Accedi per seguire   
Seguaci 0
best7

Problema Search Nu 414

28 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi. Io uso Google Chrome e ho riscontrato il problema search nu 414, ogni volta che accedo ad internet utilizzando Chrome o Explorer si apre automaticamente la finestra di search nu, ho provato ad eliminarlo ma non ci sono riuscito. Qualcuno saprebbe spiegarmi come potrei toglierlo? Aggiungo di non essere molto preparato informaticamente parlando :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sposto provvisoriamente la discussione nella sezione di HiJackThis.

Intanto scarica il programma HiJackThis e fai partire la scansione: terminata quest'ultima posta il log che risulta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, scusami Lisander ma sono nuovo e non sapevo dove poter aprire questa discussione, dov'è la sezione HiJackThis?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato la sezione. Ho scaricato HiJackThis. Ora cosa devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come posso allegare il mio log? Ho provato ad eseguire le vostre istruzioni ma non trovo il tasto "allega"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clicca sul tasto "usa editor completo", così potrai accedere alla funzione per allegare i file.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm non mi convince questa voce

C:\Program Files (x86)\Common Files\Spigot\Search Settings\SearchSettings.exe

O4 - HKLM\..\Run: [searchSettings] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Spigot\Search Settings\SearchSettings.exe"

O23 - Service: Application Updater - Spigot, Inc. - C:\Program Files (x86)\Application Updater\ApplicationUpdater.exe

Dovrebbe essere relativa ad un Malware. Spigot non mi dice nulla di buono.

Tuttavia un esperto in Hijackthis potrebbe avere ulteriori dubbi e consigliarti meglio di me in proposito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ragazzi cosa mi consigliate di fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comincia con il fixare le voci che ho contrassegnato: metti la spunta alle voci incriminate e poi premi FIX

Questo procedimento dovrebbe bloccare il processo, non rimuove i file incriminati.

A conferma dovresti provare ad avviare il browser e vedere se il problema è temporaneamente risolto: dico temporaneamente perchè serve un tool di rimozione per eliminare il problema alla radice. Quindi poi vai di scansione antivirus e vediamo se trova il trojan.

Più informazioni: http://www.tgsoft.it...da.asp?num=5590

Come vedi la versione più aggiornata del trojan è di 20 giorni fa circa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lisander ho seguito i tuoi consigli ma il problema è rimasto. Non so più che fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma con la scansione dell'antivirus hai trovato qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Best7,

la tua esperienza mi conferma che AVG non è un granchè, e alla fine di questo tentativo di pulizia ti consiglio caldamente di cambiare antivirus.

Inoltre noto che hai un sacco di toolbar installate nel tuo pc, ti consiglio caldamente di rimuoverle tutte, da Babylon ad IOBit, da vShare a DataMGR.

Ti pregherei di scaricare ed installare da Majorgeeks Malware Bytes Anti Malware.

http://www.majorgeeks.com/download.php?det=5756

aggiornarlo (evitando di attivare la modalità "demo", e magari evitando anche di installare altri software aggiuntivi che potrebbe proporre), quindi eseguire una scansione completa dell'intero sistema.

E postarne il log ;)

In seconda battuta, sempre da MBAM, scarica DDS.

http://www.majorgeeks.com/DDS_d7073.html

Il file è di tipo SCR, ma si esegue. Creerà un paio di file sul desktop. Zippali e posta anche quelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike non riesco a scaricare nessuno dei due programmi, o meglio il primo l'ho scaricato ma non parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cosa ti segnala, non partendo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta mi fa completare il processo di installazione ma non parte il programma, non si apre la finestra del programma. Nel frattempo ho eliminato Avg e messo AVAST e sto facendo la scansione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembrava di avertelo suggerito.. Ma non importa.

Al termine della scansione con Avast, per cortesia, pulisci i file che ti propone, cancella i file che ti propone e allega il log al prossimo post.

iexplore.exe

Qui troverai Combofix, anche se si chiama iexplore.exe. L'ho scaricato da BleepingComputer e caricato su Wikisend con un nome diverso per evitare tentativi di rimozione del malware.

Eseguilo, se ti propone di riavviare il pc lasciaglielo fare.

Ricordati di disabilitare Avast quando fai la scansione, ma soprattutto ricordati di scollegarti da internet.

Aspetto news.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale? Quella Di Avast o quella di Combofix?

Nel primo caso non lo so, studiati l'antivirus per scoprirlo.

Per il secondo caso, dovrebbe proportelo in automatico davanti, e puoi fare un "salva con nome".

Oppure dovresti trovarla in c:\combofix.txt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Illuminato ho seguito i tuoi consigli effettuando la scansione con l'antivirus, eliminando le minacce trovate e ti posto il log ottenuto con Combofix:

Log Combofix.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quello dell'antivirus dov'è?

In seconda battuta... ricominciamo con MBAM e DDS, per piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello dell'antivirus non riesco a trovarlo. Mi sono comparsi solamente dei file infetti (come canzoni o film) e li ho eliminati. Poi ho avviato Combofix e ho postato il log. MBAM e DDS non riesco a scaricarli, non mi apre i programmi. Non ci sono altri siti da cui posso provare a scaricarli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0