Accedi per seguire   
Seguaci 0
revenge7

Consigli Pc Assemblato E Postazione Gaming 1000Euro

8 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, sono qui per chiedervi consiglio riguardo ad un mio progettino: vorrei farmi una postazione gaming con i contro cazzi ed ho un budget di 1000 euro.

potreste darmi una mano consigliandomi le componenti da prendere per un pc assemblato oltre a impianto stereo, cuffie, tastiera, mouse,sistema video e fronzoli tipo led? GRAZIE =)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cpu: core i5 3570k

mobo: p8z77-v

alimentatore: corsair gs600w

scheda video: gtx 670

ram: 2x4gb ddr3 16000hmz 1.5v

Diciamo che per giocare in fullHD la base e' questa :P Se e' solo per giocare e vuoi rimanere nei 1000 euro potresti rimandare l'acquisto di un SSD, meglio un hd classico e spendere su scheda video e cpu. Se nei 1000 euro ci vuoi far stare anche gli accessori o scendiamo con qualcosa oppure sforiamo col budget.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se devi farti una postazione da 0 con 1000€ non riesci a tirare fuori una bestia perche alla fine contando il monitor costi 150 casse cuffie mouse tastiera se li vuoi discreti una 60-70ina € li spendi e per il pc di restano meno di 800€

magari se vuoi evitare l overcklok

potresti risparmiare su

i5-3570 pulito

p8z77-v lx che in pratica non ti permette di fare molto pero è buona

niente ssd ma un normale hd buono e dovresti riuscire a tenerti anche la gtx 670 senza problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se devi farti una postazione da 0 con 1000€ non riesci a tirare fuori una bestia perche alla fine contando il monitor costi 150 casse cuffie mouse tastiera se li vuoi discreti una 60-70ina € li spendi e per il pc di restano meno di 800€

magari se vuoi evitare l overcklok

potresti risparmiare su

i5-3570 pulito

p8z77-v lx che in pratica non ti permette di fare molto pero è buona

niente ssd ma un normale hd buono e dovresti riuscire a tenerti anche la gtx 670 senza problemi

potresti scrivermi il nome preciso dei componenti e il loro costo? perchè li vorrei comprare online...grazie =)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il case ti consiglio di andare a vedere la marca coolermaster guarda i prezzi siu 40-50 (es: 430 elite)

hd seagate 1T 7200rpm 64Mb dovrebbe costare sui 70€

per il lettore non saprei guarda tu e spendi circa 25€ sul sito in cui compri

alimentatore gs600 (bronze sarebbe meglio)

processore i5-3570

scheda madre p8z77-v lx

ram 2x4gb ddr3 1600Mhz vengeance che costa 35€ circa

però alla fine non so se ti conviene prendere una 670 o 660ti dipende dai prezzi che riesci a trovare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti anche una 660ti va bene, le unita' mancanti rispetto alla 670 si sentono quasi unicamente con impostazioni "enthusiast" e tassellation a cannone.

Ti sconsiglio invece di prendere mouse/tastiera/casse "fighette" visto che nel budget devono entrarci anche le periferiche. Meglio spendere su cpu e scheda video, in seguito puoi sempre prendere kit migliori. Per mouse/tastiera a mio avviso son consigliatissimi i kit "basic" logitec, per quello che costano vanno benissimo. Se giochi online da "pro" a rts/fps magari potresti sentire pero' il bisogno di un mouse con tracciamento migliore. Per le casse ci son impiantini 2.1 decenti anche a 20 euro (ovvero si sentono lol). Ovviamente se hai gia' un buon impianto puoi collegare il pc li'. Piu' che sulle casse se e' per il gaming spenderei in seguito su un paio di cuffie decenti :)

Il monitor e' un'altra questione... se prediligi i FPS e' quasi d'obbligo un monitor con latenza 2ms. Quelli 5ms hanno un po' di ghosting che puo' diventare abbastanza fastidioso a seconda del gioco .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che gli proporrò 2 opzioni: o di fare una postazione bella esteticamente oppure una + avanzata tecnologicamente, poi sceglierà lui!

qualè la lista dei componenti migliori senza tastiera e mouse "fighetti"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0