Accedi per seguire   
Seguaci 0
djandry95

Pc Assemblato Non Si Vede Nulla!

14 messaggi in questa discussione

Salve..Oggi mi sn arrivati i pezzi per il io nuovo pc..Ho assemblato il tutto.La prima volta quando accendo il pc non parte il bios...poi sistemo la scheda video e parte...Successivamente installo windows 7 chiede di riavviare, si riaccende e non si vede nulla...Poi oggi ho fatto caso che se lo accendo si sente il suono di accensione di windows7 quindi credi sia problema della scheda video...Ecco i componenti

CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy BridgeBoxed BX80623I52400

Scheda Madre Asus P8H61 Rev3.0 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA2 USB2.0 ATX

RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3

Alimentatore PC RealPower RP600 ECO 80plus Bronze APFC EuP 600W

Case Midi tower Spire Maverick 6008 Nero

VGA HIS Ati AMD Radeon HD 7850 Fan Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI MiniDP Retail

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... se non erro l'h61 puo' sfruttare la scheda video integrata nella cpu, non e' che il bios e' settato per usar quella e non la scheda video pci-e? La mobo dovrebbe avere un'uscita vga o hdmi, hai provato a vedere se attaccando il monitor li' si vede qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella che ho io non ha una scheda video integrata..gia controllato

Modificato da djandry95

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm.. mi daresti le specifiche dell'alimentatore?

E' uno dei pochi di cui ho trovato solo il pdf della certificazione 80+, ma non le specifiche relative alla potenza distribuita fra le linee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho solo questo :( Performance: 600W ATX versione: 2,3 Fan Size: Ultra-silenziosa ventola da 120 mm (20 db) PFC: Attivo 20 + 4 pin connettore della scheda madre: 1 4 Pin Molex 5,25 "Connector: 4 x Connettore S-ATA: 5 x P4 connettore: 1 6 +2 pin PCI-e 1x Colore: nero

oppure ci sta qualcosa scritto nell alimentatore stesso?

Scusa il doppio post

Modificato da djandry95

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'etichetta posta sull'alimentatore non c'è scritto niente altro?

Tipo che so 5 V - 24 A, 3.3 Volt 24 A.. e via dicendo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AC Input 200- 240 Vac 47-53Hz 4A

DC Output +3,3V +5V +12V(1) +12V(2) -12V +5Vsb

Max Current Output 24A 21A 19A 19A 0.3A 2.5A

140W 456W 3,6W 12.5W

600W

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere un 600 watt ha il 12 volt non molto alto: so che il valore di targa è quello effettivo, come recita il test della certificazione 80+ http://www.plugloadsolutions.com/psu_reports/REAL%20POWER_ECO600_ECOS%202247%201_600W_Report.pdf

Questa discussione mi è utile per demolire la mia convinzione che gli alimentatori con solo ingresso 220 volt non possano avere la certificazione: evidentemente ha un costo rilevante farsi certificare l'alimentatore e per contenere i costi alcuni prodotti anche di marche note (e buone) ne sono privi pure avendone i requisiti.

Torniamo a noi. Il test mi dice che la corrente potrebbe essere buona e l'alimentatore non farebbe fatica ad erogare più di 41 ampere, contrariamente ai 19 per linea citati in etichetta (38 A). Solitamente gli alimentatori ciofeca non citano i watt realmente erogati, ma si inventano combinazioni fantasiose basate su potenze di picco ed altro. Se dovessi trovare un "difetto" nel calcolo dei watt, direi che forse potevano attribuirgli una potenza nominale più bassa (520/550) in quanto di norma gli attuali alimentatori buoni hanno la potenza nominale molto vicina al valore massimo effettivo dei 12 volt. Tanto per dire: il mio 550 watt eroga 45 ampere, l'aerocool strike x 600 50 A ed il corsair Gs600 49 A. Tieni presente che ogni ampere per la linea 12 Volt corrisponde a 12 VA = 12 W (per semplicità): va da sè che l'aerocool eroga al massimo circa 10 ampere in più (120 watt circa).

Ritorniamo al tuo caso.

Nonostante i 130 watt richiesti dalla scheda in piena potenza (ovvero circa 11 Ampere), non credo che il problema derivi dall'alimentatore. Se una linea si sovraccarica (credo abbia la protezione da sovracorrente tarata a circa 20 ampere per ogni linea, circa..) si dovrebbe spegnere, non darti questi problemi. E con due linee da 12 volt ed un solo connettore PCI-E credo che le linee siano divise equamente. Sarebbe da principianti costruire un alimentatore le cui linee 12 volt siano divise male tra scheda madre, periferiche, cpu (conn. ausiliario scheda madre 4 pin) e PCI-E.

Il monitor ha mai avuto problemi?

Quello che non ho capito è se non vedi neppure la schermata di post oppure non vedi dall'inizio del caricamento di windows

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente io accendo il pc e nel monitor non si vede nulla,però si riesce a sentire il suono dell' avvio di windows 7 quindi il pc parte..Dovrebbe essere la scheda video a questo punto, anche perchè ne ho provata un altra ed è partito,ma non ho avuto modo di provare questa in un altro pc.Quindi possiamo escludere anche il monitor che funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che scheda hai usato per la prova?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ricordo...Una un po scarsa,nvidia sicuro.Questa scheda era di un mio amico che è passato da questa alla nvidia 210 quindi fatti il conto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella consuma un terzo dell'altra, però non credo che l'alimentatore sia l'indiziato. Mi parrebbe anche inutile chiederti i valori delle tensioni e farti testare l'alimentatore con qualche software: se eroga 40 Ampere sui 12 volt non importa che sia un 600 tirato per il collo, un 500 potente o un 550 di quelli buoni. Sempre 230 watt per linea ci sono.

A questo punto ci sta anche il dubbio sulla scheda video: rimarrebbe la prova su un'altra piattaforma, ma forse sarebbe più facile provare la riparazione/sostituzione in garanzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0