Accedi per seguire   
Seguaci 0
lindas

Workstation Hp Z200

3 messaggi in questa discussione

Salve, mi hanno regalato una Workstation HP Z200, processore Xeon Quad Core X3450,16GB di Ram.

In questo PC era presente un solo Had Disk, molto facilmente, pur essendo a livello informatico all'asilo ci ho aggiunto altri 2 hard Disk..

Ora, essendoci altro spazio all'interno del case, vorrei ancora aggiungere un altro hard disk ( il QUARTO) ma non so come fare.

C'e' un esperto di buon cuore che puo dirmi se e come fare?

Nel file si vede l'interno della Z200 ed anche gli attacchi della scheda madre.

Per favore, eventuali istruzioni....passo dopo passo.

Grazie. :4:

Z200.pdf

Modificato da lindas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal pdf (che ho trovato in rete) supporta sino a 6 hard disk sata 3, prendi quindi un hard disk interno 3.5 sata 3 (anche i sata 2 son comunque compatibili)..

Per attaccarlo lo attacchi con il cavo sata (le porte sulla mobo si riconoscono facilamente) e lo alimenti (se l'alimentatore non dovesse avere le piattine di alimentazioni sata esistono adattatori che si attaccano al classico molex a 4 pin). Una volta attaccato l'hard disk risorse del computer->click con il destro->gestione->archiviazione->gestione disco lo partizioni, lo formatti ed e' pronto per l'uso. Per alloggiarlo nella sede basta inserirlo e bloccarlo con le viti, su alcuni case invece si montano le slitte sull'hard disk e lo si fa poi scivolare dentro.

Ah ovviamente attacca il tutto a pc spento e alimentatore spento (puoi anche direttamente staccare la spina)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, mi compro un bell'Hard Disk e ci provo.......che Dio me lo mandi "BONO"!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0