alexBETA25

Fax Win Xp Mi Obbliga Ad Inviare Il Frontespizio. Come Eliminarlo?

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! Ho la necessità di avere disponibile un fax per uso casalingo ed ho un fax-modem, cosicchè ho installato il fax incorporato a windows xp inserendo anche il cd per integrare i dati mancanti.

icon_frown.gif Purtroppo quando creo un fax da inviare ed arrivo alla schermata del frontespizio trovo il flag (per il suo inserimento) in grigio e quindi non eliminabile (vedi allegato). Ovviamente ho avuto reclami dai riceventi i fax, visti i costi attuali dei toner per fax (ormai la maggior parte sono tutti con toner a pellicola che è veramente molto costosa rispetto alla resa).

Mi sapete dire come posso fare per risolvere questo problema? Ovvero per fare in modo tale di darmi la possibilità di potere scegliere se inviare il frontespizio di volta in volta? Se non si può fare... almeno per eliminarlo in modo permanente?

Può andar bene anche un programma fax totalmente e sicuramente open source (gratuito)!

post-89251-0-17149800-1350758732_thumb.gif

Modificato da alexBETA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi potete aiutare? Ho chiesto aiuto anche su altro forum, ma ancora non ho risposte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non ho XP e non ho mai tentato di usare la funzionalità di Fax con XP, ma due suggerimenti tattici te li posso dare subito.

Il primo: controlla se c'è il frontespizio (nessuno) tra i disponibili.

Oppure controlla nel passo prima se puoi deselezionare un checkbox per il frontespizio ;)

Inoltre, alex, questa non non è una hotline tecnica. Quindi ci sta che in 5 e più ore non ti si risponda.

Se ti serve una hotline tecnica che risponda prontamente alle tue domande, posso sempre proporti un opportuno e molto costoso contratto...

;)

Porta pazienza, attendi fiducioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike! Grazie della risposta! Purtroppo no, avevo già controllato... comunque ti allego la prima pagina della composizione guidata ed anche la seconda del frontespizio dove ho lasciato aperto le varie scelte (come vedi sono 4 ma nessuna lo esclude, d'altra parte nella stessa schermata c'è il flag di esclusione ma che non posso settare). Avevo controllato se ci fosse una scelta di default su un menu opzioni o strumenti... purtroppo no! Immagino che la soluzione possa essere solo intervenendo sui registri, ma mi occorre avere una esatta indicazione.

post-89251-0-61089200-1350812730_thumb.gif

post-89251-0-08293200-1350812744_thumb.gif

Modificato da alexBETA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova dalla Console del Servizio Fax (START- TUTTI I PROGRAMMI-ACCESSORI-COMUNICAZIONI-FAX-CONSOLE SERVIZIO FAX). Da lì vai in STRUMENTI.FRONTESPIZI PERSONALI.

In alternativa portesti provare a disinstallare ed installare nuovamente il fax di xp (attenzione, avrai bisogno del cd di installazione di Xp)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora