miciotta

Box Esterno Per Hd...Quale ?

4 messaggi in questa discussione

per i miei due vecchi HD interni da 3,5'' ATA / 133 HDD da 40 Gb

http://www.ebay.it/itm/HD-DOCKING-STATION-IDE-SATA-MULTIMEDIALE-HARD-DISK-USB-/230510388426

ma possibile NON si trovi un semplice BOX esterno ? solo che NOn so cosa cercare ? ATA o IDE ?

chi mi aiuta a trovare un BOX con connettore USB a poco prezzo ?

sia su ebay che meglio su amazon ? aiutoooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao MiciottaX,

il box ATA/IDE/PATA che dir si voglia è un "cadavere" dal punto di vista commerciale.

A mio parere è consigliabile cercarlo in ebay, perchè non credo che Amazon possa averlo a listino. Ma potrei sbagliarmi.

Buona caccia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quei hdd ata posso usarli per registare film da decode DTT o troppo lenti ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli HDD IDE/PATA sono preistoria. Se devi spendere soldi acquista su eBay (come consigliato da Pike) un box esterno che abbia entrambi i connettori in modo che in futuro tu possa anche utilizzarlo per un HDD SATA.

Non credo, però, che tu avrai problemi ad usarli per streaming via USB. O meglio, dipende da come è capace di gestire lo streaming l'apparecchio a cui collegherai questi HDD. Ho visto apparati stupendi permettere la visione fluida di film messi su pennette USB così come altri apparati non riuscire a gestire HDD esterni di ottima qualità.

Piuttosto, essendo HDD molto vecchi, dubito che avranno ancora una vita lunga, c'è un rischio concreto di perdere tutto quello che conterranno.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora