Accedi per seguire   
Seguaci 0
Trebor89

Consiglio Per Assemblare Un Pc Gaming Da 700 Euro.

13 messaggi in questa discussione

  • SCHEDA MADRE: MSI H77MA-643 H77 17/15/13 4*ddr3 PCIEX3 85euro.
  • PROCESSORE: INTEL CORE I53350P 3.10GHZ 179euro.
  • RAM: CORSAIR 8GB KIT 2*4GB DDR3-1600 40,50euro.
  • SCHEDA VIDEO: RADEON HD 7850 2GB 199euro.
  • HARD DISK: HARD DISK SEAGATE-BARRACUDA 500GB SATA-II 50euro.
  • LETTORE/MASTERIZZATORE BLU RAY: LG BH10LS38 84,90euro.
  • CASE: COOLER MASTER ELITE 360 35euro.

TOTALE: 673,40euro.

Salve a tutti e ringrazio anticipatamente per i consigli che potrete darmi. Quello di cui avrei bisogno è un pc da gioco con un budget disponibile di 700euro, le cose su cui naturalmente punto sono su un processore buono e la scheda video che faccia girare tutti i giochi più o meno al massimo. Poi consigli sull'hard disk visto i nuovi SSD, ma che purtroppo non conosco. Accetto tutti i consigli..=) grazie ancora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando questi benchmark direi che una 660 "liscia" vada un pochino meglio costando quasi uguale.

Il chipset h77 non permette l'overclock quindi una cpu "k" ha poco senso ma un 3570 sarebbe un pochino meglio grazie alle frequenze superiori. Se ci dovesse essere una versione senza scheda video e dovesse costare meno puoi prendere quella (non avevo notato che intel aveva rilasciato versioni senza igp) Dovresti sforare massimo di 10-15 euro.

Una sola domanda: l'alimentatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre che manca l alimentatore e anche li ci sarebbero da spendere 70-80€ circa il lettore è un po caro per un pc da 700€ e ameno che tu sappia gia che devi usarlo in assoluto ti consiglio di evitare il blu ray e risparmiare qualcosa per aumentare le prestazioni di gioco

anche la 7850 sembra parecchia costosa in media costa sui 160-180 sui 200 iniziano a trovarsi le 7870 piu economice, che ovviamente son da evitare :)

e per ssd con un 700€ è meglio di no e prendersi un normale hd magari di buona qualità

Modificato da avar93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pc come quello a pieno carico arriverà sui 400 w, quindi già un 500 buono potrebbe anche bastare se intendi mantenere la configurazione per un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete pienamente ragione, non avevo contato l'alimentatore. Comunque si levando il blu ray che comunque non è necessario per una configurazione da gioco risparmio i soldi per rientrare nel budget dei 700 euro. Potreste scrivermi quindi una configurazione che fareste voi con quella somma? grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque per gli alimentatori da consigliare direi, a seconda della configurazione:

Antec High Current Gamer 520/620 watt (Modulare o meno)

Aerocool Strike X 500/600 watt (modulare o meno)

Corsair GS 600 80+ Bronze 600 watt (e sottolineo Bronze)

XFX Pro Core edition 550 watt

Coolermaster GX 550 Bronze 550 watt (e sottolineo Bronze)

Corsair TX550M 550 watt

Credo che sia superfluo inserire altri modelli più costosi. Tra tutti direi come primo il Corsair GS 600 (mi raccomando che sia Bronze), che credo anche altri ti consiglieranno.

Alimentatori piuttosto "solidi" anche se di aspetto abbastanza economico e privi di certificazione in quanto non presentano il circuito di alimentazione universale (in sostanza quello che ti permette ovunque tu sia di usare l'alimentatore con la tensione della nazione in cui ti trovi: è più utile ai produttori che non tanto a chi lo utilizza. Non mi vedo con un case in mano a imbarcarmi su un transcontinentale ogni 2 giorni.. per quello esistono i notebook) sono l'Antec VP550P ed il Coolermaster GX Lite 600 (il 500 lo vedo poco adatto al tuo scopo), entrambi con una corrente disponibile per il 12 volt di 45 A (linea unica per il Coolermaster, 2 linee con uscita massima di 30 Ampere per ognuna - combinate 45 A - per l'Antec). L'efficienza dell'Antec è 82/85% (in linea più o meno con gli altri), quella massima del Coolermaster può arrivare anche ad 88%.

I prezzi possono variare da circa 55 euro per Aerocool 500 ed Antec VP550P, fino a quasi 85 euro per i Corsair (e anche per gli antec HCG Modulari). Potresti trovare anche importi inferiori (attenzione che il corsair GS600 ed il coolermaster gx550 non siano i vecchi modelli)

Tuttavia il consiglio avrebbe valenza nulla senza sapere il fornitore, che ti invito ad indicarmelo (in privato: non si può fare pubblicità ) se si tratta di uno shop on-line cosicchè possa consigliare relativamente all'assortimento che propone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma questo è quello che ho riepilogato fino ad ora grazie ai vostri consigli:

SCHEDA MADRE: MSI H77MA-643 H77 17/15/13 4*DDR3 PCI EX3 65 EURO

PROCESSORE: INTEL CORE I5 3570 3,4GHZ 184,92 EURO

SCHEDA VIDEO: GTX 660 226 EURO

RAM: CORSAIR 8GB KIT 2*4GB DDR3-1600 31 EURO

ALIMENTATORE: CORSAIR GS 600 80+ BRONZE 600 W 79 EURO

HARD DISK: SEAGATE BARRACUDA 500GB SATA-II 50,00 EURO

CASE: COOLER MASTER ELITE 360 35 EURO

TOTALE: 671 EURO

Va bene quindi secondo voi questa configurazione? lL'hard disk è abbastanza veloce nel trasferimento dati oppure è molto antiquato? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la scheda madre dovrebbe supportare il sata 3, sarebbe quindi meglio optare per un hd sata 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre seagate barracuda (ma sata3) oppure western digital blue.

Un ssd sarebbe piu' veloce ma su questa fascia di prezzo se si vuole giocare conviene spendere su altro. Un hd 7200 rpm va ancora bene, sara' solo un pochino piu' lento il caricamento di giochi ed il boot :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine tra hd (non SSD) sata 2 e sata 3 non si avrà aumento di prestazione sensibile (non va il doppio: si raddoppia solo la banda e la componente meccanica ha il suo limite) , tuttavia il prodotto sata 3 spesso consuma meno e presenta una cache di dimensione maggiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli che mi avete dato..;) ora vedrò da dove ordinare i pezzi e poi vi chiederò consiglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, andando avanti con la configurazione ho fatto delle piccole modifiche, anzitutto sono riuscito ad aggiudicarmi al prezzo di 260 euro una ATi HD 7950 3gb direct cu ii della ASUS, gli altri pezzi li ordinerò a fine novembre. Ciò che mi interessa sapere e se la scheda video, che ho saputo risultare occupare 3 slots, ci stia nella motherboard che ho selezionato dal listino nei commento sopra e nel case sopratutto. Se poi voi in privato potete consigliarmi un fornitore dove trovo i pezzi sopra al miglior prezzo possibile inclusa la spedizione. Vi ringrazio per il lavoro che fate..;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0