...

E sono a 14.4V.

http://italy.alpine-europe.com/fileadmin/user_upload/manuals/car_audio_manuals/CDE-133BT/OM_CDE-133BT_IT.pdf

Pagina 39..

GENERALI

Alimentazione 14,4 V CC

(11~16 V consentita)

Uscita potenza massima 50 W × 4

Tensione massima di uscita

preamplificazione 2 V/10 k ohm

Bassi ±14 dB a 60 Hz

Acuti ±14 dB a 10 kHz

Sonorità 10 dB a 100 Hz

Peso 1,5 kg

Il manuale... l'hai letto e valutato prima di acquistare?

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Si il manuale l'ho letto ma da quello che ho capito benche' non si dica la potenza continua RMS dell'autoradio presumo che forse sia sui 30 w credo...... la Coral Daytona sia 130mm sia 165 hanno 40 watt di RMS o potenza nominale e 80 di picco.. credo(scusa l'ignoranza) che nelle caratteristiche tecniche riferite al kit in cui si dice "Power 80 watt max e 40 watt nominal" i 2 dati si riferscano alle caratteristiche del singolo altoparlante cioe' col kit disporrei di 2 altoparlanti ognuno con potenza nominale di 40 w giusto? :think2: In tal caso come dici tu siamo sopra la potenza nominale...Stasera h fatto una ricerchina su il kit da te vivamente consigliato e supponendo che io abbia il diametro di 130mm ho trovato questa

offerta lo stesso sito vende pure l'alpine 133bt e forse qualcosina risparmio...anche perche' sono all'estremo piu' alto del mio budget! :4:

Pike la tua capacità di descrivere le cose che ti chiedo in maniera accurata e il darmi consigli sempre in meglio mi attirano come ulisse con le sirene ma fino adesso con te e Lisander non ho mai sbagliato! :28: e per questo ancora una volta vi ringrazio! :clapping:

Modificato da Desga

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Ragazzi finalmente oggi ho portato la macchina dal tecnico che mi ha smontato la scocca della portiera anteriore proprio davanti ai miei occhi ebbene (proprio come nel video) mi son trovato davanti questo wooferino da 13cm

fymtlecpklofkk6r5f6k_thumb.jpg Sul resto del wooferino ho letto 20Watt min 40watt max

e la cosa che mi ha stupito di piu' e che la scocca della portiera ha una griglia circolare da 17cm e che poi in realta' sotto vi sia solo l'altoparlante da 13 :blink1: comunque preso il metro in mano abbiamo misurato la (distanza) profondita' dal foro metallico ricato nel telaio della portiera al vetro completamente abbassato e abbiam visto che vi sono 4.5 cm poi abbiamo misurato l'altezza dell'adattatore originale su cui e' montato l'altoparlante e abbiam visto che vi sono 3cm percio' in tutto dalla superficie dell'altoparlante al vetro ho a dispozione 7.5 cm....il signore poi ha esclamato "secondo me ci sta pure un 16.5 sto 13 e' proprio brutto" in quel momento si e' diretto ad un mega cassone che era pieno pieno di adattatori smontati da impianti precedenti e ne ha tirato fuori uno "Vuoi vedere che questo del golf ci sta.?.."l'ha preso misurato e montato ebbene ci calza a pennello ha la stessa altezza del mio originale da 13 e i fori delle viti combaciano con quelli della portiera" percio' ora so che posso montare il 16.5!! :28:

Ora non mi rimane altro che effettuare l'acquisto riniziando la ricerca e cercando un altoparlante da 16,5 che stia nei 7.5 che ho a disposizione!

Il kit I165vrs ha 6cm di profondita' :read4:

4nnfk3qyi72cqbbwigal_thumb.jpg

Sul sito che ho scoperto ieri viene venduto scontato per questo prima di effettuare l'acquisto Pike puoi solo controllare se il kit corrisponde a quello da te propostomi?..Te ne sarei grato non vorrei sbagliarmi!

Modificato da Desga

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A Duecento eurini io eviterei di spenderli i soldi nei pur ottimi I 165 VRS! Ed il kit è assolutamente corretto.

E' comunque un eccellente prezzo, visto che mi sono ritrovato tra i 250 e gli oltre 300 euro per un kit, ma sono parecchi di più dei 170 di un PS 165 da eBay.de

http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=focal+PS+165+&_sacat=0&_from=R40

con "appena" 66,5mm di profondità...

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Ok Pike ma una cosa il disegno delle misure del PS 165 ho scaricato da qui il manuale che mostra nella profondità 2 spessori 9.5mm + 65,5 mm che sommati danno 7.50mm non vorrei che non ci stia...non so se i 9.5mm emergono dalla superfice superiore dell'addatatore o siano a filo della superfice come ti ho riportato nel disegno considera in rosso i bordi dell'adattatore visto in sezione.

607vls92x2zk9u4xkv37.jpg

Modificato da Desga

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